View Full Version : | Windows VS Linux | Parliamone....
provolonesiculo
03-12-2003, 09:40
Da anni si parla, si litiga, si discute, si ragiona su questi due sistemi operativi tanto da creare due correnti diametralmente opposte di pensiero: Una che crede nella superiorità di Linux e che boicotta completamente Microsoft e tutte le sue iniziative, l'altra che crede che Windows sia migliore di Linux per via della facilità d'uso etichettandolo come ostico e poco friendly...
Ma quali sono in realtà i pregi e difetti di uno e dell'altro? Parliamone...
NB Logicamente cerchiamo di tenere bassi i toni senza flame o cosi di stadio verso una o l'altra parte. Parliamone civilmente anzi, ragioniamone civilmente! ;)
provolonesiculo
03-12-2003, 09:48
Windows:
Vero è che vengono rilasciate patch a cadenza settimanale ma questo secondo voi è sengo di serietà da parte dell'azienda che cerca di colmare le lacune e di correggere i bug oppure è segno di inadeguatezza del sistema? Il fatto che il sistema sia così facile da installare e configurare fa si che il 99% degli utenti tengano basse (utente Administrator senza pass etc etc) le difese? Il fatto che sia un sistema di massa fa pendere verso questo sistema tutti i creatori di virus perchè in questo modo possono avere una fetta di utenti più ampia o perchè è più facilmente bucabile?
Linux:
Ad oggi su può dire che il sistema sia facile da configurare come Windows? Ci sono valide alternative ai software che esistono su Windows? Il fatto che molte case commerciali come Adobe, Corel e tante case di videogiochi non producano software per questo sistema è dimostrazione del fatto che la diffusione di linux sui desktop sia troppo difficile e nessuno ha voglia di investirci sopra? Sarà un sistema relegato solo per la parte Server e i desktop saranno solo appannaggio di Windows?
Discutiamone...
Ikitt_Claw
03-12-2003, 11:11
Originariamente inviato da provolonesiculo
Da anni si parla, si litiga, si discute, si ragiona su questi due sistemi operativi tanto da creare due correnti diametralmente opposte di pensiero:
Da ben piu` di due anni se e` per questo. In alcuni casi alcune posizioni sono ormai saldamente arroccate e quasi immutabili, ma esistono anche molte vie di mezzo.
Certo, la violenza dello scontro dipende anche dal particolare luogo ove questo avviene, ognuno (e quindi anche questo forum) fa storia piu` o meno felice a se`...
Una che crede nella superiorità di Linux e che boicotta completamente Microsoft e tutte le sue iniziative,
Le due cose sono quasi indipendenti. Conosco persone che riconoscono i meriti tecnici di windows ma mal digeriscono (o non digeriscono) marketing e politiche varie di M$.
l'altra che crede che Windows sia migliore di Linux per via della facilità d'uso etichettandolo come ostico e poco friendly...
:)
provolonesiculo
03-12-2003, 11:25
Conosco persone che riconoscono i meriti tecnici di windows ma mal digeriscono (o non digeriscono) marketing e politiche varie di M$.
E' forse proprio questo il punto, la politica monopolistica ed oppressiva nei confronti delle altre società di Microsoft a fagli andare tutti contro?
Mi.... sembro Biscardi!!!
Ikitt_Claw
03-12-2003, 11:39
Originariamente inviato da provolonesiculo
E' forse proprio questo il punto, la politica monopolistica ed oppressiva nei confronti delle altre società di Microsoft a fagli andare tutti contro?
Ti diro`: sentire le argomentazioni (?) di quelli a favore della politica di Microsoft mi interessa e mi diverte sempre molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.