PDA

View Full Version : Acer AL1712M lo prendo?

supreme
03-12-2003, 15:42
Mi hanno proposto questo monitor per 388 € ivato.
Lo so che ne avete già parlato, ma vorrei solo una risposta: c'è di meglio? Ho letto che consigliavate (Abilmen-Adric) LG 1710b o Hitachi...

supreme
04-12-2003, 19:18
UP

Adric
04-12-2003, 19:42
Ciao, dovresti specificarne l'uso prevalente (o esclusivo): giochi, testi, navigazione, grafica, visione dvd o che altro ?

Hai la signature irregolare (4 righe) da ridurre a 3 come da regolamento, grazie.

supreme
04-12-2003, 22:44
ciao Adric, un mio amico avvocato mi ha chiesto un consiglio che io ho girato al forum. Non ne sono sicuro ma mi sembra che questo modello sia della generazione precedente, vorrei consigliargli qualcosa che per prezzo prestazioni sia veramente buono (max 550€). Ti sarei grato a Te a agli altri del forum se sapreste indicarmi dei modelli. L'uso è prevalentemente per ufficio (Word-Internet).
grazie

p.s. ok per la signature

Abilmen
05-12-2003, 02:23
Come forse non sai i mods hanno funzioni importanti ma diverse dai "consigli per gli acquisti" che evitano di dare; ti rispondo quindi io che, tra l'altro, possiedo un ottimo Al 712 che è il modello che precedeva il 1721; questo lcd è adatto anche per i giochi veloci (16 ms di rt) oltre che a fare Office come vuole il tuo avvocato; ti consiglio però di leggere i post più recenti del 3d che ne parla in parecchie pagine...insomma l'acquisto è buonissimo (ha pure l'ingresso dvi) ma, visto che puoi arrivare a 500 eurozzi, perchè non consigliargli un bel 1731 che ha qualcosetta in più (vedi specifiche sul sito...tipo l'ingresso s-video) ed una linea (che non guasta) eccellente? Passa i 500 eu. ma mica di tanto! In definitiva che sia il 1721 o 1731, l'importante è che si possa vedere dal vivo prima di prenderlo, per controllare che non ci siano fastidiosi pixel o subpixel difettosi.
Ciao

supreme
05-12-2003, 15:03
Ma per 530€ non è meglio HITACHI CML174SXW 17" 0.264 1280NI rispetto all'Acer ? In più non gli serve un modello multimediale (che odia).
Io se lo trovassi gli prenderei LG L1710b....

Abilmen
05-12-2003, 15:35
Multimediale significa con altoparlantini che sono assai comodi iin uno studio (o l'avvocato preferisce gli altoparlanti staccati necessari con l''Lg 1710b? Non credo...); anche l'Hitachi li ha...infine tutti questi 17" che vanno per la maggiore (Acer, Lg, Samsung, Hitachi, iiyama, Nec ecc.) si equivalgono nelle specifiche nel senso che: vanno tutti bene per i giochi veloci (basso rt = no effetto ghosting), hanno un buon impatto visivo (dettaglio + colore brillante ancorchè poco fedele) ed un mediocre angolo di visione, soprattutto in verticale dove una foto, un'immagiine, abbassando un poco la testa diventa una macchia scura....ti ho proposto il 1731 perchè è appena uscito, ha una linea molto bella, ha il dvi e, probabilmente non ha i difetti del Al 732 (effetto albero di Natale con alcune schede) che è il modello che ha sostituito...inoltre l'ingresso s-video è sempre più apprezzato per chi vuol collegare una videocamera, magari per una presentazione di un filmato od un vcr od anche un dvd da tavolo o addirittura un tuner per vederci la tv...se ti pare poco! Per il pixel pitch (0,264 in tutti i 17 sopraindicati) negli lcd non ha alcuna valenza, esattamente come il refresh verticale....
Bye