PDA

View Full Version : driver schede video NVIDIA

bebbbo
03-12-2003, 17:21
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio bel Dell 5150 con scheda video Nvidia FX Go 5200 64mb

Volevo chiedervi se posso installare gli ultimi driver detonator disponibili sul sito nvidia oppure conviene installare solo quelli disponibili dal sito Dell?

Un'ultima cosa, dove si trova quella specie di demo/screen saver della Nvidia che si vede ormai girare su quasi tutti i Notebook nei negozi? (c'è una specie di logo 3D con vari effetti metallici e di riflesso che ruota)

Inspiron
03-12-2003, 19:06
Io ho fatto 8500 al 3dmark 2001 con la scheda video in OC
e i driver 44.8x mentre con i 45.xx (non ricordo di preciso ma sono driver scaricati dal sito DELL) e lo stesso OC sono arrivato "solo" a 7900.
La scheda è la GF5200fx go dell'Inspiron 5150.

Ciao

domi78
03-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da Inspiron
Io ho fatto 8500 al 3dmark 2001 con la scheda video in OC
e i driver 44.8x mentre con i 45.xx (non ricordo di preciso ma sono driver scaricati dal sito DELL) e lo stesso OC sono arrivato "solo" a 7900.
La scheda è la GF5200fx go dell'Inspiron 5150.

Ciao

ciao, cosa vuol dire OC??

inoltre i 44.8x li hai scaricati dal sito invidia oppure sempre da sito DELL??

te le chiedo perche' i driver nvidia non sono per la versione go (in teoria) infatti nella pagina della scheda geforce GO fx5200 non c'e' la possibilita di scaricare i driver.

se sono i normali detonator hai avuto problemi installandoli sul portatile?

grazie ciao

Inspiron
03-12-2003, 19:23
OC = overclock della scheda video (GPU e RAM)
i 44.8x erano in dotazione sul cd dei driver, pochi giorni fa per cambio di lavoro ho dovuto formattare XP e ci ho messo i nuovi 45.xx che ho scaricato dal sito di Dell.
Come non riesci a scaricare i driver???? :confused:

domi78
03-12-2003, 19:27
intendo la pagina dove e' descritta la nostra scheda sul sito nvidia, non sul sito della dell.

sul sito dell'nvidia nelle pagine delle schede mobile (geforce go) non c'e' la possibilita di scaricare i driver (non c'e' un collegamento diretto). forse proprio perche per queste schede i normali detonator (rinominati adesso forceware) non vanno bene.

mi sbaglio o si possono montare tranquillamente quelli sul sito nvidia??

grazie ciao

Inspiron
03-12-2003, 22:46
Non ho idea se funzionano quelli normali ma penso di no visto che probabilmente quelli Dell contengono anche la gestione di consumo energetico dei processori "Go", assenti invece dalla versione desktop, ma se li provi fammi sapere ;)

Ciao