PDA

View Full Version : Dialer che ricompare, help!!!

Loutenr1
03-12-2003, 14:11
Allora, ho fatto una ricerca anche sul forum, e l'unica cosa che ho capito è che in teoria chi ha la linea adsl non dovrebbe preoccuparsi per questi dialer giusto :confused: ? Cmq quello che compare a me è tale GLOBAL DIALER, identificato anche sul sito symantec a questo (http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/dialer.globaldialer.html) link. Tuttavia seguendo le istruzioni di tale pagina non riesco a eliminarlo. a parte che facendo un full scan non trovo nulla, ma cancellandolo manualmente ed eliminando le relatiche chiavi di registro (come dice symantec), dopo poco tempo me lo ritrovo tra le pa@@e, mi compare una riga sopra l'orologio di sistema che indica il tempo di connessione e il costo (1,95€/min). Quando zonealarm mi chiede se lasciar connettere svchost (che tra l'altro è di sistema), dicendo di NO questo va lo stesso, o almeno così sembra; infatti se stacco il cavo telefonico, mi dice che la connessione è caduta.
Non so che fare, sapete aiutarmi?

Bilancino
03-12-2003, 16:19
Hai provato Ad-Aware e Spybot aggiornati?

Ciao

Loutenr1
03-12-2003, 20:17
Si :muro: :muro: :mad: :mad: :incazzed: :incazzed:

Bilancino
03-12-2003, 20:22
Originariamente inviato da Loutenr1
Si :muro: :muro: :mad: :mad: :incazzed: :incazzed:

Allora prova hijackthis. Questo programma mostra tutto quello che viene caricato all'avvio, come pulg-in, controlli activex programmi in genere e chiavi di registro utilizzate. Bisogna prestare attenzione a cosa si rimuove perchè si potrebbero creare danni al sistema ma è la soluzione migliore per intervenire quando i programmi come Ad - Aware falliscono.

Ciao

Loutenr1
03-12-2003, 20:23
thx provo

Loutenr1
03-12-2003, 20:26
Siccome non sono pratico e non vorrei fare casini, mi daresti la tua mail che ti mando il log del prog?