View Full Version : Enciclopedie Multimediali
Sto cercando una buona enciclopedia multimediale e non sò da che parte iniziare :eek: mi hanno prestato la Omnia della Deagostini ma non mi soddisfa molto, cercavo qualcosa di più completo l'Encarta è migliore ? cosa consigliate ?
GW_CalAvErA
03-12-2003, 15:47
io consiglio Microsoft encarta 2003
io ho encarta 2003 ed è ottima
:)
l'encarta è sicuramente migliore!
???????????????
03-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da danige
Sto cercando una buona enciclopedia multimediale e non sò da che parte iniziare :eek: mi hanno prestato la Omnia della Deagostini ma non mi soddisfa molto, cercavo qualcosa di più completo l'Encarta è migliore ? cosa consigliate ?
la Encarta della microsoft è un opera ovviamente americana tradotta in italiano..non è male, ma nei contenuti si da piu risalto alle vicende/faccende americane. è scarsa nelle monografie e in tutto le voci che compongono il cd sono all'incirca 18.000.
se vuoi un buon prodotto, bisogna, aimè spendere di + ...e con la DeAgostini puoi trovare il prodotto giusto per te !! si chiama Gedea 320.000 voci trattati x 256 discipline diverse, tutto lo scibile umano e contemplato 5000 monografie oltre 20.000 immagini ed ai vari contenuti multimediali.
Originariamente inviato da ???????????????
la Encarta della microsoft è un opera ovviamente americana tradotta in italiano..non è male, ma nei contenuti si da piu risalto alle vicende/faccende americane. è scarsa nelle monografie e in tutto le voci che compongono il cd sono all'incirca 18.000.
se vuoi un buon prodotto, bisogna, aimè spendere di + ...e con la DeAgostini puoi trovare il prodotto giusto per te !! si chiama Gedea 320.000 voci trattati x 256 discipline diverse, tutto lo scibile umano e contemplato 5000 monografie oltre 20.000 immagini ed ai vari contenuti multimediali.
Interessante, da dove la scarico? :asd:
???????????????
03-12-2003, 17:44
Originariamente inviato da parax
Interessante, da dove la scarico? :asd:
bè scaricarla non puoi...non cè on line...puoi trovare il cd..ma ovviamente sai che è illegale copiarlo...tra l'altro costa anche un po.... cmq se vuoi avere un'idea dei contenuti puoi fare un salto
qui (http://www.sapere.it)
Ottimo, a quando è aggiornata ? e dove la trovo visto che sul sito della DeAgostini non la vedo :)
???????????????
03-12-2003, 17:47
Ottimo, a quando è aggiornata ? e dove la trovo visto che sul sito della DeAgostini non la vedo :)
viene aggiornata ogni anno...basta fare la prenotazione che non è obbligatoria per sempre... altre info (http://gedea.deagostini.it/home.htm) o
p.s. tutte queste cose le so xchè sono un agente DeAgostiniqui (http://www.deagostinimessina.it/grande%20enciclopedia%20de%20agostini.htm)
viene aggiornata ogni anno...basta fare la prenotazione che non è obbligatoria per sempre... altre info (http://gedea.deagostini.it/home.htm)
p.s. tutte queste cose le so xchè sono un agente DeAgostini
ah ecco, i tuoi capi se non erro ce li ho sotto al culetto, viale maresciallo pildsudsky, roma.
viene aggiornata ogni anno...basta fare la prenotazione che non è obbligatoria per sempre... altre info (http://gedea.deagostini.it/home.htm)
p.s. tutte queste cose le so xchè sono un agente DeAgostini
Non riesco a capire come è strutturata l'opera nemmeno da li :cry: da quanti CD o DVD è composta ? gli aggiornamenti in che modo avvengono ? dove la compro e quanto costa ? :sofico:
???????????????
03-12-2003, 17:52
ah ecco, i tuoi capi se non erro ce li ho sotto al culetto, viale maresciallo pildsudsky, roma.
cazzo si...v.le maresciallo pilsudski 124
e dove stai tu ??
???????????????
03-12-2003, 17:54
Non riesco a capire come è strutturata l'opera nemmeno da li :cry: da quanti CD o DVD è composta ? gli aggiornamenti in che modo avvengono ? dove la compro e quanto costa ? :sofico:
altre info (http://www.deagostinimessina.it/grande%20enciclopedia%20de%20agostini.htm) per avere maggiori informazioni mettiti in contato con l'agenzia della tua zona.
Gedea è composta a 22 volumi 3 cdrom o dvd e altri ammenicoli... ma se vuoi puoi comprare solo i cdrom...
cazzo si...v.le maresciallo pilsudski 124
e dove stai tu ??
viale maresciallo pilsudski 124 :stordita:
???????????????
03-12-2003, 17:57
viale maresciallo pilsudski 124 :stordita:
:eek: :eek: ma lavori in sede ?? se non sbaglio ci dovrebbe anche erseere un'altra socità al 124..o no ?? non sono di roma
altre info (http://www.deagostinimessina.it/grande%20enciclopedia%20de%20agostini.htm) per avere maggiori informazioni mettiti in contato con l'agenzia della tua zona.
Gedea è composta a 22 volumi 3 cdrom o dvd e altri ammenicoli... ma se vuoi puoi comprare solo i cdrom...
Sì i volumi li evito volentieri visto che sto cercando una buona enciclopedia multimediale per eliminare le decine e decine di volumi dell'enciclopedia Motta ma CD e DVD fanno al caso mio, come mai non è possibile acquistarla dal sito come tutto il resto ?
???????????????
03-12-2003, 18:02
Sì i volumi li evito volentieri visto che sto cercando una buona enciclopedia multimediale per eliminare le decine e decine di volumi dell'enciclopedia Motta ma CD e DVD fanno al caso mio, come mai non è possibile acquistarla dal sito come tutto il resto ?
dal sito non puoi, ma se mi dici di dove sei..magari ti posso dare l'indirizzo dell'agenzia di zona x poter chiedere altre informazioni.
Non voglio spaventarti ma costa un po di piu di Omnia o encarta...ma ti garantisco ne vale la pena.
Sono di Alessandria, ma per un pò di più intendi il doppio della Omnia oppure siamo su cifre completamente diverse ?
???????????????
03-12-2003, 18:11
Sono di Alessandria, ma per un pò di più intendi il doppio della Omnia oppure siamo su cifre completamente diverse ?
Se guardi in elenco l'agenzia ad Alessandria la trovi ( dovrebbe essere il mio collega Ligoratti)non mi ricordo quanto costa la Encarta( presumo sui 100€) costa un po + del doppio...ma ti conviene chiedere le informazione all'agente di zona..cosi potrai apprendere appieno i contenuti del prodotto e confrontarli con Omnia o Encarta.
Cmq se vuoi avere un'idea puoi andare su www.sapere.it ( non spammo)i contenuti sono uguali
Ok grazie un ultima domanda, gli aggiornamenti annuali sono dei Cd aggiuntivi ?
:eek: :eek: ma lavori in sede ?? se non sbaglio ci dovrebbe anche erseere un'altra socità al 124..o no ?? non sono di roma
Si ci sono almeno altre 3 società, io lavoro ai piani alti :cool: , I.P.I. S.p.A. - Istituto di Promozione Industriale. Però quante gnocche alla De Agostini.
Io ho sempre avuto Gedea originale dal 99 al 2001...poi però mi sono accorto che quando mi serve qualcosa....apro sempre la buona e vecchia edizione cartacea (GE20)... .secondo me le enciclopedie multimediali sono solo una grossa perdita di tempo....
Originariamente inviato da R1((ky
Io ho sempre avuto Gedea originale dal 99 al 2001...poi però mi sono accorto che quando mi serve qualcosa....apro sempre la buona e vecchia edizione cartacea (GE20)... .secondo me le enciclopedie multimediali sono solo una grossa perdita di tempo....
E perche mai ? i contenuti sono identici a quelli delle edizioni cartacee
E perche mai ? i contenuti sono identici a quelli delle edizioni cartacee
certo....ma quando hai bisogno di una piccola informazione...una curiosità....
fai prima a prendere il libro dalla libreria o accendere il computer, avviare il SO, mettere dentro il cd, e cercare la voce in questo modo?
neanche se sei flash....
certo....ma quando hai bisogno di una piccola informazione...una curiosità....
fai prima a prendere il libro dalla libreria o accendere il computer, avviare il SO, mettere dentro il cd, e cercare la voce in questo modo?
neanche se sei flash....
Ad accendere il PC e caricare il S.O ci vuole 35 secondi + 15 per scrivere la parola che si cerca per un totale di 50 secondi, se tu riesci a fare prima con un enciclopedia cartacea tanto di cappello
:D
Ad accendere il PC e caricare il S.O ci vuole 35 secondi + 15 per scrivere la parola che si cerca per un totale di 50 secondi, se tu riesci a fare prima con un enciclopedia cartacea tanto di cappello
vabbè, libero di pensarla come vuoi tu.... io l'ho provato e so cosa dico....
se riesci a trovare un lemma in una enciclopedia multimediale partendo da pc spento in 50 secondi.....tanto di cappello a te....
A parte che in 15-20 secondi io trovo tutto quello che voglio...
vabbè, libero di pensarla come vuoi tu.... io l'ho provato e so cosa dico....
se riesci a trovare un lemma in una enciclopedia multimediale partendo da pc spento in 50 secondi.....tanto di cappello a te....
Penso che tutti abbiano provato, per quanto riguarda i 50 secondi partendo da pc spento i complimenti più che a me vanno fatti alla Western Digital
A parte che in 15-20 secondi io trovo tutto quello che voglio...
Io in 15 secondi mi sono alzato dalla sedia e sono arrivato davanti alla libreria del salotto :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.