View Full Version : E' arrivato Gran Turismo 4 ...... Prologue
Con 4 giorni di anticipo, arriva sul mercato nipponico questo titolo, Famitsu, la rivista giapponese "la bibbia" del videogioco, gli ha dato 8.
Ecco le foto della "venuta" :D
http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-gt4prologue1.jpg
http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-gt4prologue4.jpg
http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-gt4prologue5.jpg
http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-gt4prologue2.jpg
http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-gt4prologue3.jpg
Sedile SPARCO + volante logitech per goderselo al meglio °__°
http://img.gameonline.jp/news/2003/12/0202001.jpg
Filmato Introduttivo - click destro salva con nome - (http://image.lik-sang.com/content/GT4PrologueIntro.wmv)
Selezione delle autovetture - click destro salva con nome - (http://image.lik-sang.com/content/GT4PrologueCarSelection.wmv)
Immagini e gadget (http://www.lik-sang.com/news.php?artc=3231)
Ovviamente in Giappone sta vendendo un botto :)
downloader
03-12-2003, 12:23
Mi chiedo come mai famitsu questa volta si sia limitata nel voto...:confused:
downloader
03-12-2003, 12:24
Se non sbaglio il sedile costa una cosa come 500 dollari o roba simile...:rolleyes:
Originariamente inviato da downloader
Mi chiedo come mai famitsu questa volta si sia limitata nel voto...:confused:
bhè in fin dei conti è solo un mezzo gioco.
downloader
03-12-2003, 12:27
Originariamente inviato da sslazio
bhè in fin dei conti è solo un mezzo gioco.
Ah giusto nn ci avevo pensato... :D
Coyote74
03-12-2003, 12:35
Vogliamo gli screenshots.......;)
Perfectdavid
03-12-2003, 16:06
ma arriva da noi prima di natale?dicevano di si:cry:
Originariamente inviato da downloader
Se non sbaglio il sedile costa una cosa come 500 dollari o roba simile...:rolleyes:
gia pensavo di prendermelo da poterlo usare anche per il Pc:cry:
Perfectdavid
03-12-2003, 19:04
e che credevi lo regalassero?:rolleyes: :sofico:
lilliput
04-12-2003, 09:44
Non vedo l'ora di comprarlo :eek:
Originariamente inviato da lilliput
Non vedo l'ora di comprarlo :eek:
Dovrebbe venir venduto a prezzo budget 29€ circa, il problema è che è 1/10 del gioco finale, mi chiedo quindi, vale la pena comprarlo oppure non'è meglio aspettare il VERO Gt4 e dedicarsi intanto ad un altro titolo automobilistico ? :rolleyes:
downloader
04-12-2003, 10:07
Io sapevo che nemmeno usciva per l'europa....:confused:
lilliput
04-12-2003, 10:36
Non è possibile resistere altri 4 mesi ,io lo prendo d'importazione e lo pago 35€
Perfectdavid
04-12-2003, 12:02
e perchè dobbiamo aspettare 4 mesi? tra quattro mesi esce il gioco completo:eek:
Questo non è mica tanto mezzo gioco - ha circa 50 macchine e circa 10 piste nuove (quindi è molto meglio del GT Concept...) e poi è GT4! :eek: :)
Comunque anche io sapevo che in Europa (o solo in Italia, non ricordo) non sarebbe uscito, mentre di sicuro usciva in Giappone e negli Stati Uniti... :confused:
biancoros
04-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da chomog
Dovrebbe venir venduto a prezzo budget 29€ circa, il problema è che è 1/10 del gioco finale, mi chiedo quindi, vale la pena comprarlo oppure non'è meglio aspettare il VERO Gt4 e dedicarsi intanto ad un altro titolo automobilistico ? :rolleyes:
c'è gente (e tanta) che ha preso GT concept, questo mi sembra decisamente più valido
comunque io aspetterò GT4, se prendo adesso questo poi magari non apprezzo completamente la versione integrale
Infatti non è che sbagli ragionando in quel modo, ma mi sa che io non ce la farò a resistere :D A quando la uscita negli States?
Perfectdavid
04-12-2003, 20:11
io sapevo che c'erano poche macchine e solo una pista:confused:
Originariamente inviato da Perfectdavid
io sapevo che c'erano poche macchine e solo una pista:confused:
Sapevi male
:D
Perfectdavid
05-12-2003, 06:20
meglio così...ma da noi non esce?
lilliput
05-12-2003, 07:04
meglio così...ma da noi non esce?
C'è solo Jappo, comunque ho sentito che molti screen sono in inglese.
redbaron
05-12-2003, 10:55
Vi posso dire che FINALMENTE quando si sbatte contro un muretto si resta belli fermi e non si rimbalza piu'. Finalmente chi sbatte viene penalizzato! INOLTRE se si sbatte troppo forte, per 10 secondi non sara' possibile andare oltre la seconda marcia.
Tutto cio' unito a piste dettagliatissime e macchine riprodotte alla perfezione. Non ci sono i danni, pero' in PROLOGUE non hanno messo la modalita' simulazione ma solo SCUOLA e ARCADE, ad ogni modo queste penalizzazioni che premiano una guida spericolata ma PULITA mi hanno davvero stupito. Per me e' un gioco completamente NUOVO e riacquista, almeno per me, tutto l'appeal che aveva perso dal primo episodio in poi. C'e' anche la modalita' online, non ho capito se anche nel PROLOGUE o solo nel gioco completo. :)
scusa, ma io non ho mai visto macchine rimbalzare nemmeno nei precedenti, ti spiego, mi è capitato di arrivare a 300 all'ora sul rettilineo della pista notturna e di piantarmi letteralmente contro un muretto e non sono rimbalzato.
Io lo preferivo senza danni, d'altronde o fai dei danni come ad esempio toca o non ce li metti per niente, a me ste cose posticce non piaciono, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Byezz ;)
P.S.(facciamo tutti quanti un megaordine dal giappone? che ne dite?)
Coyote74
05-12-2003, 12:11
Io ci sto!!!!! Non resisto più:cry: Lo voglio, lo voglio, lo voglio..... lo vogliooooooooooooooooooooooooo:mad:
redbaron
05-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da Marci
scusa, ma io non ho mai visto macchine rimbalzare nemmeno nei precedenti, ti spiego, mi è capitato di arrivare a 300 all'ora sul rettilineo della pista notturna e di piantarmi letteralmente contro un muretto e non sono rimbalzato.
Io lo preferivo senza danni, d'altronde o fai dei danni come ad esempio toca o non ce li metti per niente, a me ste cose posticce non piaciono, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Byezz ;)
Certo, se ci arrivi dritto contro e' OVVIO, mai provato ad appoggiarti lateralmente ? Non pensare ad un flipper pero'!!
P.S.(facciamo tutti quanti un megaordine dal giappone? che ne dite?)
Certo, se ci arrivi dritto contro e' OVVIO, mai provato ad appoggiarti lateralmente ? Non pensare ad un flipper pero'!! :D
Ti posso assicurare che molte volte conveniva arrivare lungo e rimbalzare, piuttosto che frenare e fare la curva pulita.;)
A me, la scelta dei 10secondi e della diversa gestione dell'impatto contro i muretti, convince tantissimo. Mi e' anche sembrato che ci sia una maggiore sensazione di velocita'.(scrolling + veloce)
Originariamente inviato da redbaron
Ti posso assicurare che molte volte conveniva arrivare lungo e rimbalzare, piuttosto che frenare e fare la curva pulita.;)
straquoto :) bastava avere una macchina pompata e si poteva quasi bloccare il tasto dell'acceleratore con lo scotch e lasciare il joypad lì......tanto quando sbattevi sui muretti perdevi max 10-15kmh
biancoros
05-12-2003, 13:45
bello il fatto dei muretti, ma sinceramente la storia dei 10 secondi non mi convince......... non vedo perchè la macchina per 10 secondi non dovrebbe andare oltre la seconda marcia, se non si è rotta (un po' come in GP2-3 per pc)
non ha senso
GogetaSSJ
05-12-2003, 14:44
Ma scusate, sono un fiero possessore di Ps2, ho visionato qualche filmato di Gt4 ma non vedo niente di particolare... che differenze ci sono con Gt3 e Gt3-Concept?
Intendo quelle sostanziali, non il numero di macchine e piste... Secondo me è rimasto tale e quale, anche se non mi informo da molto, quindi non so le nuove features ecc...
Illuminatemi, spiegatemi xkè lo attendete con ansia, thx ;)
Beh la grafica è stata un po' migliorata anche se alla fine dei conti era già quasi perfetta anche con GT3 stesso... Per il resto la serie ha sempre avuto dei miglioramenti (anche piccoli) con il passare del tempo, quindi un capolavoro ancora migliorato ad ogni episodio...
veramente da GT2 a GT3, se non consideriamo la grafica, ci sono stati solo peggioramenti :)
meno auto, niente mercato dell'usato, niente carrozzerie tarocche da gara etc. etc.
Originariamente inviato da yamaz
veramente da GT2 a GT3, se non consideriamo la grafica, ci sono stati solo peggioramenti :)
meno auto, niente mercato dell'usato, niente carrozzerie tarocche da gara etc. etc.
Questo problema è stato giustificato dal fatto che gli sviluppatori cercando di rendere al meglio le a uto e le piste si siano soffermati maggiormente su molti particolari per fare il cosidetto"poco ma buono".
Byezz ;)
fatto sta che sotto molti aspetti GT2 rimane meglio di GT3
quella è stata la scusa ufficiale....per me quei problemi in un gioco come GT3 NON hanno giustificazione ;)
GogetaSSJ
05-12-2003, 15:33
Bè allora xkè lo aspettate?
Si forse la grafica è migliorata...... ma fino a che punto? Io credo che i miglioramenti, sotto questo punto di vista, siano quasi nulli.
La feature da mettere assolutamente è la possibilità di fare danni alle auto, ma sembra che il team di sviluppo del gioco se ne freghi altamente...
Perché è Gran Turismo! "Sono cresciuto" grazie ai tre episodi della serie (non ho giocato al Concept... ahimé... :muro: Rimediarò presto però). In GT4 ci saranno un botto di macchine, piste nuove, il sistema fisico sarà ancora migliorato e altre cosucce... Insomma, sempre più in avanti verso la perfezione assoluta... ;)
redbaron
05-12-2003, 17:58
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Bè allora xkè lo aspettate?
Si forse la grafica è migliorata...... ma fino a che punto? Io credo che i miglioramenti, sotto questo punto di vista, siano quasi nulli.
La feature da mettere assolutamente è la possibilità di fare danni alle auto, ma sembra che il team di sviluppo del gioco se ne freghi altamente...
Innazitutto la penalizzazione dei 10 sec. e i muretti non rimbalzanti sono delle soluzioni adottate nella sezione ARCADE. Mi aspetto una gestione dei danni piu' complessa nella sezione SIMULAZIONE. Non mi aspetto deformazione della carrozzeria ma danni che si fanno sentire, questo si! Se ti pare poco... ;)
Beh ragazzi, è un'ottimo sparattutto in prima persona questo GranTurismo4, ma come gioco di macchine fa schifo. Ok vado a prendere la mia Railgun e distruggo il concessionario della Mazda.
biancoros
05-12-2003, 18:27
ma non era un rpg? :confused:
redbaron
05-12-2003, 19:17
Originariamente inviato da xegros
Beh ragazzi, è un'ottimo sparattutto in prima persona questo GranTurismo4, ma come gioco di macchine fa schifo. Ok vado a prendere la mia Railgun e distruggo il concessionario della Mazda.
:confused: :rolleyes:
biancoros
05-12-2003, 19:27
che tette!! :oink: :D
biancoros
05-12-2003, 19:39
mi riferivo all'avatar di redbaron, purtroppo non riesco a restare insensibile ogni volta che lo vedo :D
per tornare al topic: ma c'è una data ufficiale per l'uscita del gioco completo o no? visto che esce il prologue, teoricamente dovrebbero essere a buon punto (o forse l'avranno già finito e fanno uscire 'sta roba solo per fare altri soldi....)
GogetaSSJ
05-12-2003, 20:59
Innazitutto la penalizzazione dei 10 sec. e i muretti non rimbalzanti sono delle soluzioni adottate nella sezione ARCADE. Mi aspetto una gestione dei danni piu' complessa nella sezione SIMULAZIONE. Non mi aspetto deformazione della carrozzeria ma danni che si fanno sentire, questo si! Se ti pare poco... ;)
Bè i danni sono inesistenti in GT, questo è un grosso punto a sfavore rispetto ad altri giochi di auto. Basti vedere SEGA GT per xbox o midnight club sempre per la suddetta console, quelli sono giochi di guida SIMULATIVI!!
Spero di provarlo GT4, ma non penso che sarà ai livelli dei giochi sopracitati :(
redbaron
06-12-2003, 00:08
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Bè i danni sono inesistenti in GT, questo è un grosso punto a sfavore rispetto ad altri giochi di auto. Basti vedere SEGA GT per xbox o midnight club sempre per la suddetta console, quelli sono giochi di guida SIMULATIVI!!
Spero di provarlo GT4, ma non penso che sarà ai livelli dei giochi sopracitati :(
Sega gt e midnight club, GIOCHI SIMULATIVI ??????????
MA CHE STAI ADDI' ? :mc:
Midnight Club proprio no, ma che SegaGT 2002 sia molto più vicino ad una simulazione rispetto a GT3 non ci piove davvero :)
redbaron
06-12-2003, 00:54
Midnight Club proprio no, ma che SegaGT 2002 sia molto più vicino ad una simulazione rispetto a GT3 non ci piove davvero :)
Si parlava di simulazione in generale. I tre giochi sono tre arcade puri. Tutti e tre. :)
mah hai un concetto di "arcade puro" molto particolare.....vuoi dire che SegaGT 2002 è arcade quanto mhhh....Ridge Racer o Daytona USA (tanto per dire due "arcade puri" a caso)?? Per me proprio no :) Non è una simulazione, ma nemmeno un arcade al 100% Se il tuo ragionamento fosse vero non esisterebbero vie di mezzo fra arcade e simulazione :)
permarco
06-12-2003, 02:27
non sarà di certo un arcade ma nemmeno una simulazione ... è semplicemente un gioco di macchine per un vasto (anzi il più vasto) pubblico quindi automaticamente non può essere "simulativo" più di tanto ... a me non è mai piaciuto però non sto qui a sindacare il giudizio della maggioranza delle persone. Cmq impossibile non notare come la sensazione di velocità fornita da qualsiasi GT sia prossima allo zero e come in quest titolo più che in altri viene premiata la tecnica del "muro + muro racing" cioè la tecnica di fare la barba ai muri e perdere una quantità di velocità irrisoria tant'è che il 70% delle curve conviene farle così (ed è principalmente per questo motivo che non mi piace), ciao!
Originariamente inviato da permarco
non sarà di certo un arcade ma nemmeno una simulazione ... è semplicemente un gioco di macchine per un vasto (anzi il più vasto) pubblico quindi automaticamente non può essere "simulativo" più di tanto ... a me non è mai piaciuto però non sto qui a sindacare il giudizio della maggioranza delle persone. Cmq impossibile non notare come la sensazione di velocità fornita da qualsiasi GT sia prossima allo zero e come in quest titolo più che in altri viene premiata la tecnica del "muro + muro racing" cioè la tecnica di fare la barba ai muri e perdere una quantità di velocità irrisoria tant'è che il 70% delle curve conviene farle così (ed è principalmente per questo motivo che non mi piace), ciao!
Non sei obbligato a fare le curve in quel modo. Io le faccio quasi sempre sinceramente e me ne frego altamente del suddetto difetto (che poi pare che sarà limitato in GT4). :)
C` e pure la skyline gtr 34 v-spec II sbaaavvv :sbav::sbav: :sbav: :sbav:
Annamaria
06-12-2003, 11:23
Originariamente inviato da Vash_85
C` e pure la skyline gtr 34 v-spec II sbaaavvv :sbav::sbav: :sbav: :sbav:
Tutti i gt hanno la caratteristica di permettere migliori tempi sul giro, "appoggiandosi" ai guardarail, nessuna simulazione della realta', quindi...Nella realta' facendo una cosa simile ci si disintregra...Ma forse giocando con gt4 si entra in Matrix. :D
Parlando di gioco simulativo, parliamo di PG2, ma non credo che lo faranno subito per ps2.
Ciao.
Filippo75
06-12-2003, 12:19
Comunque in GT3 il difetto della sponda era meno grave. La cosa si notava molto in GT1 e GT2, in GT3 invece scontrandosì contro i muretti il rallentamento era più consistente, inoltre spesso si finiva in testacoda. I punti in cui si poteva utilizzare il rimbalzo malefico erano diminuiti, e poi come ha detto P233 io cercavo di guidare pulito. Quindi il difetto era sì presente, ma meno grave degli episodi passati.
Project Gotham 2 una simulazione? :D
permarco
06-12-2003, 16:14
Originariamente inviato da p233
Non sei obbligato a fare le curve in quel modo. Io le faccio quasi sempre sinceramente e me ne frego altamente del suddetto difetto (che poi pare che sarà limitato in GT4). :)
ok anch'io quando ci ho giocato tentavo di fare le curve in maniera "corretta" il problema è che quando sei preso dal nervosismo perchè magari devi recuperare ti lasci andare e addio gioco di macchine ... mettiamola su questo piano allora: la serie GT è un gioco di macchine (passatemi il gioco di parole ;)) dove *non* sei obbligato a rimanere iper-concentrato dall'inizio alla fine e questo non mi va giù proprio. Ciao!
Allora ho potuto provare ieri sera a casa di un mio amico, questo Gran Turismo 4 Prologue.
Solo una parola, delusione :(
Vi sono delle migliorie alle macchine, superfici curve dei cofani, i fari sono splendidi, di circuiti ne ho potuti provare solo due {c'erano anche due ragazze ieri a casa del mio amico :oink: }.
E' stata una delusione, da una parte, perchè mi sembra un Gt Concept 2.
Dall'altra invece conferma che il motore di Gran Turismo 3 era già al tempo avanti rispetto agli altri.
Hanno sprecato quindi un numero per me, il 4 avrebbero dovuto farlo uscire su Ps3.
Il vero Gran Turismo 4, IMHO, dovrebbe esser, graficamente parlando, come il filmato introduttivo di questo GT4 Prologue {vedi gli spettatori.
Avrebbero fatto meglio a far uscire un altro spin-off della serie, che comunque avrebbe venduto tantissimo, come sta facendo questo Prologue.
La terza visuale, con telecamera fissa sul veicolo è orrida, in pratica ricorda alcuni vecchi arcade sul finire degli anni '70 dove il solo circuito si muoveva e la macchina rimaneva fissa.
Brutti anche gli indicatori {preferivo quelli di Gt3}.
Ovviamente il tutto è una lievissima HANDS ON, visto che non vi era tanto tempo per provarlo ;)
Ovviamente rimango dubbioso per Gran Turismo 4 e spero in cuor mio, ma ne dubito, che Polyphony rifletta molto prima di far uscire questo quasi reale gioco sulla Playstation 2.
p.s. questo ovviamente è anche un elogio al grande motore grafico di Gran Turismo 3, che con il passare degli anni rimane uno dei migliori per la console Sony di seconda generazione .
lilliput
06-12-2003, 19:02
Allora ho potuto provare ieri sera a casa di un mio amico, questo Gran Turismo 4 Prologue.
Vi sono delle migliorie alle macchine, superfici curve dei cofani, i fari sono splendidi, di circuiti ne ho potuti provare solo due {c'erano anche due ragazze ieri a casa del mio amico :oink: }.
Dall'altra invece conferma che il motore di Gran Turismo 3 era già al tempo avanti rispetto agli altri.
Hanno sprecato quindi un numero per me, il 4 avrebbero dovuto farlo uscire su Ps3.
Il vero Gran Turismo 4, IMHO, dovrebbe esser, graficamente parlando, come il filmato introduttivo di questo GT4 Prologue {vedi gli spettatori.
Avrebbero fatto meglio a far uscire un altro spin-off della serie, che comunque avrebbe venduto tantissimo, come sta facendo questo Prologue.
La terza visuale, con telecamera fissa sul veicolo è orrida, in pratica ricorda alcuni vecchi arcade sul finire degli anni '70 dove il solo circuito si muoveva e la macchina rimaneva fissa.
Ovviamente il tutto è una lievissima HANDS ON, visto che non vi era tanto tempo per provarlo ;)
Ovviamente rimango dubbioso per Gran Turismo 4 e spero in cuor mio, ma ne dubito, che Polyphony rifletta molto prima di far uscire questo quasi reale gioco sulla Playstation 2.
p.s. questo ovviamente è anche un elogio al grande motore grafico di Gran Turismo 3, che con il passare degli anni rimane uno dei migliori per la console Sony di seconda generazione .
Ottima come critica, spieghi alla perfezione il perchè di questo tuo giudizio così affrettato :rolleyes: ..... comunque mi sembra di sentire quando la gente criticava WE7 appena uscito, critiche senza nè capo nè coda ma solo per fare polemica.... mah :rolleyes:. Comuque ora ho ancora + voglia di averlo, deve essere una figata :D :cool:
lilliput
06-12-2003, 19:08
:sofico:
redbaron
06-12-2003, 19:11
Scusa ma non si capisce di cosa sei deluso. :)
Originariamente inviato da permarco
ok anch'io quando ci ho giocato tentavo di fare le curve in maniera "corretta" il problema è che quando sei preso dal nervosismo perchè magari devi recuperare ti lasci andare e addio gioco di macchine ... mettiamola su questo piano allora: la serie GT è un gioco di macchine (passatemi il gioco di parole ;)) dove *non* sei obbligato a rimanere iper-concentrato dall'inizio alla fine e questo non mi va giù proprio. Ciao!
Io (per esempio) non ho mai detto che GT è simulativo, ho detto solo che mi fa impazzire :sofico: quindi devo avere anche GT4 Prologue e GT4 stesso :D :eek: :)
redbaron
06-12-2003, 19:20
Io (per esempio) non ho mai detto che GT è simulativo, ho detto solo che mi fa impazzire :sofico: quindi devo avere anche GT4 Prologue e GT4 stesso :D :eek: :)
Credo che non rimarrai deluso ;)
biancoros
06-12-2003, 21:22
visto oggi al motorshow
graficamente mi sembra più o meno come il 3, ma del resto era già ottimo prima
per il resto non so visto che non l'ho manco provato, ma di certo peggio del 3 non può essere
ah, forse sbaglio, ma mi sembra che la sensazione di velocità col la telecamera esterna sia aumentata (però c'è da dire che non stavo giocando io)
cmq spero che nessuno la usi per giocare :rolleyes:
Originariamente inviato da lilliput
Ottima come critica, spieghi alla perfezione il perchè di questo tuo giudizio così affrettato :rolleyes: ..... comunque mi sembra di sentire quando la gente criticava WE7 appena uscito, critiche senza nè capo nè coda ma solo per fare polemica.... mah :rolleyes:. Comuque ora ho ancora + voglia di averlo, deve essere una figata :D :cool:
Ehm...secondo te farei critiche senza capo ne' coda in un topic da me stesso aperto :D
Sono rimasto un pò deluso per quello che ho visto, dopo tutto l'hype che vi girava intorno.
Ma è così per ogni grande gioco che sulla carta fa faville, fu così per Final Fantasy X, per Ridge Racer V & Tekken Tag {i primi giochi per Ps2 insomma} ed anche come hai ben detto per WE7.
Mi sembra, per il poco tempo in cui ho provato il gioco, di aver scritto a sufficienza le mie motivazioni di questa delusione.
Delusione che spero scompaia provandolo in modo più approfondito e giocando al futuro 4.
Nessuna polemica quindi, ci mancherebbe altro in un topic da me aperto :rolleyes:
Scusa ma non si capisce di cosa sei deluso. :)
Redbaron rileggi il post e sicuramente capirai meglio, è inutile che riscriva quel che ho già riportato allungando inutilmenet il post :)
Originariamente inviato da biancoros
ah, forse sbaglio, ma mi sembra che la sensazione di velocità col la telecamera esterna sia aumentata (però c'è da dire che non stavo giocando io)
cmq spero che nessuno la usi per giocare :rolleyes:
Quale delle 2?
Ve ne sono 2 esterne, una che fissa il veicolo al centro {più esterna} ed una che fissa il circuito spostandosi sull'asse orizzontale {la vecchia insomma}.
La prima {la nuova} l'ho trovata un pò bruttina, perchè non permette di vedere lo sterzo delle ruote, ma è sicuramente una visuale "nuova" per i giochi di ultima generazione e come già detto dopo la mia brevissima prova del gioco, ricorda un pò giochi come Monaco Gp {uscito anche di recente in versione remake fatto da Sega Ages}.
biancoros
07-12-2003, 09:35
Quale delle 2?
Ve ne sono 2 esterne, una che fissa il veicolo al centro {più esterna} ed una che fissa il circuito spostandosi sull'asse orizzontale {la vecchia insomma}.
La prima {la nuova} l'ho trovata un pò bruttina, perchè non permette di vedere lo sterzo delle ruote, ma è sicuramente una visuale "nuova" per i giochi di ultima generazione e come già detto dopo la mia brevissima prova del gioco, ricorda un pò giochi come Monaco Gp {uscito anche di recente in versione remake fatto da Sega Ages}.
ah boh, probabilmente allora era quella nuova
forse l'hanno solo un po' abbassata allora (del resto, per quello che ne so, la sensazione di velocità dovrebbe dipendere esclusivamente dall'altezza del punto di vista)
Perfectdavid
07-12-2003, 17:11
un gioco del genere non puoi certo giudicarlo su due piedi...conta pure che è praticamente un demo...
P.s.Il motore grafico è il migliore esistente...non solo su ps2...
Bene ho giocato un'oretta a GT4 Prologue.....
grafica davvero molto bella...auto migliorate rispetto a Gt3/Concept, ambienti idem.....peccato per l'eccessivo clipping nella pista di new york (alcuni oggetti compaiono dal nulla mentre si avvicinano)
sinceramente a me NON PARE PROPRIO che il problema delle sbattute laterali sia risolto....andando a sbattere forte o sbattendo ripetutamente, per tot secondi (5 o 10 per quel che ho visto io) si è obbligati a mantenere la marcia corrente, ma è una cosa che succede poche volte.....io nella pista "Città d'aria" ho strisciato lateralmente nei muri diverse volte ottenendo gli stessi risultati di Gt3: macchina che perde massimo 20kmh e continua ad andare....
biancoros
07-12-2003, 18:07
un gioco del genere non puoi certo giudicarlo su due piedi...conta pure che è praticamente un demo...
logico, la mia era solo un'impressione (buonissima)
P.s.Il motore grafico è il migliore esistente...non solo su ps2...
Posso giudicare quello che ho visto per il tempo in cui l'ho visto.
C'era tanto di premessa.
Che poi questo Gran Turismo 4 Prologue presenti il miglior motore grafico esistente e non solo per Ps2, ho davvero i miei seri dubbi.
Su questo piano, visto che parlavi in generale, mi ha molto più colpito Ghost Hunter, creato con l'evoluzione del motore di Primal.
biancoros
07-12-2003, 18:29
Posso giudicare quello che ho visto per il tempo in cui l'ho visto.
C'era tanto di premessa.
credo si riferisse a me, che l'ho visto solo di sfuggita al motor show
biancoros
07-12-2003, 19:14
scusatemi, ma 21000
redbaron
07-12-2003, 19:22
grafica davvero molto bella...auto migliorate rispetto a Gt3/Concept, ambienti idem.....peccato per l'eccessivo clipping nella pista di new york (alcuni oggetti compaiono dal nulla mentre si avvicinano)
sinceramente a me NON PARE PROPRIO che il problema delle sbattute laterali sia risolto....andando a sbattere forte o sbattendo ripetutamente, per tot secondi (5 o 10 per quel che ho visto io) si è obbligati a mantenere la marcia corrente, ma è una cosa che succede poche volte.....io nella pista "Città d'aria" ho strisciato lateralmente nei muri diverse volte ottenendo gli stessi risultati di Gt3: macchina che perde massimo 20kmh e continua ad andare....
A me i muretti sono sembrati meno rimbalzanti, comunque si puo' accedere solo alla sezione ARCADE.
Filippo75
07-12-2003, 19:25
Originariamente inviato da biancoros
scusatemi, ma 21000
Spammer! :D
biancoros
07-12-2003, 19:29
Originariamente inviato da Filippo75
Spammer! :D
evabbè dai, non sono più i tempi di quando facevo 1000 post al mese :D
ci gioco da oggi pomeriggio, la prima impressione è "positiva", graficamente (credo) siamo arrivati al limite delle potenzialità della ps2, rispetto a GT3 i miglioramenti riguardano gli sfondi dei paesaggi e il "contorno" pista
cmq mi sembra di avere in mano il migliore GT uscito fin'ora :)
Ma non si chiamava pop-up?
Comunque l'ho notato anche io un po' nella Prius Demo...
:)
pop-up è una qualsiasi cosa che appare all'improvviso (tipo le finestre di pop-up nei browser), ma da quanto so il termine "tecnico" sia clipping ;)
fabiannit
23-12-2003, 21:10
Qualcuno di voi ha questo gioco??
oppure in Italia non esce?
A quanto pare c'è solo JAP, forse esce negli states mentre in Italia non lo vedremo :)
Solid Snake
28-12-2003, 11:12
:) ciao...ho gt4 jap ma ho un probl: sono bloccato in una prova per ottenere l'ultima patente, + prcisamente quella dove bisogna guidare la Prius elettrica:( come cazzo si supera sta prova, che bisogna fare...nn capisco:rolleyes:
tnx
Mi sa che ne avevano già parlato in questo thread (oppure l'avrò letto da qualche altra parte). In quella prova devi consumare il meno possibile giocando con l'acceleratore (niente aperte brusche e cose simili).
Solid Snake
28-12-2003, 13:03
Mi sa che ne avevano già parlato in questo thread (oppure l'avrò letto da qualche altra parte). In quella prova devi consumare il meno possibile giocando con l'acceleratore (niente aperte brusche e cose simili).
mmm immaginavo che era una roba simile...grazie per la conferma cmq:D
Comunque sulla versione DVD completa non ho notato alcun difetto, magari dipende dalla versione "taglia e cuci" su cd...
Coyote74
29-12-2003, 16:57
Ho da qualche giorno il suddetto demo tra le mani. Devo dire che graficamente è veramente strepitoso e non ho notato il tanto decantato effetto clipping, forse in modo leggero nella pista di New York, ma nulla di drammatico, direi appena accennato e mentre si è personalmente alla guida è impossibile da notare. Vorrei però fare alcune domande a chi lo gioca da più tempo di me....
1) Che fine ha fatto il controllo dell'acceleratore tramite lo stick analogico di destra? Non trovo parametri dove impostarlo e usare i tasti "X e square" per accelerare e frenare lo trovo scomodo (mi sento un incapace a dosarli).
2) Sapevo già che si poteva usare solamente la modalità arcade e scuola guida, ma pensavo che almeno ci fossero delle macchine contro cui gareggiare ed invece in "arcade" mi ritrovo a fare dei giri in solitario...... spero che sia solo una mia svista, ma non sono ancora riuscito a gareggiare contro altre vetture o almeno a fare una corsa contro il tempo:(
Oaichehai
30-12-2003, 00:26
ma quanto costa quella meraviglia di poltrona con volante nel primo post? :D:D:D
pop-up è una qualsiasi cosa che appare all'improvviso (tipo le finestre di pop-up nei browser), ma da quanto so il termine "tecnico" sia clipping ;)
mha, missà che ti sbagli ;)
Clipping: Fase di costruzione geometrica di una scena 3D in cui vengono eliminati i poligoni non visibili all'osservatore, perché troppo lontani o perché coperti da altri oggetti
:)
xChiccOx
30-12-2003, 11:08
Non ho capito una cosa.. ma GT4 Prologue è una versione definitiva? :confused:
Io sapevo che il clipping, il bad clipping era quando due poligoni erano attaccati male e si vedeva a occhio nudo. Non so se mi spiego bene ma è questa la definizione (più o meno) che avevo letto circa 4 anni fa. Pop-up invece quando delle cose appaiono all'improvviso...
Io sapevo che il clipping, il bad clipping era quando due poligoni erano attaccati male e si vedeva a occhio nudo. Non so se mi spiego bene ma è questa la definizione (più o meno) che avevo letto circa 4 anni fa. Pop-up invece quando delle cose appaiono all'improvviso...
il bad clipping in gergo spaghettaro identifica problemi evidenti nella visualizzazione dei poligoni... mancanza di poligoni errate compenetrazioni e chi più ne ha più ne metta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.