View Full Version : Volari Duo V8 e V5
Dark Schneider
03-12-2003, 15:31
Club 3D, primo e, per ora, unico partner add-in-board di XGI ha annunciato oggi l'inzio delle consegne di schede video Volari Duo V8.
I chip XGI Volari sono stati annunciati a metà settembre e rappresentano la terza famiglia di chip attualmente disponibile sul mercato a vantare pieno supporto alle funzionalità Direct X 9.0. XGI propone due GPU, con caratteristiche simili e performance differenti, Volari V5 e Volari V8. La differenza principale sta nel numero di pipeline di rendering, che sono 4 per V5 e 8 per V8. Un'altra differenza è rappresentata dalle pipeline per il Pixel Shader che sono 2 nel caso di V5 e 4 per V8. Entrambe le GPU sono prodotte a 0.13 micron presso UMC.
La scheda video di Club 3D è equipaggiata con due processori Volari V8, operanti alla frequenza di 350MHz, e di 256MB di memoria DDR-II SDRAM a 800MHz. Club 3D non ha ancora comunicato il prezzo consigliato di vendita; la scheda dovrebbe essere presto disponibile in Europa.
Fonte: Xbitlabs
Sbaglio o il V8 dovrebbere essere un mostro? Chissà però il prezzo...
Legolas84
03-12-2003, 15:43
Da quel che ho visto dovrebbe stare sotto alla controparte ATI....
Ma sinceramente non so cosa siano riusciti a combinare con i driver.... :confused:
Bisognerà aspettare mi sa..... :)
-=Krynn=-
03-12-2003, 16:02
sarei interessato al prezzo.
Se la piazzano a poco (dubito) si potrebbere rivelare un successone
Originariamente inviato da -=Krynn=-
sarei interessato al prezzo.
Se la piazzano a poco (dubito) si potrebbere rivelare un successone
Mah...tempo fa si diceva 430/450€.....
Originariamente inviato da Dark Schneider
Club 3D, primo e, per ora, unico partner add-in-board di XGI ha annunciato oggi l'inzio delle consegne di schede video Volari Duo V8.
Considerato che le schede, testate un mese fa, mostravano problemi di rendering, assenza di AA ed AF e prestazioni valide solo nei test sintetici.... o hanno fatto un miracolo ed hanno creato in 30 giorni dei driver degni di tal nome, oppure conviene veramente tenersi a distanza finche' non avremo ulteriori riscontri,
Infatti....ora le volari peccano per la relativa giovinezza dei driver. Sarà un buon acquisto più avanti. Credo. Sempre se la scheda non si rilevi deludende per le capacità grafiche (2 gpu non significa automaticamente + veloce).
Byez!
Dark Schneider
03-12-2003, 20:37
Il fatto è che vorrei...mi piacerebbe vedere qualcosa all'orizzonte che non si chiami GeForce e Radeon. Provare qualcosa di nuovo.
Tipo ma la Power VR? Non avevano qlc tra le mani pure loro?
=>TaroKSoft<=
03-12-2003, 21:00
E il rendition veritè (ve lo ricordate?!?) di cui non ricordo la marca (permedia forse?!?) ha avuto dei successori?!?
A quando i primi bench di questi nuovi chip?!?
Secondo me promettono bene!!!:cool:
Legolas84
03-12-2003, 21:02
sperem..... ;)
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
E il rendition veritè (ve lo ricordate?!?) di cui non ricordo la marca (permedia forse?!?) ha avuto dei successori?!?
Non mi risulta....
Per il volari *forse* ne becco uno :D
Non ti preoccupare a breve dovrebbe uscire il REVENGE :sofico:
la mia voodoo2 cmq rulla ancora con unreal ;)
La prendo come scherzo.
Non è uno scherzo che *forse* avro' sotto mano un volari
ciaoz
=>TaroKSoft<=
03-12-2003, 21:28
WOW!!!! tienci aggiornati!!!!
Legolas84
03-12-2003, 21:31
Originariamente inviato da pandyno
La prendo come scherzo.
ciaoz
strano che avrai anche un volari!!!! :D
Dark Schneider
03-12-2003, 22:14
No quello era il Verite V1000...della Rendition.
Il Permidia era della 3D Labs :)
Dark Schneider
03-12-2003, 22:16
La prendo come scherzo.
ciaoz
Un altro che come me vuol provare qualcosa di nuovo,eh?:D
Originariamente inviato da Dark Schneider
Un altro che come me vuol provare qualcosa di nuovo,eh?:D
Non siete gli unici....purtroppo temo che XGI non riuscirà a fare molto per ora...spero di essere smentito..;)
La famiglia di processori grafici Veritè era sviluppata da Rendition che fu poi acquistata da Micron, la quale ha deciso di non portare avanti la divisione grafica.
Personalmente sono piuttosto scettico sulla famiglia di GPU Volari. Da quanto ne so nè l'antialiasing nè il filtro anisotropico sono a livello delle schede ATi e nVidia, quindi a livello qualitativo ho paura che ricorderà lo Xabre.
Per le prestazioni penso invece che non andranno male. E' solo una questione di tempo. Ho paura solo che siano arrivati un po in ritardo e spero che abbiano qualcosa di pronto già per l'anno prossimo.
Originariamente inviato da Vifani
Personalmente sono piuttosto scettico sulla famiglia di GPU Volari. Da quanto ne so nè l'antialiasing nè il filtro anisotropico sono a livello delle schede ATi e nVidia, quindi a livello qualitativo ho paura che ricorderà lo Xabre.
Per le prestazioni penso invece che non andranno male. E' solo una questione di tempo. Ho paura solo che siano arrivati un po in ritardo e spero che abbiano qualcosa di pronto già per l'anno prossimo.
Mi spiace anche io vorrei provare qualche cosa di nuovo, infatti ero in trepida attesa di qualche annuncio da parte di PowerVR e di XGI, le schede Volari sono state presentate a Settembre, cachcio 3 mesi di ritardo si sono fatti sentire!!!
Ci sono sostanziali novita' nei prossimi 2 mesi oppure vado e mi compro la 5700 Ultra?
Ho la 8500 ma vorrei gicare con i filtri e ho queste 250e che mi avanzano :P
Dai su datemi un consiglio da voi esperti di NDA! ;)
Byez
Jaguar64bit
04-12-2003, 00:26
Originariamente inviato da Yagami
Infatti....ora le volari peccano per la relativa giovinezza dei driver. Sarà un buon acquisto più avanti. Credo. Sempre se la scheda non si rilevi deludende per le capacità grafiche (2 gpu non significa automaticamente + veloce).
Byez!
Sra' un buon acquisto per piu' avanti ?
:D :D
si quando sara' uscito l'R420 ???magari .......
JENA PLISSKEN
04-12-2003, 00:35
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sra' un buon acquisto per piu' avanti ?
:D :D
si quando sara' uscito l'R420 ???magari .......
Cioè x quando le 9700 \ 9800 usate te le sbatteranno in faccia:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Kumalo
Mi spiace anche io vorrei provare qualche cosa di nuovo, infatti ero in trepida attesa di qualche annuncio da parte di PowerVR e di XGI, le schede Volari sono state presentate a Settembre, cachcio 3 mesi di ritardo si sono fatti sentire!!!
Ci sono sostanziali novita' nei prossimi 2 mesi oppure vado e mi compro la 5700 Ultra?
Ho la 8500 ma vorrei gicare con i filtri e ho queste 250e che mi avanzano :P
Dai su datemi un consiglio da voi esperti di NDA! ;)
Byez
Io prevedo novità soprattutto in occasione del CeBIT, quindi a Marzo. Cmq in quella fascia di prezzo penso che non ci saranno cose nuove a breve, quindi compra quello che devi.
=>TaroKSoft<=
04-12-2003, 00:39
Io prevedo novità soprattutto in occasione del CeBIT, quindi a Marzo. Cmq in quella fascia di prezzo penso che non ci saranno cose nuove a breve, quindi compra quello che devi.
Tu 6 il redattore della prova 5950 vs. 9800xt!!!!
Ottimo lavoro!!!! ;)
Ti vedro' in azione al workshop!!!!!!
Ti ringrazio sai non si sa mai cosa ti aspetta uno compra una cosa e il giorno dopo ne esce una nuova, sono indeciso se puntare su una 5700Ultra oppure andare su una 5900 liscia, per uno come me che gioca a 1024x768 e vorrebbe tenere AA4x e AF16 quale e' l'acquisto migliore??? Ci sono veramente questi 100€ di differena tra queste 2 schede???
Grazie mille vorra dire che a marzo mi vedro' costretto a ricambiare scheda ;)
Byez
Dark Schneider
04-12-2003, 00:55
Ti ringrazio sai non si sa mai cosa ti aspetta uno compra una cosa e il giorno dopo ne esce una nuova, sono indeciso se puntare su una 5700Ultra oppure andare su una 5900 liscia, per uno come me che gioca a 1024x768 e vorrebbe tenere AA4x e AF16 quale e' l'acquisto migliore??? Ci sono veramente questi 100€ di differena tra queste 2 schede???
Grazie mille vorra dire che a marzo mi vedro' costretto a ricambiare scheda ;)
Byez
Beh si la 5900 liscia è meglio si.
Forse riesco a prendere delle 9800 liscie Retail di marca Powercolor a 199€
Vediamo come si evolve la storia in caso prendo queste!
Byez
Fire Fox II
04-12-2003, 02:24
Forse riesco a prendere delle 9800 liscie Retail di marca Powercolor a 199?
Vediamo come si evolve la storia in caso prendo queste!
Byez
Non è che me ne vendi una? :D
Originariamente inviato da Fire Fox II
Non è che me ne vendi una? :D
Da quanto scritto ne hanno disponibili 95!!! quindi vediamo un po'!!!
Byez
La prendo come scherzo.
ciaoz
E ti pareva che non la prendissi :D allora la cavia l'abbiamo trovata.
Ciao
Fire Fox II
04-12-2003, 11:21
Da quanto scritto ne hanno disponibili 95!!! quindi vediamo un po'!!!
Byez
E dove?!? :what:
Originariamente inviato da Fire Fox II
E dove?!? :what:
Un negozio a Dortmund Germania!
;)
Quanto sono le S.S. dalla germania a noi???
Byez
Quanto sono le S.S. dalla germania a noi???
Byez
se paghi con carta di credito 15 € circa
Originariamente inviato da checo
se paghi con carta di credito 15 € circa
mmmm mi sa che pago con Bonifico oppure corro alle poste a farmi PostePay!
Vediamo un po'!!!
Thanks Byez
Fire Fox II
04-12-2003, 14:55
Un negozio a Dortmund Germania!
;)
Ehm, can you send me pvt about the site? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.