PDA

View Full Version : Upgrade Portatile

petruccig
03-12-2003, 15:01
Salve,possiedo un notebook Compaq Presario 2805ea e sarei interessato a cambiarne l'hard disk ,ho un 20 gb,non so di che marca e sinceramente mi sta strettino, con uno di capacità 60 Gb minimo e se possibile anche il microprocessore ,un P4 Mobile a 1,4 Ghz, con il P4 mobile con frequenza maggiore.
Vorrei sapere che limitazioni come rpm,interfaccia UDMA ATA 66 o 100 o di altro tipo mi potrebbero impedire di montare una marca di hard disk piuttosto che un'altra.Ho parlato con un tecnico e mi ha consigliato di montare la stessa marca di quello già presente.Inoltre mi ha detto che non tutti i 2,5" poterbbero andare bene,perchè a detta sua il BIOS potrebbe non riconoscere hard disk con più di 60 Gb.Il mio libretto di istruzioni non riporta alcuna informazione riguardo le caratterisiche che dovrebbe avere l'hard disk da montare.
Riguardo il microprocessore invece ho sentito dire che l'upgrade sarebbe tecnicamente possibile,ma praticamente inattualizzabile a causa dei problemi con il raffreddamento che si avrebbero in seguito.
Per questi due tipi di upgrade,se qualcuno l'avesse già fatto o sa qualcosa, può rispondermi?
Grazie 1000 anticipatamente per le informazioni.