View Full Version : problemi AIW
Yuzuke@81
03-12-2003, 10:26
Ciao ragazzi siamo in molti ad avere delle schede aiw e in molti abbiamo qualche piccolo problemino.
In questo topic vorrei che ci si aiutasse a risolvere tutti quei piccoli problemi delle aiw come tv-tuner, acquisizione, telecomando, driver hot fix ec.
Allora io comincio col dire che i mie problemi sono 2:
-il telecomando non alza il volume e non va il tasto mute:muro:
forse ho attaccato male il cavetto audio :confused:
-il secondo problema è che quando registro sull'hd non c'è l'audio :what:
ok un grazie a tutti anticipatamente e postate anche i vostri problemi:p
Beh....per chi ha la AIW e problemi con i Catalyst 3.9 qui (http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=201) può scaricare il fix.
Yuzuke@81
03-12-2003, 10:56
ecco a proposito di questo hot fix dopo che l'ho installato non funzionava più la mod.
cioè tornava a vedermi la scheda come 9800se e non come 9800pro:muro:
è come se mi cambiasse i driver con altri senza softmod;)
be per il poco tempo che o potuto provarla in aiw non ho avuto problemi la tv si vede bene dopo hotfix
avevo pero una domanda chi possiede sk madri come la mia epox 8rda+ con sound storm ha i tre ingressi audio usati per il 5.1 come si fa ad attacare l'audio della aiw
si puo collegare al connettore aux in della skeda MAMMA funzionerebbe?
Yuzuke@81
03-12-2003, 14:53
io ho fatto così:)
la tv si sente ma quando registro non sento l'audio e poi il volume col telecomando non si alza mentre con la tastiera si:confused:
scusa hai fatto cosi come hai collegato la aiw all'aux-in della mobo
e si sente? hai le uscite collegate in 5.1
ho visto che hai una epox
per il telecomando non so cosa dirti appena ma la ridanno sperando che funzioni (la scheda 9800se) provero a controllare
aspetta mi spiego meglio
sulla mobo ce un ingresso aux-in cioe come quando dal lettore cd si agganciavano i cavetti alla mobo vi ricordate, sulla aiw ce lo stesso connetore io mi chiedevo e possibile collegare l'audio della aiw invece che con il jak agli ingressi normali, (quelli che si usato per le casse), tramite cavetto dall'uscita della aiw all'ingresso aux-in della sk mamma ?
Yuzuke@81
03-12-2003, 15:09
hai presente i cavi per collegare l'audio al lettore cd???
ecco ho usato uno di quelli e l'ho attaccato un'estremita alla radeon e l'altra alla mb aux-in.
Per l'audio ho un sistema 5.1 precisamente il creative dt2200:p
ho aggiornato sopra
ma vedo che mi hai capito grazie delle info
finalmente ho risolto in problema degli attacchi
Yuzuke@81
03-12-2003, 15:18
io vorrei avere un riscontro di qualcuno che ha fatto come me e vedere se i problemi che ho col volume sono legati a quel collegamento o non centra niente:confused:
eclipse85
03-12-2003, 15:44
Originariamente inviato da Yuzuke@81
io vorrei avere un riscontro di qualcuno che ha fatto come me e vedere se i problemi che ho col volume sono legati a quel collegamento o non centra niente:confused:
a me funziona tutto xfettamente, prova a scaricare l'ultima vers. del software x il remote wonder.
PS: Neanche con aperto ati file player il telecomando t varia il volume ?
Yuzuke@81
03-12-2003, 16:03
no col player funziona:p
scusa una cosa tu come hai attaccato l'audio col cavetto interno???
eclipse85
03-12-2003, 16:17
non ho collegato nessun cavetto interno!
Semplicemente l'uscita audio della aiw alla line in della audigy.Fine.Tralaltro forse serve solo per prendere l'audio in acquisizione o x sentire quello della tv.
Yuzuke@81
03-12-2003, 16:32
io siccome uso la scheda integrata nella epox e ho un sistema 5.1 ho tutti gli ingressi occupati quindi ho dovuto usare l'aux-in e ho questo problema.la cosa strana è che sento la tv ma quando registro non registra l'audio:confused:
tetractius
03-12-2003, 17:15
Il problema del volume da telecomando ce l'ho anch'io ed ho collegato l'audio con il cavetto esterno della scheda (all'ingresso dell'AUX della ABIT NF7-S).
Se però ad eclipse85 funziona magari dobbiamo settare meglio qualche parametro nel pannello audio :confused:
Bho? :confused:
eclipse85
03-12-2003, 18:28
Originariamente inviato da tetractius
Il problema del volume da telecomando ce l'ho anch'io ed ho collegato l'audio con il cavetto esterno della scheda (all'ingresso dell'AUX della ABIT NF7-S).
Se però ad eclipse85 funziona magari dobbiamo settare meglio qualche parametro nel pannello audio :confused:
Bho? :confused:
mi pare molto strano... cmq sul vecchio pc avevo anche io lo stesso problema (non credo cmq che centri con cavetteria varia).
Su questo pc ho semplicemente scaricato GLI ULTIMI DRIVER X REMOTE WONDER.stop.
tetractius
03-12-2003, 18:53
Originariamente inviato da eclipse85
mi pare molto strano... cmq sul vecchio pc avevo anche io lo stesso problema (non credo cmq che centri con cavetteria varia).
Su questo pc ho semplicemente scaricato GLI ULTIMI DRIVER X REMOTE WONDER.stop.
il file che ho io si chiama "remote-wonder-2-1.exe", tu che versione hai?
hokuto mod
03-12-2003, 20:26
scusate mi direste i settaggi precisi, x vedere tutti i canali che vedete voi sul pc? io ne vedo 6 abbastanza bene ,con il volume e tutto quanto ma vorrei sapere in ogni caso tutte le vostre inpostazioni precise,che cosi provo anche io e magari mi vede un qualche canale in piu, il cavo della sk va collegato in line in, io purtroppo nn la conosco la epox,cmq il cavo va credo in solo in line in o in aux al max
ciao
Yuzuke@81
04-12-2003, 23:23
Originariamente inviato da tetractius
il file che ho io si chiama "remote-wonder-2-1.exe", tu che versione hai?
io ho la 2.0 adesso cerco la 2.1:p
x hokuto
io il cavo l'ho messo su aux-in e per le impostazioni prova a usare Grecia al posto di Italia come standard cavo :D
savethebest
04-12-2003, 23:31
fammi capire bene:
all'inizio non ti riconosceva i driver della parte tv ecc ecc..
poi con l'hotfix hai risolto ma ti è sparita la mod, e poi hai dovuto rimoddare ed è tornato tutto apposto?
salve a tutti..mi inserisco nella vostra discussione sulla 9800 se@ visto che oggi dovtrebbe arrivarmi pure a me By
[email protected] vada come spero!!:p :p
poi sicuramente vi tempestero' di domande su un po tutto!:D
spero abbiate pazienza!!
byeeeeee
Yuzuke@81
05-12-2003, 00:47
ottima scelta la mia è una bomba l'ho tirata a 400-798 e la vpu non è ancora al limite:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.