PDA

View Full Version : Radiatore di recupero.......alcune informazioni

IngegnoMan
03-12-2003, 16:49
ciao a tutti,

mi stavo chiedendo quali componenti prendere per fare un sistema a liquido, ad un certo punto focalizzo che il radiatore è la parte più costosa di tutto l'impianto.
Mi ricordo di aver visto in giro alcune foto di persone che hanno usato un radiatore di moto, scooter, etc... recuperati da un rottamaio e quindi ho pensato di poter tentare con uno di questi.
Nessuno di voi ha mai provato a fare una cosa del genere??? mi conviene???? e soprattutto , le prestazioni sono buone???? Dovro fare modifiche ai bocchettoni del radiatore????

Sperando di non aver detto caz***e vi chiedo consiglio!!! :D :D

Ciao

fabiodronero
03-12-2003, 16:54
Vanno bene i rad del riscaldamento delle makkine ma per i raccordi bisogna sbattersi xkè hanno dei bocchettoni da almeno 16 e negli impianti x pc a liquido si usa da 8 a 12 mm.

The Wise
03-12-2003, 16:57
Io ne ho preso uno da una moto da enduro però ho qlc problema nel piazzarlo a causa della disposizione dei bocchettoni :(

IngegnoMan
03-12-2003, 17:06
Per i bocchettoni non mi preoccupo basta ingegnarsi un po' con adattatori/riduttori/fascette/nastro di teflon e via!!!! :idea:

Per quanto riguarda le dimensioni.... quanto è grande di media un rad da moto????

The Wise
03-12-2003, 18:58
T'ho un "vicino di casa"
cmq le dimensioni di quello ke ho trovato io sono 27+14 cm