PDA

View Full Version : Consiglio per portatile

Vincenzo77
03-12-2003, 13:35
Allora, sono in procinto di comprare un portatile, e sarebbe il primo per me (quindi mi sento un niubbo, pur avendo buone conoscenze in ambito informatico).

Mi servirebbe un portatile con le seguenti caratteristiche:

- durata batterie elevata (quindi un centrino no?)
- Buone prestazioni sistema 3D (Autocad (no rendering) e qualche giochillo)
- Porta Bluetoth (spero si scriva così :rolleyes: )

Mi stavo orientando verso l'ACER T803 (ho letto la comparativa di hwupgrade)

E' una buona scelta? pregi/difetti conosciuti (oltre a quelli elencati nella prova???)

Avete altri modelli da consigliarmi, naturalmente con le stesse caratteristiche e nella stessa fascia di prezzo (asus, toshiba..)??

Grazie!!! :D

Zac1978
03-12-2003, 13:51
La serie TM 800 non è male, comunque per l'autonomia Centrino da solo non garantisce l'autonomia, un sistema con Centrino ben progettato avrà lunga autonomia altrimenti sarai nella media.
Centrino è molto buono ma anche molto mitizzato, spesso la sua potenza e durate delle batterie sono sovrastimate.
Oltre al processore mobile conta soprattutto la bonta della progettazione del portatile:

Per farti un esempio con il mio portatile faccio AutoCad 2d-3d ecc... pur con scheda video condivisa e con un display a 15" ho 4 ore e 30 minuti di autonomia nell'uso di AutoCad con un sistema di risparmio energetico pari a quello di Centrino.
Non pensare che con un portatile con Centrino e display 15" nell'uso AutoCad di passare le 5 ore, anzi con diversi portatili supererai di poco le 4 ore.

Conta molto la qualità del prodotto scelto (l'Acer è buono, c'è anche una nuova versione marchiata Ferrari con AMD e ho visto che a prezzi di listino è pure inferiore al TM800) e la potenza della batteria(per esempio Dell sull'm50 mette batterie ridicole).

Vincenzo77
03-12-2003, 14:25
Uhm.... quindi da quel che mi dicvi non è indispensabile prendere un centrino.....

Mi consiglieresti più dettagliatamente, con marca e modelli precisi dei portatili che secondo te possono fare al caso mio???

Grazie ancora :)

Ps: con che portatile hai quelle prestazioni???

Zac1978
03-12-2003, 14:32
Il consiglio è cercare di vederne dal vivo tanti,vedere come si comportano quelli dei colleghi, ecc...

E' molto importante la qualità del prodotto più che i componenti che ci sono dentro, poi ovviamente deve rispondera alle proprie esigenze.