PDA

View Full Version : Consiglio acquisto DELL


primodede
03-12-2003, 15:44
che ne dite di questo computer??? e lo schermo è a matrice attiva?

Dell 5100 (http://commerce.euro.dell.com/dellstore/basket/main.asp?s=ittra&l=it&m=eur&c=1747&n=1932&cu=ittra&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=itbsdinspn&co=)

vorrei sapere il vostro parere sulla QUALITà/PREZZO

E' x una persona che non ha mai usato un computer, diciamo che è x iniziare (beato a lui:D )...cmq gli serve esclusivamente x scrivere documenti, x internet e al massimo x qualche programma grafico tipo Autocad.

Allora?;)

domi78
03-12-2003, 16:00
il link corretto dovrebbe essere questo:

DELL 5100 (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&id=inspn_5100&l=it&s=bsd)

io non sono ancora un possessore di un dell, pero dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.

ho scelto dell perche' e' una marca molto affidabile e anche il suo servizio di supporto non e' da meno.

inoltre la qualita generale dei suoi prodotti e' ottima. buon monitor e buona componentistica.

le uniche critiche di qualche utente "perfezionista" riguardano il look del portatile non proprio all'ultima moda (per me ad esempio e' un dettaglio completamente trascurabile) e l'assemblaggio generale non ottimo (pero' quest'ultima critica e' smentita da molti altri possessori che invece lo reputano eccellente - l'asemblaggio intendo)

questo per descriverti a grandi linee la marca dell.

io ho preso il 5150 con il mobile P4, il 5100 dovrebbe essere simile ma piu economico.

altre mancanze di questo portatile sono i collegamenti wireless infatti non e' presente ne infrarossi, ne bluetooth ne tantomeno wireless 802,11.

io cmq ho gia acquistato separatamente i dispositivi di bluetooth e wireless spendendo altri 100Euro (in particolare li ho acquistati da eprice)

infine la scheda grafica non e' la piu performante con i giochi, percio' con i giochi piu recenti e con quelli futuri (con molto 3d) sara difficile avere alte prestazioni.

per autocad avanzato non saprei dirti come si comporta la scheda video, magari ti rispondera qualcuno piu informato di me a rigurado.

inoltre se fai delle ricerche troverai molti commenti sui portatili dell e ti consiglio di leggerli se vuoi farti un'idea.

ciao

beppicus
03-12-2003, 17:34
Io l'ho appena comprato.

Certo che è a matrice attiva ..... non so neanche se i matrice passiva li fanno ancora..... ed è anche piuttosto buono (anche se a solo 1024 .... )

Personalmente ho avuto (sto avendo) grossi problemi con il Masterizzatore DVD (puoi anche non prenderlo....) .... me ne hanno già cambiati 3 nel giro di una settimana. Però potrebbe essere solo una mia sfortuna..... e cmq nel giro di 2-3 giorni ti portano il pezzo di ricambio.

Se ti interessa sapere della mia disavventura leggi il thread aperto da me recentemente....