PDA

View Full Version : spegnere le ventole del case THERMALTAKE XASER III

Jas2000
03-12-2003, 12:04
salve a tutti...
domanda da perfetto profano riguardo questo argomento....
io vorrei spegnere manualmente le 7ventole del case Thermaltake Xaser III; creando diciamo una sorta di sleep mode (visto che vorrei tener acceso il pc di notte per scaricare da internet e quindi di conseguenza dormire con calma :-) )

cosa posso fare? esistono già dei cavi predisposti con un switch on/off? ed in oltre io posso staccare le ventole del case col computer acceso (si rovina qualcosa se lo faccio?)

IcEMaN666
03-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da Jas2000
salve a tutti...
io vorrei spegnere manualmente le 7ventole del case Thermaltake Xaser III; creando diciamo una sorta di sleep mode (visto che vorrei tener acceso il pc di notte per scaricare da internet e quindi di conseguenza dormire con calma :-) )

cosa posso fare? esistono già dei cavi predisposti con un switch on/off? ed in oltre io posso staccare le ventole del case col computer acceso (si rovina qualcosa se lo faccio?)
stakklando e attakkando ventole a pc acceso non comporta assolutamente problemi...
ma l'hardcano non permette di spengerle?

buglis
03-12-2003, 14:27
salve a tutti...

scusa non centra ma tu come hai fatto a collegarle??
per ogni ventola hai attaccato un cavetto che arriva dall'ali oppure in sequenza le varie ventole?

Jas2000
03-12-2003, 15:02
purtroppo non lo permette :( mi fa solo diminuire ed aumentare la velocità di rotazione....xquello chiedo se c'è un modo per far sì di spegnere ed accendere le ventole quando 1vuole

x buglis : ho seguito lo schema che c'è sul sito 2ventole per il canale 1,3,4 mentre 1 per il canale2 (non ho collegato la ventola della CPU)

IcEMaN666
03-12-2003, 15:05
purtroppo non lo permette :( mi fa solo diminuire ed aumentare la velocità di rotazione....xquello chiedo se c'è un modo per far sì di spegnere ed accendere le ventole quando 1vuole

x buglis : ho seguito lo schema che c'è sul sito 2ventole per il canale 1,3,4 mentre 1 per il canale2 (non ho collegato la ventola della CPU)
scusa ci sarà un molex per collegare l'hardcano no? bè basta ke metti un interruttore in entrata fai prima!;)

buglis
03-12-2003, 15:06

io ti chiedevo se per ogni ventola hai usato un connettore dell'alimentatore oppure se usi un connettore dell'ali e le ventole le attacchi tra loro!

Jas2000
03-12-2003, 15:08
scusa non avevo capito la domanda....le ventole le ho collegate tra loro

buglis
03-12-2003, 15:09
Originariamente inviato da IcEMaN666
scusa ci sarà un molex per collegare l'hardcano no? bè basta ke metti un interruttore in entrata fai prima!;)
scusa ma che è l'hardcano??
io ho un case della thermaltake ma con 4 ventole il lan party....

buglis
03-12-2003, 15:10
scusa non avevo capito la domanda....le ventole le ho collegate tra loro

ok:)
allora farò così pure io! visto che ora per ogni ventola ho collegato un pin dell'ali!

Jas2000
03-12-2003, 15:14
x IcEMaN666 ah cavoli è vero..........giusto! era così elementare come risposta.............che idiota che sono! cmq grazie lo stesso per la dritta....

xbunglis l'hardcano 9 è :
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/h9.php
io invece ho lo xaser III....cmq alla fine è lo stesso

riki82
03-12-2003, 15:20
Puoi prendere un frontalino del tuo xaser e moddarlo mettendoci degli interruttori on/off a levetta, farci passare il polo positivo di ogni ventola e voilà, accendi e spegni con un tocco....;)

e poi vuoi fare una cosa + complessa, recuperi degli interruttori a tre posizioni e fai:

1- accesa 12v
2- accesa 7v
3- spenta

magari con dei led luminosi che ti indicano, con colori diversi, lo stato delle ventole.....

p.s. se vuoi + info usa il tasto cerca inserendo come parola chiave "baybus"... ;)

Byez!
Riki82:)

buglis
03-12-2003, 15:21
x IcEMaN666 ah cavoli è vero..........giusto! era così elementare come risposta.............che idiota che sono! cmq grazie lo stesso per la dritta....

xbunglis l'hardcano 9 è :
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/h9.php
io invece ho lo xaser III....cmq alla fine è lo stesso

anche io ho quello ma se spingo su off dici si spengono tutte le ventole'?
cavolo ancora devo scoprire i segreti del mio case:D
ora mi leggo tutto quel sito!

Jas2000
03-12-2003, 15:26
ok grazie riki