PDA

View Full Version : Schede grafiche: un paio di domande (9600PRO)

Snowball
03-12-2003, 16:51
Mi servirebbero un paio di consigli in merito a schede video.
Come potrete immaginare dal post sono piuttosto ignorante in materia.

QUESTIONE A

Possiedo una GEFORCE 2 Ti 64M DDR. Mi è stato proposto da un amico uno scambio con una differenza di prezzo di circa 30 euro con una ATI RADEON 9200 a 250 mhz 3D Prophet della Hercules.

Vale la pena? Oppure le due schede in questione si assomigliano al punto di non valere uno scambio?

E ancora se ci fosse differenza, sarebbe notevole o cmq piuttosto esigua?

Anzi per semplificare la cosa chiederei semplicemente di dare un voto all'una e all'altra, se possibile.

QUESTIONE B

Meditavo indipendentemente dal punto 1 (ho due pc in casa), di acquistare una scheda di nuova generazione. Una 9800 non mi interessa per un discorso di prezzo e prestazioni (se non ho capito male è ancora presto per vedere sfruttata una scheda così) e quindi mi sarei buttato su una 9600PRO, 128M.

Ecco le domande:

1. Meglio Sapphire o Hercules?

2. Meglio 9600PRO o XT (qui non ho neppure capito la differenza)

3. Io sarei orientato su questa scheda: HERCULES 3DProphet ATI9600PRO 128MBDDR TvOutDVI 8X. E' una buona scelta a vostro dire?

4. La scheda sopra la troverei a circa 186 euro (Iva inc.). E' un buon prezzo o c'è di meglio in giro?

5. Sempre cercando di capire la differenza (se ci fosse un sito che le compara tutte sarebbe comodissimo) tra la mia attuale (vedi domanda A) e una 9600PRO come quella che cito sopra, provereste a dare un voto ad entrambe?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao

Snowball

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.