PDA

View Full Version : Pagina Iniziale Iexplorer

alepet
03-12-2003, 18:20
Ciao a tutti,
il problemino è questo:
un mio amico mi ha mandato un file .pps e dopo averlo aperto, mi ha impostato una pagina iniziale di IE di cui a me non frega assolutamente niente e se ne imposto un'altra dal pannello di controllo, dopo ogni riavvio si reimposta automaticamente......
Non riesco a trovare nessuna directoru "strana" dove possa essersi installata questa impostazione; credo che il file ha modificato il registro di Windows...come posso fare per risolvere?
Ho provato anche con SPYBOT ma non ho risolto.....

GRAZIE

Alessio

ZIETTO
04-12-2003, 12:01
Prova a entrare nel registro ed eseguire un trova del nome della pagina iniziale e sostituisci la stringa indesiderara con l'url che preferisci....

....dovrebbe trovarsi sotto \\HKey_Current_User\Software\Microsoft\internet Explorer\main la stringa è main page.

Prova a vedere se si trova li e poi fai un'altra ricerca.
Fammi sapere

alepet
04-12-2003, 14:50
Originariamente inviato da ZIETTO
Prova a entrare nel registro ed eseguire un trova del nome della pagina iniziale e sostituisci la stringa indesiderara con l'url che preferisci....

....dovrebbe trovarsi sotto \\HKey_Current_User\Software\Microsoft\internet Explorer\main la stringa è main page.

Prova a vedere se si trova li e poi fai un'altra ricerca.
Fammi sapere

Sotto HKey_Current_User non ho trovato Software\Microsoft\internet Explorer\main ma l'ho trovato sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE ; non c'è main page ma start page, default page e default url ed è sempre impostato l'indirizzo microsoft.com