View Full Version : Hercules 9800 -- 350W
La mia config la vedete sotto......
venerdì potrò montare il nuovo acquisto, Hercules 9800liscia 128MB......
Mi è venuto un bel dubbio...... il mio ali da 350w Q-Tec.... :confused: basterà???
Oltre a quello in sign ho un modem adsl pci, un controller raid pci a cui sono collegati 2 hdd 80GB, un dvd e un mast.cd....
Rischio qualcosa a provare se regge??? O è meglio prevenire rischi?
Originariamente inviato da david-1
La mia config la vedete sotto......
venerdì potrò montare il nuovo acquisto, Hercules 9800liscia 128MB......
Mi è venuto un bel dubbio...... il mio ali da 350w Q-Tec.... :confused: basterà???
Oltre a quello in sign ho un modem adsl pci, un controller raid pci a cui sono collegati 2 hdd 80GB, un dvd e un mast.cd....
Rischio qualcosa a provare se regge??? O è meglio prevenire rischi?
u p :rolleyes:
u p :rolleyes:
:(
.....impossibile dire. Quando monti, provi. Non vedo questo problema...
Originariamente inviato da Yagami
Credevo di aver sentito che una scheda così grossa, oltre a tutto quello che ho già montato, "ciucci" molta energia.....
Alla fine non ho resistito...:D ti piace il mio acquisto??? (di cui ti chiesi ieri sera);)
Originariamente inviato da Yagami
impossibile? a mè ha retto la roba in signa più varie altre amenità senza probelmi per un paio di settimane...
:)
Originariamente inviato da Manp
impossibile? a mè ha retto la roba in signa più varie altre amenità senza probelmi per un paio di settimane...
:)
come posso valutare se è sufficiente??
Ho è clamorosamente insufficiente??
Che potenza dovrei avere?
=>TaroKSoft<=
03-12-2003, 20:22
Ottimo aquisto!!!!!
ce la ho anch'io e ne sono molto soddisfatto!!!:sofico:
come posso valutare se è sufficiente??
Ho è clamorosamente insufficiente??
Che potenza dovrei avere?
se non ti si spegne il pc al primo gioco che avvii vuol dir che regge... :D
=>TaroKSoft<=
03-12-2003, 21:27
Originariamente inviato da Manp
se non ti si spegne il pc al primo gioco che avvii vuol dir che regge... :D
Non si spegne, casomai riavvii o blue screen!!!:O
esatto,5 minuti e si riavvia..
io dovetti cambiare ma ho 2 hard disk, 2 mast con un semplice 400w certificato.;)
JENA PLISSKEN
04-12-2003, 00:32
Seguendo l ediscussioni riguardo le MB li q-tec nn sono di qualità eccelsa, (amperaggi e volts costanti) a qualcuno gli ha rifilato una bella scrica su qualke componente etc...ma tu potresti essere + fortunato;) almeno x quest' ultimo problema...x adesso prova...poi cmq tieni presente i Chieftec da 420w...come rapporto prezzo prestazioni sono il MAX;)
Anche a me deve arrivare la 9800 della hercules... sono piu che tranquillo :D mi fido del mio Enermax da 430w :cool:
Originariamente inviato da OverK
Anche a me deve arrivare la 9800 della hercules... sono piu che tranquillo :D mi fido del mio Enermax da 430w :cool:
Ho capito..... cavolo.... devo cambiare ali....... che palle..... ho sempre il pc in sala operatoria, per un motivo o l'altro...... e se lo lasciassi morire?? :D :D
PhoEniX-VooDoo
04-12-2003, 09:53
beh dipende dal ali. io ho un enermax 353W con sotto 2hdd, p4c@3ghz, Hercules 9800Pro, DVD Writer, CD Writer, Hardcano9, rehebus 4canali, 2 Neon, 7 ventole, 1 neon string + il solito...con voltaggi pressochè perfetti (con mio stupore anche! :sofico: )
david-1 che voltaggi hai?
bye
Con la 9800 Pro (+ un frac di dispositivi USB,2 Hd Sata,sk tv,dvd r,masterizzatore cd,ecc ecc) il Qcoso da 550W non teneva sempre i voltaggi giusti, il +3,3 a volte scendeva a 3,28 e pure il +12 non era stabile.
Non sò se fosse il mio alimentatore ad essere sfigato ma per sicurezza ho messo su un Enermax da 412 e non sballo + un voltaggio.
Comunque la cosa migliore, se hai gia fatto la spesa, è provare a vedere come và... poi decidi se tenerlo o no.
JENA PLISSKEN
04-12-2003, 14:54
Ho capito..... cavolo.... devo cambiare ali....... che palle..... ho sempre il pc in sala operatoria, per un motivo o l'altro...... e se lo lasciassi morire?? :D :D
Nn è detto...cmq io ti ho avvertito;)
JENA PLISSKEN
04-12-2003, 14:55
Originariamente inviato da Majo
Con la 9800 Pro (+ un frac di dispositivi USB,2 Hd Sata,sk tv,dvd r,masterizzatore cd,ecc ecc) il Qcoso da 550W non teneva sempre i voltaggi giusti, il +3,3 a volte scendeva a 3,28 e pure il +12 non era stabile.
Non sò se fosse il mio alimentatore ad essere sfigato ma per sicurezza ho messo su un Enermax da 412 e non sballo + un voltaggio.
Comunque la cosa migliore, se hai gia fatto la spesa, è provare a vedere come và... poi decidi se tenerlo o no.
Nn era il tuo ad essere sfigato...semplicemente nn sono ali di ottimo livello
;)
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Non si spegne, casomai riavvii o blue screen!!!:O
pensa che volevo scrivere "se non ti esplode il pc"... mi avresti corretto ugualmente? :D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
david-1 che voltaggi hai?
Allora... ho guardato nel bios, giusto??
VCore Voltage: 1.63V
+ 3.3V Voltage: 3.29-3.31V
+ 5V Voltage: 4.97V
+ 12V Voltage: 12.22V
?? :confused:
come sono? notate che ora ho una 5600ultra con alimentazione supplementare..... ma presumo che la 9800liscia ciuccierà maggiormente.
Allora... ho guardato nel bios, giusto??
VCore Voltage: 1.63V
+ 3.3V Voltage: 3.29-3.31V
+ 5V Voltage: 4.97V
+ 12V Voltage: 12.22V
?? :confused:
come sono? notate che ora ho una 5600ultra con alimentazione supplementare..... ma presumo che la 9800liscia ciuccierà maggiormente.
se qualcuno mi sa dire:
1 - se il mio ali reggerà la 9800liscia....
2 - se il mio ali adesso ha voltaggi corretti
3 - temporaneamente, fino all'arrivo di un eventuale nuovo ali, vorrei usarne uno dedicato per la 9800licia da 300W che ho in un cassetto.... posso usarlo semplicemente o deve essere collegato alla MoBo x avere informazioni?????
savethebest
05-12-2003, 01:25
io con un alimentatore da 300w reggo la seguente config :) (non so come cacchio faccia ma regge!):
athlon xp 2400+ @ 2600+
512mb ram ddr
2 hard disk
2 lettori/masterizzatori
hercules 9800se moddata a 9800pro
lettore floppi
scheda audio
ecc
=>TaroKSoft<=
05-12-2003, 01:28
se qualcuno mi sa dire:
1 - se il mio ali reggerà la 9800liscia....
2 - se il mio ali adesso ha voltaggi corretti
3 - temporaneamente, fino all'arrivo di un eventuale nuovo ali, vorrei usarne uno dedicato per la 9800licia da 300W che ho in un cassetto.... posso usarlo semplicemente o deve essere collegato alla MoBo x avere informazioni?????
Fai prima qualche prova con l'ali che hai gia, e al limite cerca di non collegare insieme vga e hard disk, tenendoli separati.
Volendo puoi usare un ali a parte... ma che scomodità è!!!!
Originariamente inviato da savethebest
io con un alimentatore da 300w reggo la seguente config :) (non so come cacchio faccia ma regge!):
athlon xp 2400+ @ 2600+
512mb ram ddr
2 hard disk
2 lettori/masterizzatori
hercules 9800se moddata a 9800pro
lettore floppi
scheda audio
ecc
sai dirmi se il mio ali stà funzionando bene?
se, dopo che avrò messo la 9800, non regge avrò danni?
savethebest
05-12-2003, 01:31
no danni non dovresti averne, cmq se mi esplode il pc ti farò sapere :)
cmq davvero stai tranquillo, al max ti si spegne mentre lo sforzi, ma io gli ho fatto fare 3dmark e cazzate varie e ha sempre retto... il mio è solo 300w e il tuo 350w quindi stai tranquillo
Originariamente inviato da savethebest
no danni non dovresti averne, cmq se mi esplode il pc ti farò sapere :)
cmq davvero stai tranquillo, al max ti si spegne mentre lo sforzi, ma io gli ho fatto fare 3dmark e cazzate varie e ha sempre retto... il mio è solo 300w e il tuo 350w quindi stai tranquillo
cmq sarebbe possibile collegare un altro ali?
ma è possibile che nessuno mi sappia dire se i voltaggi, di cui sopra, sono giusti????
cmq sarebbe possibile collegare un altro ali?
ma è possibile che nessuno mi sappia dire se i voltaggi, di cui sopra, sono giusti????
mi uppo, perfavoreeeeeeeeeeee :(
savethebest
05-12-2003, 10:25
i voltaggi dovrebbero essere ok,
cmq te prendi questa 9800 e provala non ti può succedere nulla, al 99% dovrebbe funzionarti tutto stabile.
cmq si puoi collegarci anche un altro alimentatore a parte ma è una cosa inutile che ti scazza e basta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.