View Full Version : Lenti a contatto
GW_CalAvErA
03-12-2003, 08:44
ho provato un paio di lenti giornalieri.....
sono 4 giorni che le indosso ma sembra nemmeno di averle dentro...
potrebbe causare problemi all'occhio?posso tenerle finche iniziano a darmi fastidio?
grazie
Blue Spirit
03-12-2003, 08:46
Originariamente inviato da GW_CalAvErA
potrebbe causare problemi all'occhio?posso tenerle finche iniziano a darmi fastidio?
grazie
Io in genere non le tengo mai più di 5 ore. Mi raccomando usa sempre la soluzione disinfettante, e non maneggiarle MAI se non hai le mani perfettamente pulite e meglio ancora disinfettate, altrimenti il rischio di infezione è dietro l'angolo...
GW_CalAvErA
03-12-2003, 08:49
bho io le tengo su 15 ore al giorno da 5 giorni come ho detto ma ripeto non ho nessun problema....ma a te danno fastidio dopo un po che le idossi??
grazie
Cosa vuoi dire con sono 4 giorni che le indosso, la notte le togli e le getti e la mattina dopo ne metti un paio nuove VERO????
ma sono giornaliere, quindicinali o cosa?
le tieni su 15 ore ma poi le levi o no?
GW_CalAvErA
03-12-2003, 08:53
la notte le tolgo le metto nel liquido e la mattina rimetto le stesse...prima prendevo quelle mensili ma dopo 20gg mi davano gia fastidio
ribadisco il fatto che lo fatto solo perkè nn ho avuto tempo di prendere una nuova scatola)
Scusa, avevi già risposto mentre scrivevo, comunque l'occhio un poco soffre perchè, anche se con le lenti giornaliere il problema è veramente piccolo perchè sono molto gas-permeabili, respira un po' peggio, poi molto dipende dalla lacrimazione, se vedi che verso sera la vista si appanna un po' è perchè le lacrime non ce la fanno più a mantenere morbida la lente che non svolge più bene il suo compito e l'occhio respira peggio, magari non abusarne è meglio, se ce la fai la sera a toglierle magari quando non esci credo sia meglio e cmq l'igiene è determinante per evitare congiuntiviti ed altre piccole noie.
Altre controindicazioni non ne sono....
la notte le tolgo le metto nel liquido e la mattina rimetto le stesse...prima prendevo quelle mensili ma dopo 20gg mi davano gia fastidio
ribadisco il fatto che lo fatto solo perkè nn ho avuto tempo di prendere una nuova scatola)
credo di capire che sono giornaliere e le stai usando per più del tempo prescritto giusto?
Evita assolutamente di rimettere le stesse lenti, le giornaliere proprio perchè contengono molta acqua e non si sentono nemmeno, sono le più soggette ad accumulate batteri e sporcizia, per questo non vanno MAI riusate....
GW_CalAvErA
03-12-2003, 09:03
ok grazie per i consiglio lo fatto solamente perkè ero rimasto senza...
cmq la vista pure la sera è perfetta mi viene male a toglierle...cmq sto davanti al pc oltre 10 ore al giorno ma mi trovo benissimo non sento nessun risentimento
GW_CalAvErA
03-12-2003, 09:10
che tipo di lenti mi conigliate allora?
giornaliere mensili annuali ecc?
StErMiNeiToR
03-12-2003, 09:11
ascolta io sto incominciando ora i primi passi con le lenti a contatto.. e t assicuro ke le giornaliere vanno buttate via dopo ke le hai utilizzate... t conviene usarle solo poche volte e non + d 6 ore al giorno senno vai in contro a congiuntiviti croniche molto fastidiose che con l andare del tempo potrebbero non guarire piu... te lo dico da 16ennne ;)
quindicinali
se le perdi non ti mordi i coglioni, paghi meno e sono migliori delle quotidiane
GW_CalAvErA
03-12-2003, 09:16
ok grazie mille le metto su da poco e preferisci prevenire che curare...appena arrivo a casa le butto(o forse anche prima)
grazie ancora proverò le quindicinale allora
monkey72
03-12-2003, 09:28
sono ormai 7-8 anni circa che uso quelle semestrali B****&L***, mai avuto irritazioni o altri problemi, sono sottilissime e praticamente invisibili, le indosso, di solito, dalle 7:00 alle 22:00 (15 ore) e se sono fuori anche oltre.
Della stessa marca in questo momento ho le annuali xchè il negoziante da cui le ho sempre prese mi riferisce che semestrali la stessa casa non ne fa più... non ho indagato, cmq mi trovo bene anche con queste
ah... sono anche abbastanza economiche
cmq x le lenti a contatto il principio dovrebbe essere a quanto mi dice il mio ottico che maggiore è la loro durata, maggiore è la qualità... e in fondo è abbastanza ovvio :D
Originariamente inviato da monkey72
sono ormai 7-8 anni circa che uso quelle semestrali B****&L***, mai avuto irritazioni o altri problemi, sono sottilissime e praticamente invisibili, le indosso, di solito, dalle 7:00 alle 22:00 (15 ore) e se sono fuori anche oltre.
Della stessa marca in questo momento ho le annuali xchè il negoziante da cui le ho sempre prese mi riferisce che semestrali la stessa casa non ne fa più... non ho indagato, cmq mi trovo bene anche con queste
cmq x le lenti a contatto il principio dovrebbe essere a quanto mi dice il mio ottico che maggiore è la loro durata, maggiore è la qualità... e in fondo è abbastanza ovvio :D
E' vero quello che dici, però le giornaliere hanno il vantaggio di essere composte per la maggior parte di acqua ed essere molto tollerabili, se poi vengono usate correttamente non danno problemi, l'unico inconveniente è il costo che alla lunga si fa sentire, però le puoi perdere quando vuoi senza rimpianti ;) ottime quindi per fare sport, va
canze ecc...
Originariamente inviato da monkey72
se perdo una semestrale mi sparo nei coglioni :D
GW_CalAvErA
03-12-2003, 09:38
quanto costa una semestrale?
monkey72
03-12-2003, 09:42
le pagavo un 30 € la coppia ed ora 57 € le annuali... mi sembra... sono un pò smemorata purtroppo :( :D
GW_CalAvErA
03-12-2003, 09:46
bhe annuali forse sono un po esagerate.....ora provo quelle da 15gg visto che gioco pure a calcio
monkey72
03-12-2003, 09:54
Originariamente inviato da Arësius
se perdo una semestrale mi sparo nei coglioni :D
vabbè dai... :D basta mettere gli occhiali fino a quando non ne compri un'altra!
boh... sinceramente io ci faccio di tutto, ci vado anche in acqua e in tutti questi anni non ne ho persa nessuna, mi sono sempre accorta se stropicciandomi gli occhi stava scivolando via e l'ho sempre recuperata... in effetti ci vuole molta attenzione, se si è eccessivamente maldestri (a me manca l'eccessivamente...) meglio quelle di breve durata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.