View Full Version : spegnere le ventole del case THERMALTAKE XASER III
salve a tutti...
domanda da perfetto profano riguardo questo argomento....
io vorrei spegnere manualmente le 7ventole del case Thermaltake Xaser III; creando diciamo una sorta di sleep mode (visto che vorrei tener acceso il pc di notte per scaricare da internet e quindi di conseguenza dormire con calma :-) )
cosa posso fare? esistono già dei cavi predisposti con un switch on/off? ed in oltre io posso staccare le ventole del case col computer acceso (si rovina qualcosa se lo faccio?)
IcEMaN666
03-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da Jas2000
salve a tutti...
io vorrei spegnere manualmente le 7ventole del case Thermaltake Xaser III; creando diciamo una sorta di sleep mode (visto che vorrei tener acceso il pc di notte per scaricare da internet e quindi di conseguenza dormire con calma :-) )
cosa posso fare? esistono già dei cavi predisposti con un switch on/off? ed in oltre io posso staccare le ventole del case col computer acceso (si rovina qualcosa se lo faccio?)
stakklando e attakkando ventole a pc acceso non comporta assolutamente problemi...
ma l'hardcano non permette di spengerle?
salve a tutti...
scusa non centra ma tu come hai fatto a collegarle??
per ogni ventola hai attaccato un cavetto che arriva dall'ali oppure in sequenza le varie ventole?
purtroppo non lo permette :( mi fa solo diminuire ed aumentare la velocità di rotazione....xquello chiedo se c'è un modo per far sì di spegnere ed accendere le ventole quando 1vuole
x buglis : ho seguito lo schema che c'è sul sito 2ventole per il canale 1,3,4 mentre 1 per il canale2 (non ho collegato la ventola della CPU)
IcEMaN666
03-12-2003, 15:05
purtroppo non lo permette :( mi fa solo diminuire ed aumentare la velocità di rotazione....xquello chiedo se c'è un modo per far sì di spegnere ed accendere le ventole quando 1vuole
x buglis : ho seguito lo schema che c'è sul sito 2ventole per il canale 1,3,4 mentre 1 per il canale2 (non ho collegato la ventola della CPU)
scusa ci sarà un molex per collegare l'hardcano no? bè basta ke metti un interruttore in entrata fai prima!;)
io ti chiedevo se per ogni ventola hai usato un connettore dell'alimentatore oppure se usi un connettore dell'ali e le ventole le attacchi tra loro!
scusa non avevo capito la domanda....le ventole le ho collegate tra loro
Originariamente inviato da IcEMaN666
scusa ci sarà un molex per collegare l'hardcano no? bè basta ke metti un interruttore in entrata fai prima!;)
scusa ma che è l'hardcano??
io ho un case della thermaltake ma con 4 ventole il lan party....
scusa non avevo capito la domanda....le ventole le ho collegate tra loro
ok:)
allora farò così pure io! visto che ora per ogni ventola ho collegato un pin dell'ali!
x IcEMaN666 ah cavoli è vero..........giusto! era così elementare come risposta.............che idiota che sono! cmq grazie lo stesso per la dritta....
xbunglis l'hardcano 9 è :
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/h9.php
io invece ho lo xaser III....cmq alla fine è lo stesso
Puoi prendere un frontalino del tuo xaser e moddarlo mettendoci degli interruttori on/off a levetta, farci passare il polo positivo di ogni ventola e voilà, accendi e spegni con un tocco....;)
e poi vuoi fare una cosa + complessa, recuperi degli interruttori a tre posizioni e fai:
1- accesa 12v
2- accesa 7v
3- spenta
magari con dei led luminosi che ti indicano, con colori diversi, lo stato delle ventole.....
p.s. se vuoi + info usa il tasto cerca inserendo come parola chiave "baybus"... ;)
Byez!
Riki82:)
x IcEMaN666 ah cavoli è vero..........giusto! era così elementare come risposta.............che idiota che sono! cmq grazie lo stesso per la dritta....
xbunglis l'hardcano 9 è :
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/h9.php
io invece ho lo xaser III....cmq alla fine è lo stesso
anche io ho quello ma se spingo su off dici si spengono tutte le ventole'?
cavolo ancora devo scoprire i segreti del mio case:D
ora mi leggo tutto quel sito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.