PDA

View Full Version : Enciclopedie Multimediali

danige
03-12-2003, 15:45
Sto cercando una buona enciclopedia multimediale e non sò da che parte iniziare :eek: mi hanno prestato la Omnia della Deagostini ma non mi soddisfa molto, cercavo qualcosa di più completo l'Encarta è migliore ? cosa consigliate ?

GW_CalAvErA
03-12-2003, 15:47
io consiglio Microsoft encarta 2003

parax
03-12-2003, 15:53
io ho encarta 2003 ed è ottima
:)

danny86
03-12-2003, 16:59
l'encarta è sicuramente migliore!

???????????????
03-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da danige
Sto cercando una buona enciclopedia multimediale e non sò da che parte iniziare :eek: mi hanno prestato la Omnia della Deagostini ma non mi soddisfa molto, cercavo qualcosa di più completo l'Encarta è migliore ? cosa consigliate ?
la Encarta della microsoft è un opera ovviamente americana tradotta in italiano..non è male, ma nei contenuti si da piu risalto alle vicende/faccende americane. è scarsa nelle monografie e in tutto le voci che compongono il cd sono all'incirca 18.000.
se vuoi un buon prodotto, bisogna, aimè spendere di + ...e con la DeAgostini puoi trovare il prodotto giusto per te !! si chiama Gedea 320.000 voci trattati x 256 discipline diverse, tutto lo scibile umano e contemplato 5000 monografie oltre 20.000 immagini ed ai vari contenuti multimediali.

parax
03-12-2003, 17:41
Originariamente inviato da ???????????????
la Encarta della microsoft è un opera ovviamente americana tradotta in italiano..non è male, ma nei contenuti si da piu risalto alle vicende/faccende americane. è scarsa nelle monografie e in tutto le voci che compongono il cd sono all'incirca 18.000.
se vuoi un buon prodotto, bisogna, aimè spendere di + ...e con la DeAgostini puoi trovare il prodotto giusto per te !! si chiama Gedea 320.000 voci trattati x 256 discipline diverse, tutto lo scibile umano e contemplato 5000 monografie oltre 20.000 immagini ed ai vari contenuti multimediali.

Interessante, da dove la scarico? :asd:

???????????????
03-12-2003, 17:44
Originariamente inviato da parax
Interessante, da dove la scarico? :asd:
bè scaricarla non puoi...non cè on line...puoi trovare il cd..ma ovviamente sai che è illegale copiarlo...tra l'altro costa anche un po.... cmq se vuoi avere un'idea dei contenuti puoi fare un salto
qui (http://www.sapere.it)

danige
03-12-2003, 17:44

Ottimo, a quando è aggiornata ? e dove la trovo visto che sul sito della DeAgostini non la vedo :)

???????????????
03-12-2003, 17:47
Ottimo, a quando è aggiornata ? e dove la trovo visto che sul sito della DeAgostini non la vedo :)
viene aggiornata ogni anno...basta fare la prenotazione che non è obbligatoria per sempre... altre info (http://gedea.deagostini.it/home.htm) o

p.s. tutte queste cose le so xchè sono un agente DeAgostiniqui (http://www.deagostinimessina.it/grande%20enciclopedia%20de%20agostini.htm)

parax
03-12-2003, 17:51
viene aggiornata ogni anno...basta fare la prenotazione che non è obbligatoria per sempre... altre info (http://gedea.deagostini.it/home.htm)

p.s. tutte queste cose le so xchè sono un agente DeAgostini

ah ecco, i tuoi capi se non erro ce li ho sotto al culetto, viale maresciallo pildsudsky, roma.

danige
03-12-2003, 17:52
viene aggiornata ogni anno...basta fare la prenotazione che non è obbligatoria per sempre... altre info (http://gedea.deagostini.it/home.htm)

p.s. tutte queste cose le so xchè sono un agente DeAgostini

Non riesco a capire come è strutturata l'opera nemmeno da li :cry: da quanti CD o DVD è composta ? gli aggiornamenti in che modo avvengono ? dove la compro e quanto costa ? :sofico:

???????????????
03-12-2003, 17:52
ah ecco, i tuoi capi se non erro ce li ho sotto al culetto, viale maresciallo pildsudsky, roma.

cazzo si...v.le maresciallo pilsudski 124
e dove stai tu ??

???????????????
03-12-2003, 17:54
Non riesco a capire come è strutturata l'opera nemmeno da li :cry: da quanti CD o DVD è composta ? gli aggiornamenti in che modo avvengono ? dove la compro e quanto costa ? :sofico:

altre info (http://www.deagostinimessina.it/grande%20enciclopedia%20de%20agostini.htm) per avere maggiori informazioni mettiti in contato con l'agenzia della tua zona.
Gedea è composta a 22 volumi 3 cdrom o dvd e altri ammenicoli... ma se vuoi puoi comprare solo i cdrom...

parax
03-12-2003, 17:55
cazzo si...v.le maresciallo pilsudski 124
e dove stai tu ??

viale maresciallo pilsudski 124 :stordita:

???????????????
03-12-2003, 17:57
viale maresciallo pilsudski 124 :stordita:

:eek: :eek: ma lavori in sede ?? se non sbaglio ci dovrebbe anche erseere un'altra socità al 124..o no ?? non sono di roma

danige
03-12-2003, 18:00
altre info (http://www.deagostinimessina.it/grande%20enciclopedia%20de%20agostini.htm) per avere maggiori informazioni mettiti in contato con l'agenzia della tua zona.
Gedea è composta a 22 volumi 3 cdrom o dvd e altri ammenicoli... ma se vuoi puoi comprare solo i cdrom...

Sì i volumi li evito volentieri visto che sto cercando una buona enciclopedia multimediale per eliminare le decine e decine di volumi dell'enciclopedia Motta ma CD e DVD fanno al caso mio, come mai non è possibile acquistarla dal sito come tutto il resto ?

???????????????
03-12-2003, 18:02
Sì i volumi li evito volentieri visto che sto cercando una buona enciclopedia multimediale per eliminare le decine e decine di volumi dell'enciclopedia Motta ma CD e DVD fanno al caso mio, come mai non è possibile acquistarla dal sito come tutto il resto ?

dal sito non puoi, ma se mi dici di dove sei..magari ti posso dare l'indirizzo dell'agenzia di zona x poter chiedere altre informazioni.
Non voglio spaventarti ma costa un po di piu di Omnia o encarta...ma ti garantisco ne vale la pena.

danige
03-12-2003, 18:06
Sono di Alessandria, ma per un pò di più intendi il doppio della Omnia oppure siamo su cifre completamente diverse ?

???????????????
03-12-2003, 18:11
Sono di Alessandria, ma per un pò di più intendi il doppio della Omnia oppure siamo su cifre completamente diverse ?
Se guardi in elenco l'agenzia ad Alessandria la trovi ( dovrebbe essere il mio collega Ligoratti)non mi ricordo quanto costa la Encarta( presumo sui 100€) costa un po + del doppio...ma ti conviene chiedere le informazione all'agente di zona..cosi potrai apprendere appieno i contenuti del prodotto e confrontarli con Omnia o Encarta.
Cmq se vuoi avere un'idea puoi andare su www.sapere.it ( non spammo)i contenuti sono uguali

danige
03-12-2003, 18:18
Ok grazie un ultima domanda, gli aggiornamenti annuali sono dei Cd aggiuntivi ?

parax
04-12-2003, 11:15
:eek: :eek: ma lavori in sede ?? se non sbaglio ci dovrebbe anche erseere un'altra socità al 124..o no ?? non sono di roma

Si ci sono almeno altre 3 società, io lavoro ai piani alti :cool: , I.P.I. S.p.A. - Istituto di Promozione Industriale. Però quante gnocche alla De Agostini.

R1((ky
04-12-2003, 12:04
Io ho sempre avuto Gedea originale dal 99 al 2001...poi però mi sono accorto che quando mi serve qualcosa....apro sempre la buona e vecchia edizione cartacea (GE20)... .secondo me le enciclopedie multimediali sono solo una grossa perdita di tempo....

danige
04-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da R1((ky
Io ho sempre avuto Gedea originale dal 99 al 2001...poi però mi sono accorto che quando mi serve qualcosa....apro sempre la buona e vecchia edizione cartacea (GE20)... .secondo me le enciclopedie multimediali sono solo una grossa perdita di tempo....

E perche mai ? i contenuti sono identici a quelli delle edizioni cartacee

R1((ky
04-12-2003, 14:03
E perche mai ? i contenuti sono identici a quelli delle edizioni cartacee

certo....ma quando hai bisogno di una piccola informazione...una curiosità....

fai prima a prendere il libro dalla libreria o accendere il computer, avviare il SO, mettere dentro il cd, e cercare la voce in questo modo?

neanche se sei flash....

danige
04-12-2003, 14:13
certo....ma quando hai bisogno di una piccola informazione...una curiosità....

fai prima a prendere il libro dalla libreria o accendere il computer, avviare il SO, mettere dentro il cd, e cercare la voce in questo modo?

neanche se sei flash....

Ad accendere il PC e caricare il S.O ci vuole 35 secondi + 15 per scrivere la parola che si cerca per un totale di 50 secondi, se tu riesci a fare prima con un enciclopedia cartacea tanto di cappello
:D

R1((ky
04-12-2003, 14:42
Ad accendere il PC e caricare il S.O ci vuole 35 secondi + 15 per scrivere la parola che si cerca per un totale di 50 secondi, se tu riesci a fare prima con un enciclopedia cartacea tanto di cappello

vabbè, libero di pensarla come vuoi tu.... io l'ho provato e so cosa dico....

se riesci a trovare un lemma in una enciclopedia multimediale partendo da pc spento in 50 secondi.....tanto di cappello a te....

R1((ky
04-12-2003, 14:43
A parte che in 15-20 secondi io trovo tutto quello che voglio...

danige
04-12-2003, 14:49
vabbè, libero di pensarla come vuoi tu.... io l'ho provato e so cosa dico....

se riesci a trovare un lemma in una enciclopedia multimediale partendo da pc spento in 50 secondi.....tanto di cappello a te....

Penso che tutti abbiano provato, per quanto riguarda i 50 secondi partendo da pc spento i complimenti più che a me vanno fatti alla Western Digital

danige
04-12-2003, 14:51
A parte che in 15-20 secondi io trovo tutto quello che voglio...

Io in 15 secondi mi sono alzato dalla sedia e sono arrivato davanti alla libreria del salotto :p