View Full Version : call of duty demo: 1 frame ogni 10 secondi!!
riccardone
03-12-2003, 10:24
Ho installato questa demo ma non va è lentissimo, non riesco neanche a entrare nelle opzioni talmente è lento!
Eppure ho un signor pc:
athlon 2500+@2300 mhz
gforce 4
mobo a7n8x deluxe con nvidia2 ultra 512 mb ddr dual channel
i driver sono tutti aggiornati
come mai mi va così?
Originariamente inviato da riccardone
Ho installato questa demo ma non va è lentissimo, non riesco neanche a entrare nelle opzioni talmente è lento!
Eppure ho un signor pc:
athlon 2500+@2300 mhz
gforce 4
come mai mi va così?
aggiorn ai driver video
Inoltre che Geforce hai?
Una VERA Geforce4 oppure una semplice Geforce4 MX? :)
Perchè se è la seconda, altro che Signor Pc ;)
Originariamente inviato da riccardone
Eppure ho un signor pc:
athlon 2500+@2300 mhz
gforce 4
come mai mi va così?
elimina programmi di background,soprattutto se sono tipo emule,kazaa ecc ecc
Originariamente inviato da prova
Inoltre che Geforce hai?
Una VERA Geforce4 oppure una semplice Geforce4 MX? :)
Perchè se è la seconda, altro che Signor Pc ;)
non giustifica un framerate così basso,considera che l'ho visto girare su schede anche peggiori
Mostro!!
03-12-2003, 11:24
Il SO come sta messo....
un eventuale format come lo vedi ??
Considera che cmq ha molta + influenza la vga che la cpu in un gioco, quindi non credere che i tuoi 2300 mhz ti aiutino cosi tanto !!
Cmq su quella Geforce deve andare per forza, magari a 800x600 ma cmq deve girare !!
Originariamente inviato da Deuced
non giustifica un framerate così basso,considera che l'ho visto girare su schede anche peggiori
Certo certo, ci mancherebbe ;)
E' che ho visto fin troppi ragazzi dire "Ho una Geffo4" e invece si ritrovano con una Geffo4 MX. Risveglio amaro il loro! :D
ALFA_7145
03-12-2003, 14:01
bha me pare strano che non ti va, io ho la full ed avendo un 2200+ 1gbram e una gforce 2 mx mi gira a 1024x768 e va fluido, vedi di scaricarti i driver nuovi della tua svideo ciao ;)
può essere anche la scheda sonora, prova ad abbassare l'accellerazione hardware
riccardone
03-12-2003, 14:52
i driver sono gli ultimi usciti, la scheda e la abit gforce 4 4400, la scheda è quella integrata della mobo.
i giochi come Halo e altri più pesanti girano a meraviglia, ma questo sembra che abbia delle incompatibilità con qualche driver, o forse è il cip nvidia2 ultra della mobo?
Il chip della mobo non c'entra: ho anche il l'Nforce2 [Abit NF7-S] e va a meraviglia.
Inoltre girava da un mio amico con una Geffo2 MX e un XP1800+. Non fluido, ma girava.
Quindi secondo me o ti conviene disinstallare bene i driver o riprovare, oppure disabilitare la scheda audio [o il chipset integrato, se usi quello] e vedere se funziona. Molte volte simili problemi sono causati proprio dalla scheda sonora. E' frequente :)
TheRipper
03-12-2003, 15:04
Un bel formattone con installazione pulita di tutti i drivers ci starebbe piu' che bene...
Di solito questi problemi vengono fuori dalla sovrapposizione di drivers con versioni differenti che non sono stati accuratamente disinstallati, percio' il mio consiglio e' di dare una bella pulita e reinstallare tutto da zero, preferibilmente in questa sequenza:
1- Installazione SO
2- Aggiornamento SO all'ultimo Service pack
3- Installazione drivers Scheda Madre
4- Installazione Direct-x 9.0b
5- Installazione drivers video
Vedrai che al 1000% fungera' tutto regolarmente;)
Quoto, rinstalla i driver video o i driver della mobo......oppure formatta, anche perchè COD non richiede pc (o schede video) al top per girare decentemente.
riccardone
03-12-2003, 15:28
non posso formattare ho troppi programmi e dati...
ma perchè questo problema me lo fa solo con questo gioco?
Con tutti gli altri nessun problema...
ray_hunter
03-12-2003, 15:48
Prova a ridurre il dettaglio texture da extra a alto.
Io inizialmente avevo risoloto così. poi dopo il formattone mi sono potuto permettere il dettaglio extra senza che mi scattasse più
riccardone
03-12-2003, 16:03
Il problema è che non riesco neanche ad entrare nelle opzioni talmente è lento!
Perfino in safety mode va pianissimo e scatta!
a me e' successa una cosa simile con i 45.33
tutto al rallentatore
con i 52.16 ho risolto
riccardone
04-12-2003, 08:02
io ho su la serie 50... proverò ad installare i "vecchi" driver
shambler1
04-12-2003, 10:04
a me girava benino anche con un mx 440 se e i dettagli su high.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.