View Full Version : Staffelli denuncia DelNoce ....
Originariamente inviato da jumpermax
Ora detto questo per queste persone cosa chiedete? Dimissioni estromissione dai pubblici uffici revoca della scorta condanna esemplare? sono curioso...
Si meriterebbero una bella denuncia e una punizione esemplare.
La legge dovrebbe essere uguale per tutti e mi fa incazzare che non lo sia.
Simon cavolo non stiamo parlando di giornalismo, ma di satira...imho c'è una differenza alla base tra queste due cose.
La satira è fatta da chi ti deve (e vuole) prendere per il culo, il giornalismo dovrebbe essere un riportare OGGETTIVAMENTE dei fatti o delle parole.
E ribadisco che nonostante io difenda Staffelli in questo frangente a me striscia fa altamente cagare, non mi fa ridere e mi annoia.
jumpermax
03-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da Nicky
La legge dovrebbe essere uguale per tutti e mi incazzare che non lo sia.
già. Chissà come mai invece non sono stati denunciati per questo.... chissà come mai del Noce invece sì. E tutti gli altri Blulake Alessandro che dite?
La legge dovrebbe essere uguale per tutti e mi incazzare che non lo sia.
Simon cavolo non stiamo parlando di giornalismo, ma di satira...imho c'è una differenza alla base tra queste due cose.
La satira è fatta da chi ti deve (e vuole) prendere per il culo, il giornalismo dovrebbe essere un riportare OGGETTIVAMENTE dei fatti o delle parole.
E ribadisco che nonostante io difenda Staffelli in questo frangente a me striscia fa altamente cagare, non mi fa ridere e mi annoia.
Si ma Striscia fa un bel mix tra giornalismo e satira per uscirsene con un surrugato delle Iene a cui sembra sia concesso tutto.. personalmente avrei preferito che Staffelli dopo le prime domande e la reazione di Del noce che se ne andava via si fosse fermato e non l'avesse seguito di continuo proprio per ottenere il tanto sperato obiettivo. Non per altro come gia ha detto qualcuno hanno mandato Staffelli apposta per far saltare i nervi a Del Noce.. (INDIPENDENTEMENTE DALLA REAZIONE DI DEL NOCE.. non sto valutando quella).. se avessero mandato Ghione sarebbe finita diversamente forse.. in ogni caso la satira si fa da sempre in modo piu' leggero e meno invasivo.. solo ultimamente sembra sia concesso tutto..
già. Chissà come mai invece non sono stati denunciati per questo.... chissà come mai del Noce invece sì. E tutti gli altri Blulake Alessandro che dite?
E' lo chiedi a Bluelake? Chiedilo a Staffelli che s'è preso le pizze.
Originariamente inviato da Simon82
Si ma Striscia fa un bel mix tra giornalismo e satira per uscirsene con un surrugato delle Iene a cui sembra sia concesso tutto.. personalmente avrei preferito che Staffelli dopo le prime domande e la reazione di Del noce che se ne andava via si fosse fermato e non l'avesse seguito di continuo proprio per ottenere il tanto sperato obiettivo. Non per altro come gia ha detto qualcuno hanno mandato Staffelli apposta per far saltare i nervi a Del Noce.. (INDIPENDENTEMENTE DALLA REAZIONE DI DEL NOCE.. non sto valutando quella).. se avessero mandato Ghione sarebbe finita diversamente forse.. in ogni caso la satira si fa da sempre in modo piu' leggero e meno invasivo.. solo ultimamente sembra sia concesso tutto..
A me le Iene sembrano più o meno allo stesso livello di Striscia. Il trio medusa non potrebbe risultare offensivo quando si mette a canticchiare "questa è una grossa cazzata"? Avrebbero diritto a pestarli perchè si comportano così?
Se io ritengo che Sgarbi sia stato un cafone a dare a loro dei ricchioni raccomandati lo dico, così come dico che ritengo la reazione di DelNoce esagerata.
Quindi non capisco perchè tu e qualcun'altro continuare a fissarvi sul fatto che chi la pensa in modo diverso da voi voglia fare il moralista.
Se un comportamento è scorretto non vale aggrapparsi al fatto che i servizi di Striscia siano scadenti. Per me quando una persona ha ragione, ha ragione indipendentemente dal fatto che mi sia simpatico o meno.
Premetto che Striscia non mi piace e che Staffelli mi sta sulle palle. Ho visto la microfonata, ma mi son persa "il referto medico".
Io credo che se la gente "attapirata" prendesse il premio anche stando zitta si leverebbe dai maroni subito quel rompiballe.
Prendi il premio, fai una battuta e te ne vai. Non rischi di dargli man forte, non passi dalla parte del torto e loro si devono accontentare degli ascolti che già hanno. Così non sarebbe più semplice?
Sarebbe più semplice, sicuramente, ma non tutti hanno il sangue freddo per rimanere impassibili di fronte e frecciatine e domande inopportune. Credo che sia umano che salga il sangue alla testa ad alcune persone e non giustifico nè appoggo il comportamento di Staffelli (anche se l'episodio non l'ho visto ma ne ho visti altri e mi sembra davvero un ip,p inopportuno e col gusto dello Wscoop a tutti i costi"). Non mi piace questo uso che si fa della tv...
Originariamente inviato da Iluccia
Sarebbe più semplice, sicuramente, ma non tutti hanno il sangue freddo per rimanere impassibili di fronte e frecciatine e domande inopportune. Credo che sia umano che salga il sangue alla testa ad alcune persone e non giustifico nè appoggo il comportamento di Staffelli (anche se l'episodio non l'ho visto ma ne ho visti altri e mi sembra davvero un ip,p inopportuno e col gusto dello Wscoop a tutti i costi"). Non mi piace questo uso che si fa della tv...
se la cosa non ti tange, o è falsa, reagire alzando le mani non ti dà ragione, anzi la allontana drammaticamente.
se adesso arriva Staffelli a dirmi che sono un mafioso non è che gli tiro un pugno dalla disperazione. penso neanche voi no?
ad un mafioso magari fa un altro effetto.......
jumpermax
03-12-2003, 15:21
Originariamente inviato da parax
E' lo chiedi a Bluelake? Chiedilo a Staffelli che s'è preso le pizze.
lo chiedo a chi si è espresso con parole di fuoco contro Del Noce.
Ripeto
Un ex presidente della repubblica
Un ex presidente del consiglio
Il presidente della banca d'Italia
Pestaggi fatti dalle scorte su ordine degli scortati o con il loro assenso.
A mio avviso fatti ben più gravi di un microfono lanciato con un gesto di rabbia. A vostro avviso forse meno gravi.
In ogni caso nessuna denuncia per i primi 3 denuncia a Del Noce.
Commenti? Nulla da dire? Non ve ne frega un accidente?
Se non ve ne frega mi sembra chiara quale sia la vera colpa di Del Noce...
:rolleyes:
Andytrendy
03-12-2003, 15:24
e quel noto esponente della banca d'Italia che ordinò alla sua scorta di pestare Staffelli? Si deve dimettere oppure no?
sarebbe un gesto apprezzabile da parte sua, ma mi rendo conto che persone come Del noce o come quell'esponente della Banca d'Italia hanno un senso dell'autocritica e anche dell'autoironia poco sviluppati.
Conan ama Lana
03-12-2003, 15:24
in ogni caso la satira si fa da sempre in modo piu' leggero e meno invasivo.. solo ultimamente sembra sia concesso tutto..
.. mi sa che ti sbagli... dove sarebbe la 'satira' in un giornalista che viene a chiederti perchè il tuo showman n.1 (Bonolis) ha fatto dichiarazioni da restare allibiti dicendo che in rai si avverte un 'regime'...?
Ah.... si... siccome nessuno le fa di queste domande ed è pieno di leccaculo che fanno interviste finte concordate con domande banali allora dobbiamo chiamarla 'satira'... io lo chiamo giornalismo puro... lo chiamo mettere con le spalle al muro... lo chiamo inchiodare alle loro responsabilità i potenti, troppo spesso protetti dai loro 'amichetti' (o 'favoriti') della tv...
Ah.. si... ma c'è il tapiro d'oro...beh francamente quello non conta un cazzo e se avete bisogno del tapiro per dire che è satira.. beh siete messi male..
Siete così abituati ai giornalisti fantocci con la faccia di bronzo, e sono riusciti così' bene a incartapecorirvi il cervello con i loro tg-fregatura e show serali 'volemose bene' stile Porta a Porta che ..., una voce libera e insistente vi risulta indigeribile!
.. comunque da uno come del Noce non c'era da aspettarsi tanto di meglio..
prima giornalista qualunque in rai...
poi candidato e onorevole di un noto partito politico...
e poi dopo le elezioni vinte dal suo partito ZAC! Il colpaccio: direttore di rete...
..che dire.. un uomo che grazie ai propri MERITI si è guadagnato una tale posizione...
jumpermax
03-12-2003, 15:27
Originariamente inviato da Conan ama Lana
e poi dopo le elezioni vinte dal suo partito ZAC! Il colpaccio: direttore di rete...
..che dire.. un uomo che grazie ai propri MERITI si è guadagnato una tale posizione...
dalla serie ipotesi e dimostrazione ecco di cosa davvero è colpevole... avevate dubbi? Io no. :rolleyes:
twinpigs
03-12-2003, 15:27
non è difficile rispondere. Anche ammesso che ordinare un pestaggio agli uomini della tua scorta sia equivalente a un impulsivo gesto di rabbia voglio sapere a tutti quelli che stanno attaccando del Noce per quanto successo: abbiamo avuto un presidente del consiglio che ha mandato all'ospedale un cronista di striscia e il filmato è stato sequestrato per più di un mese... ritornato poi in mano a ricci opportunamente tagliato, un presidente della repubblica che ha lasciato che la scorta pestasse Staffelli e il presidente della Banca d'Italia che ha ordinato esplicitamente un pestaggio e non per sentito dire nel filmato di Striscia si sente benissimo.
Ora detto questo per queste persone cosa chiedete? Dimissioni estromissione dai pubblici uffici revoca della scorta condanna esemplare? sono curioso...
beh dopo altre 6 pagine per discussioncine personali ...
la mia opinione l'ho scritta ed ampiamente esposta
adesso faccio anche io il commentino da "uomo della strada" o "topo di casa" che guarda questi SCANDALI della tv spazzatura:
io gli darei un premio a coloro che gliele hanno suonate!
staffelli si merita una randellata altro che di piccole bue
ma che scherziamo? rompere le scatole a quella maniera
e poi si deve fare per forza il sorrisone anche se un buffone ti prende per il culo
Striscia VIVE di QUESTE COSE grazie al popolo Bue
Conan ama Lana
03-12-2003, 15:30
dalla serie ipotesi e dimostrazione ecco di cosa davvero è colpevole... avevate dubbi? Io no. :rolleyes:
beh.,. probabilmente tra denunciare un lecca##lo raccomandato che se ne viene a menarti a microfonate in faccia come se fosse Dio in terra e un qualunque pirla di una scorta di un potenti che si è permesso di farti inciampare... anche tu sceglieresti il primo...
jumpermax
03-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da twinpigs
adesso faccio anche io il commentino da "uomo della strada" o "topo di casa" che guarda questi SCANDALI della tv spazzatura:
e poi si deve fare per forza il sorrisone anche se un buffone ti prende per il culo
sicuramente stiscia sa come far valere le sue ragioni.
I filmati dell'accaduto lo montano loro. Come pare a loro.
Quanto può essere durato tutto l'episodio? Un ora, 2 ore?
20 minuti? Quanto hanno insistito? Quante volte ha risposto? Boh.
Perfettamente d'accordo sul fatto che Del Noce sia stato un cretino ad abboccare... un personaggio pubblico deve sapere bene come muoversi in queste circostanze... ma fare di Staffelli una vittima in nome del giornalismo libero.... beh dai. Ci fossero stati 4 gorilla intenti a pestarlo potrei capire...
.. mi sa che ti sbagli... dove sarebbe la 'satira' in un giornalista che viene a chiederti perchè il tuo showman n.1 (Bonolis) ha fatto dichiarazioni da restare allibiti dicendo che in rai si avverte un 'regime'...?
Ah.... si... siccome nessuno le fa di queste domande ed è pieno di leccaculo che fanno interviste finte concordate con domande banali allora dobbiamo chiamarla 'satira'... io lo chiamo giornalismo puro... lo chiamo mettere con le spalle al muro... lo chiamo inchiodare alle loro responsabilità i potenti, troppo spesso protetti dai loro 'amichetti' (o 'favoriti') della tv...
Ah.. si... ma c'è il tapiro d'oro...beh francamente quello non conta un cazzo e se avete bisogno del tapiro per dire che è satira.. beh siete messi male..
Siete così abituati ai giornalisti fantocci con la faccia di bronzo, e sono riusciti così' bene a incartapecorirvi il cervello con i loro tg-fregatura e show serali 'volemose bene' stile Porta a Porta che ..., una voce libera e insistente vi risulta indigeribile!
Nessuno (ne tantomeno io) difende Del noce..
ominiverdi
03-12-2003, 15:33
Originariamente inviato da Arësius
ma queste sono tue opinioni personali!! secondo me vale molto di più l'opera di Striscia che i tuoi telegiornali "seri e di alto profilo" tipo Tg3 o Tg4!
il fatto di porsi in maniera sgradita non significa un cazzo... tu sei un altro che preferisce i leccaculi asserviti e le domande concordate... a volte ci sono domande sgradite da porre a persone sgradevoli... e non ci sono cazzi, qualcuno deve fargliele e mettere alla gogna i farabutti.
tu hai detto:
non si farebbero ascolti su cose di questo tipo? non si dovrebbe più chiedere ai politici di rendere conto delle loro nefandezze? ma stai scherzando? tu devi RINGRAZIARE Ricci e la sua opera di dissepoltura dello schifo, altroché!!
altro che "non si farebbero ascolti su cose di questo tipo"!
Bonolis denuncia il marcio, Staffelli va a chiedere DIRETTAMENTE all'interessato di dare spiegazioni, questo alza le mani... e tu dai contro al
NOSTRO
diritto di avere spiegazioni? questo perché le domande a DelNoce sono sgradite?
ma tu
STAI SCHERZANDO
spero!!
capisco le tue argomentazioni , perche' penso sei molto giovane e quindi idealista "irrazionale"
quello che dici puo' essere vero, cioe' che molte denunce sono state giuste ecc. ecc., ma questo non e' che un granello di sabbia in una spiaggia enorme, e il punto VERO e', chi ci dice con che criterio scelgono i granelli quelli di striscia?
striscia, se vuole essere una trasmissione di denuncia (come lo e' di fatto, ormai non e' piu' satira)...
...perche' non lo fa privatamente, ed invia videocassette ecc. alle forze dell' ordine, senza propinare il tutto anche in televisione?
semplice, perche' la denuncia e' un secondo fine, il primo sono gli ascolti che danno da mangiare a questi signori (greggio, iachetti, staffelli ecc.)
quelli di striscia oggi vivono grazie alla denuncia di maghi, persone, malcostume, siparietti comici/penosi con politici, dirigenti ecc. ecc.
il problema e'...
con quale criterio questi signori praticano la denuncia?
voglio dire, chissa' se iniziassero a cercare le magagne in luoghi scomodi, o magari in casa loro.
potrebbe saltare fuori qualcosa di clamoroso? :sofico:
inoltre (e non vuole essere un disqusizione politica), ti sei mai chiesto come mai in tutti questi anni non e' mai stato interrogato in maniera pungente (come fanno con altri) berlusconi (x fare un esempio)?
leggiti un po' un paio di quotidiani o siti esteri, e scoprirai quante pendenze ha berlusconi, che qu in italia nessuno dice, nemmeno la stampa.
veniamo al dunque.
come mai quelli di striscia non gli hanno mai mandato staffelli a rompere le scatole coi suoi tapiri, o a fare domande, o a prenderlo un po' in giro per le varie gaffe, come invece fanno appena c'e' l'occasione con i dirigenti rai, o con i politici che a loro fa comodo (diciamo quelli piu' sfigatelli)?
ti sei mai chesto come mai staffelli tratta diversamente i dirigenti rai (annunziata, del noce ecc.), da quelli di casa sua?
beh comincia a interrogarti...
twinpigs
03-12-2003, 15:34
Certo ... e magari se ha qualche cugino siciliano diventa pure presidente del consiglio :D
anch'io vorrei dire la mia su questa faccenda
secondo me
1) Del Noce (come si vede benissimo dal filmato) alla parola "regime" cambia completamente volto in viso e vi assicuro che si vede benissmo che diventa proprio cupo ed inkazzato al massimo. Questo più le ripetute e boriose domande di Staffelli l'hanno fatto sfociare nella microfonata in faccia ( che con tutto il rispetto gli ha fatto male perchè l'ha preso bene alla base del naso ed in più il micro era bagnato e la gomma diventa molto più resistente una volta bagnata )
2) il suo gesto è SICURAMENTE da biasimare e criticare. A maggior ragione visto la catica che ricopre si deve beccare una bella sgridata
3)La denuncia: staffelli se l'è aggiustata e SICURAMENTE verrà risarcito profumatamente ( magari col patteggiamento degli avvocati..ma di soldi state tranquilli che se ne becca ). Io l'avrei denunciato perchè PER QUELLA SITUAZIONE quel tipo di reazione NON E' GIUSTIFICABILE ( e qua ci torno dopo.. ).Cinicamente cmq questi sono soldi sicuri ed ha colto la balla al balzo..
4) Spero solo che per "rimediare" questi soldi li devolva in beneficenza e/o a quei canili con quei poveri cani che alla fine della fiera sono loro quelli che ne hanno davvero bisogno ( non di certo staffelli o striscia che di soldi ne hanno a palate )
5) Ho visto giorni prima il tapiro a Bonolis e quello ora a del noce... capite la differenza e soprattutto L'INTELLIGENZA di una persona?? bonolis ha scherzato, ha parlato un pò e s'è tenuto il tapiro..del noce ha preso a microfonate staffelli ( e manco Staffelli gli avesse detto: tua moglie è na putt.. ! ).Questo fa capire le persone, i lori caratteri e la loro VERA intelligenza.
6) Striscia indubbiamente sta tirando un pò troppo la corda con sta storia del " inviato speciale e picchiato" anche se come già giustamente ribadito qua loro ne traggono profitto proprio da queste "uscite fuori luogo" dei personaggi "intervistati"
Cmq qua ho letto troppo moralismo sinceramente ed il "non metterei per nessuno motivo le mani addosso a qualcuno" per me non regge proprio perchè siamo esseri umani e può capitare una situazione in cui "mo lo massacro di botte"
Esempio??
appuntamento fra te e la tua ragazza: lei e già li, tu sei a 30 emtri che cammini verso lei.All'improvviso 2 ragazzi iniziano a "corteggiarla" e girarle attorno.Lei si rifiuta e cerca di mandarli via.Loro s'inkazzano ed 1 le dà uno schiaffo.Tu in quel momento sei a 5 metri da loro.. che fai vista una roba del genere??
Io penso subito: questo lo picchio finchè non vedo le ossa.. e sinceramente chi MAI potrebbe pensare il contrario??
Quindi io andrei cauto col dire che non picchierei ( o mettere cmq le mani addosso ) a qualcuno!
ciao a tutti!
jumpermax
03-12-2003, 15:37
Nessuno (ne tantomeno io) difende Del noce..
da una serie di accuse diffamatorie come quelle scritte da Conan che dimostra evidentemente quale sia la colpa di Del Noce (appartenere ad uno schieramento politico) dovremmo difenderlo tutti.
Ci sono giornalisti che hanno fatto presidenti di regione e sono tornati a fare il loro lavoro in RAI senza che nessuno gridasse allo scandalo.
Ma evidentemente erano dalla parte politica giusta... del resto è chiaro no da una parte rendi servizio al paese dall'altra sei un servo ed un leccaculo, come qualcuno ha scritto sopra.
Di fronte ad una così lucida ed equilibrata analisi non si può che restare senza parole...
Originariamente inviato da Gabbia
...CUT
Esempio??
appuntamento fra te e la tua ragazza: lei e già li, tu sei a 30 emtri che cammini verso lei.All'improvviso 2 ragazzi iniziano a "corteggiarla" e girarle attorno.Lei si rifiuta e cerca di mandarli via.Loro s'inkazzano ed 1 le dà uno schiaffo.Tu in quel momento sei a 5 metri da loro.. che fai vista una roba del genere??
Io penso subito: questo lo picchio finchè non vedo le ossa.. e sinceramente chi MAI potrebbe pensare il contrario??
Quindi io andrei cauto col dire che non picchierei ( o mettere cmq le mani addosso ) a qualcuno!
ciao a tutti!
In questo caso sarebbe leggittima difesa di altrui persona e la legge potrebbe dare ragione a te, non è proprio come quello che è successo con Del Noce, non è stato aggredito fisicamente, ha solo reagito ad una provocazione in modo esagerato, nell'esempio di sopra, se tu hai una pistola e uccidi i 2 tizi, da ragione che hai passi al torto, c'è pure l'eccesso di legittima difesa.
sicuramente stiscia sa come far valere le sue ragioni.
I filmati dell'accaduto lo montano loro. Come pare a loro.
Quanto può essere durato tutto l'episodio? Un ora, 2 ore?
20 minuti? Quanto hanno insistito? Quante volte ha risposto? Boh.
Perfettamente d'accordo sul fatto che Del Noce sia stato un cretino ad abboccare... un personaggio pubblico deve sapere bene come muoversi in queste circostanze... ma fare di Staffelli una vittima in nome del giornalismo libero.... beh dai. Ci fossero stati 4 gorilla intenti a pestarlo potrei capire...
Sono daccordo, innalzare un automa come stafelli a difensore dei deboli e colui che mette con le spalle al muro i potenti mi pare una cantonata inaudita, ripeto il fatto in se non lo sto neanche discutendo. Le iene sono mooolto + pungenti di quell'automa che ti rincorre col tapiro in mano ripetendo la stessa frase a memoria, sperando che o gli sputi o gli tiri una pizza.
Sono daccordo, innalzare un automa come stafelli a difensore dei deboli e colui che mette con le spalle al muro i potenti mi pare una cantonata inaudita, ripeto il fatto in se non lo sto neanche discutendo. Le iene sono mooolto + pungenti di quell'automa che ti rincorre col tapiro in mano ripetendo la stessa frase a memoria.
Mi sa che si sta andando fuori tema: il concetto non è "Elogio allo Staffello" quanto "E' legittima la reazione violenta di Delnoce"?
C'è chi dice di si, c'è chi dice di no...
nessuno ha eletto Staffelli "Robin Hood del 2000".
:)
Sono daccordo, innalzare un automa come stafelli a difensore dei deboli e colui che mette con le spalle al muro i potenti mi pare una cantonata inaudita, ripeto il fatto in se non lo sto neanche discutendo. Le iene sono mooolto + pungenti di quell'automa che ti rincorre col tapiro in mano ripetendo la stessa frase a memoria.
Staffelli non funziona senza Striscia, Striscia non è efficace senza Staffelli.
non puoi eliderli: devi criticare Striscia per intero. e se lo fai, mi sembra che la cantonata la stai prendendo tu.
. Le iene sono mooolto + pungenti di quell'automa che ti rincorre col tapiro in mano ripetendo la stessa frase a memoria.
A me fanno schifo pure loro.
Adoro i Gialappi, loro si che sanno sfottere. Tra l'altro non si sono mai posti il problema su chi farlo e chi no, la classe non è acqua :cool:
Adoro i Gialappi, loro si che sanno sfottere. Tra l'altro non si sono mai posti il problema su chi farlo e chi no, la classe non è acqua :cool:
verissimo questo
;)
mica tanto. indaga su quali siano le loro origini, e scoprirai cose molto interessanti riguardo scelte passate e compromessi di comodo!
jumpermax
03-12-2003, 16:03
Originariamente inviato da Aiace
Mi sa che si sta andando fuori tema: il concetto non è "Elogio allo Staffello" quanto "E' legittima la reazione violenta di Delnoce"?
Direi che la domanda più interessante visto quanto letto è: "non è legittima la reazione violenta o non è legittima la reazione violenta di Del Noce"?
Da quanto ho visto fino ad ora mi sembra che molti propendano per la seconda versione... oppure mi viene da pensare che lanciare la tua scorta in un pestaggio sia qualcosa di meno grave di un lancio di un microfono. E per verificare la questione vorrei fare la prova con Bluelake... lui mi lancia il microfono addosso... io gli lancio contro quattro energumeni e vediamo alla fine chi dei 2 è più contento.... :D
Originariamente inviato da Aiace
Risposta
La reazione di Del Noce non è legittima, ma mi fa incazzare che quell'idiota faccia la parte della vittima indifesa che le prende sempre, quando va li nella speranza di prenderle. Scommetto le mie chiappette che Ricci ha fatto salti di gioia quando ha visto partire la microfonata a Staffelli.
Una domanda, ma perchè alle iene o ai giornalisti di report nessuno li picchia? non mi pare che facciano domande di semplice risposta?
bluelake
03-12-2003, 16:05
mica tanto. indaga su quali siano le loro origini, e scoprirai cose molto interessanti riguardo scelte passate e compromessi di comodo!
La Gialappa's Band, trio di "caustici ed irriverenti speakers, scopritori di talenti comici, inventori di una formula radio-televisiva che non ha mai smesso di funzionare" che nella vita ha fatto praticamente tutto, - radio, tv, cinema - tranne smettere di rompere i maroni.
Approfondiamo la conoscenza di questi tre idioti cui dedichiamo il sito, e che personalmente amiamo, con delle notizie non ufficiali e non comprese nella loro biografia. Vi assicuro che abbiam dovuto sudare sette camicie ed affrontare draghi sputafiamme e lottare contro mille e mille pericoli per mettere insieme il rarissimo materiale che qui vi offriamo gratuitamente.
Vi sveliamo finalmente le loro identità, avvolte fin'ora da una profonda coltre di mistero, tanto che se li sentiste parlare li riconoscereste immediatamente, ma se li vedeste li scambiereste per degli impiegati qualsiasi. Questo è dovuto per la maggior parte al fatto che hanno un carattere molto schivo, tanto che da chi sa parlare sono definiti "riservati", mentre noi ci limiteremo a dire che se la tirano tantissimo.
Sono notoriamente comunisti, ed infatti lavorano in Mediaset
Seguiteci in questo immaginifico viaggio nel loro magico mondo e, se vi applicherete con amore e costanza, alla fine riuscirete perfino a riconoscere a menadito le loro voci, distinguendo infine - cosa alquanto difficoltosa per i profani - quella di Giorgio da quella di Marco.
Carlo Taranto, classe 1961 (16 dicembre - Acquario -, per l'esattezza), il famoso "signor Carlo", è il componente vegetariano del trio, il più saggio, lo si può definire il cuore e guru del gruppo. E' anche l'unico con cui si riesca a parlare un po' seriamente, ci risulta avere fratello, moglie e prole. Laureato, in Scienze politiche, dal 1983 al 1986 è stato segretario cittadino della Lega Ambiente.
E' lui che si occupa di insultare i telespettatori che intendessero cambiare canale durante la pubblicità con epiteti come "chi cambia canale è un burfaldino!" (questo è rimasto famoso). Discreto cantante e chitarrista. La sua voce è la più riconoscibile (clicca - 47 Kb - 128 Kbps, 44 Khz - per averne un esempio), e così la sua fantastica risata "a trombetta" (clicca - 266 Kb 96 Khz, 44 Khz - per scaricartene una). E' la nostra guida spirituale. Un esempio della sua "poetica"? Scaricati (62 Kb - 96 Kbps, 44 Khz) il suo pensiero circa la Padania. è un milanista non ortodosso.
Marco Santin, nato l'11 febbraio del 1962, di origini veronesi, iper-interista (è come un hooligan, si dice), è lo scapolone ed il play-boy del gruppo. gioca nella Smemoranda comidians come difensore/centrocampista ed ha il numero 33.
Giorgio Gherarducci: Nato il 1° Novembre 1963 (Scorpione), suo padre Mario è stato giornalista sportivo ed ha anche partecipato al processo di Biscardi (!). la mamma di Gio faceva la ballerina di flamenco, e la chitarrista di flamenco! E' il nipote di IVO GARRANI e del regista Vittorio de seta ed è laureato in economia e commercio! Suo nonno materno lavorava in un circo. E' milanista. La sua ex-moglie, Debora, vestiva i panni dello scimmiottone Cippa-Lippa, la cui mano pelosa compilava le schedine nei tempi eroici di Mai Dire Gol e Banzai. Da Debora nel 1996 ebbe un bambino. E visto che è tornato single: i suoi gusti femminili sono sull'etereo, non volgari... tipo la Belvedere o la Ellen. Anche lui chitarrista capace. Anche lui giuoca nello Smemoranda comedians nel ruolo di difensore e col numero 29.
http://www.maidire.org/gialappas.htm
Originariamente inviato da bluelake
La Gialappa's Band, trio di "caustici ed irriverenti speakers, scopritori di talenti comici, inventori di una formula radio-televisiva che non ha mai smesso di funzionare" che nella vita ha fatto praticamente tutto, - radio, tv, cinema - tranne smettere di rompere i maroni.
Approfondiamo la conoscenza di questi tre idioti cui dedichiamo il sito, e che personalmente amiamo, con delle notizie non ufficiali e non comprese nella loro biografia. Vi assicuro che abbiam dovuto sudare sette camicie ed affrontare draghi sputafiamme e lottare contro mille e mille pericoli per mettere insieme il rarissimo materiale che qui vi offriamo gratuitamente.
Vi sveliamo finalmente le loro identità, avvolte fin'ora da una profonda coltre di mistero, tanto che se li sentiste parlare li riconoscereste immediatamente, ma se li vedeste li scambiereste per degli impiegati qualsiasi. Questo è dovuto per la maggior parte al fatto che hanno un carattere molto schivo, tanto che da chi sa parlare sono definiti "riservati", mentre noi ci limiteremo a dire che se la tirano tantissimo.
Sono notoriamente comunisti, ed infatti lavorano in Mediaset
Seguiteci in questo immaginifico viaggio nel loro magico mondo e, se vi applicherete con amore e costanza, alla fine riuscirete perfino a riconoscere a menadito le loro voci, distinguendo infine - cosa alquanto difficoltosa per i profani - quella di Giorgio da quella di Marco.
Carlo Taranto, classe 1961 (16 dicembre - Acquario -, per l'esattezza), il famoso "signor Carlo", è il componente vegetariano del trio, il più saggio, lo si può definire il cuore e guru del gruppo. E' anche l'unico con cui si riesca a parlare un po' seriamente, ci risulta avere fratello, moglie e prole. Laureato, in Scienze politiche, dal 1983 al 1986 è stato segretario cittadino della Lega Ambiente.
E' lui che si occupa di insultare i telespettatori che intendessero cambiare canale durante la pubblicità con epiteti come "chi cambia canale è un burfaldino!" (questo è rimasto famoso). Discreto cantante e chitarrista. La sua voce è la più riconoscibile (clicca - 47 Kb - 128 Kbps, 44 Khz - per averne un esempio), e così la sua fantastica risata "a trombetta" (clicca - 266 Kb 96 Khz, 44 Khz - per scaricartene una). E' la nostra guida spirituale. Un esempio della sua "poetica"? Scaricati (62 Kb - 96 Kbps, 44 Khz) il suo pensiero circa la Padania. è un milanista non ortodosso.
Marco Santin, nato l'11 febbraio del 1962, di origini veronesi, iper-interista (è come un hooligan, si dice), è lo scapolone ed il play-boy del gruppo. gioca nella Smemoranda comidians come difensore/centrocampista ed ha il numero 33.
Giorgio Gherarducci: Nato il 1° Novembre 1963 (Scorpione), suo padre Mario è stato giornalista sportivo ed ha anche partecipato al processo di Biscardi (!). la mamma di Gio faceva la ballerina di flamenco, e la chitarrista di flamenco! E' il nipote di IVO GARRANI e del regista Vittorio de seta ed è laureato in economia e commercio! Suo nonno materno lavorava in un circo. E' milanista. La sua ex-moglie, Debora, vestiva i panni dello scimmiottone Cippa-Lippa, la cui mano pelosa compilava le schedine nei tempi eroici di Mai Dire Gol e Banzai. Da Debora nel 1996 ebbe un bambino. E visto che è tornato single: i suoi gusti femminili sono sull'etereo, non volgari... tipo la Belvedere o la Ellen. Anche lui chitarrista capace. Anche lui giuoca nello Smemoranda comedians nel ruolo di difensore e col numero 29.
http://www.maidire.org/gialappas.htm
manca qualcosa. non hanno iniziato direttamente in TV! ;)
si vabbè ma loro non muovono i culetti dalle loro sedie, comunque lunga vita ai gialappi, sono mitici.
Comunque anche le iene stanno alla frutta con i loro finti scoop dalla prostituzione alla droga, però a volte fanno ancora cose carine e Paolo e Luca sono forti.
stampante
03-12-2003, 16:10
Staffelli è "seccante" con la sua maniera di essere insistente, ma ma violenza fisica non la concepisco. D'altra parte, non è un mistero che i dirigenti Rai non gradiscono che in giro si dica che c'è un regime interno.
Tant'è
Del Noce si è prorpio suicidato con questo suo gesto :muro:
Ha fatto prorpio una bella cavolata...
Per "affrontare" Staffelli e quelli di Striscia, occorre solo sangue freddo e faccia come il sedere.
bluelake
03-12-2003, 17:21
manca qualcosa. non hanno iniziato direttamente in TV! ;)
Radio Popolare, mondiali di Messico 1986 (mi pare... io li ho iniziati a sentire solo dagli Europei del 1990 sull'allora circuito SPER). Da lì nasce il nome Gialappa, da una radice messicana usata come purgante per cavalli. Dal 1990 al 1994 sono stati in SPER, passati poi a Radio Deejay dove sono stati fino al 1998, dal 1999 sono passati a RAI - Radio Due dove sono tutt'ora ;)
bluelake
03-12-2003, 17:26
E per verificare la questione vorrei fare la prova con Bluelake... lui mi lancia il microfono addosso... io gli lancio contro quattro energumeni e vediamo alla fine chi dei 2 è più contento.... :D
Se i quattro energumeni sono "di una certa tendenza" il più contento sarò sicuramente io :D
Risposta
La reazione di Del Noce non è legittima, ma mi fa incazzare che quell'idiota faccia la parte della vittima indifesa che le prende sempre, quando va li nella speranza di prenderle. Scommetto le mie chiappette che Ricci ha fatto salti di gioia quando ha visto partire la microfonata a Staffelli.
Una domanda, ma perchè alle iene o ai giornalisti di report nessuno li picchia? non mi pare che facciano domande di semplice risposta?
Potrebbe anche essere vero.
Cio' non toglie che:
1) Quando uno (chiunque egli sia) reagisce con violenza ad una provocazione ha comunque torto [inoltre fa capire che ha qualcosa da nascondere].
2) E' meglio secondo me avere un intervistatore rompib@lle e insistente come quelli si Striscia piuttosto che un giornalista lecc@culo come Vespa.
Poi tutte le cose come "perchè non ha denunciato tutti gli altri" oppure " va la' apposta" oppure "lo fanno per avere audience", ecc. ecc. sono comunque secondarie. [IMHO]
Io preferisco che trasmissioni come "striscia" o "Le Iene" ecc. ci siano piuttosto che no. Poi ciascuno è liberissimo di guardarle o meno.
Quando metteranno il bavaglio pure a loro, come hanno fatto con Grillo, Biagi, Santoro, Luttazzi... allora saranno guai.
jumpermax
03-12-2003, 21:33
Se i quattro energumeni sono "di una certa tendenza" il più contento sarò sicuramente io :D
me lo sentivo... bisogna fare molta attenzione quando si fanno questi esempi!!! :D :D :D
jumpermax
03-12-2003, 21:39
e comunque fino ad ora soltanto nicky mi sembra abbia condannato gli episodi, a mio avviso ben più gravi avvenuti nel passato da esponenti di spicco della politica e dell'economia italiana, più gravi perché non configurabili come gesti istintivi e rabbiosi... gli occhi seccati del governatore della banca d'Italia che chiedeva agli uomini della scorta di pestarlo un po'... sono tutta un altra cosa rispetto allo sguardo incazzato di Del Noce
Bluelake Alessandro e altri... non avete proprio nulla da dire al riguardo?
Originariamente inviato da twinpigs
Bella la cosa del premio a tutti quelli che hanno suonato staffelli :rolleyes: Sarà un buffone, uno scocciatore, tutto quello che vuoi, ma delnoce, anzichè fara la pagliacciata, magari sparava 1 no comment, oppure diceva "vabbè grazie del tapiro me ne vado a cena"... imho menare staffelli equivale a prendersi il torto nella discussione, cioè io nn so cosa dire e ti suono, oppure te le faccio suonare. Se uno ha cultura e dialettica, a Staffelli gli risponde, oppure cerca di liquidarlo, può fare anche scena muta, ma è SBAGLIATO randellarlo.... allora ogni volta che 1 giornalista in 1 intervista fa 1 domanda che ci sembra fuori luogo dovrebbe essere picchiato.
~ZeRO sTrEsS~
03-12-2003, 22:18
cavoloooooooooooooo sto in spagna e non si vede striscia la notizia... :(
cmq secondo me hanno fatto bene... se `c'è uno scandalo deve venire a galla e chi ne è responsabile non si deve imbestialire e pikkiare la gente ma deve solo accettare, e secondo me farebbe molta più bella figura ammettendo i propri errori
Popolo bue? MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
[i]Valerio Staffelli.
.............
.............
Così dice il suo sito internet www.valeriostaffelli.it.
Anche se sul sito di Radio24 (http://www.radio24.ilsole24ore.com/alvostroposto/alvostroposto_index_bio.htm) viene definito "giornalista". Valerio Romano Leopoldo Staffelli e' iscritto all'Ordine dei Giornalisti: almeno nel 2000 aveva la qualifica di pubblicista. Ma, oltre ad essere direttore di rete, anche lo stesso Fabrizio Del Noce e' giornalista, iscritto all'albo con la qualifica di professionista. E' il colmo che un direttore di rete della tv pubblica, giornalista ed ex parlamentare si infastidisca per delle domande, se non ha un ruolo pubblico lui.... Un giornalista che non vuole essere intervistato? Oltretutto mi pare che Del Noce (correggetemi se mi sbaglio) quando era parlamentare fosse della stessa parte politica che ha a che fare con Mediaset.
e comunque fino ad ora soltanto nicky mi sembra abbia condannato gli episodi, a mio avviso ben più gravi avvenuti nel passato da esponenti di spicco della politica e dell'economia italiana, più gravi perché non configurabili come gesti istintivi e rabbiosi... gli occhi seccati del governatore della banca d'Italia che chiedeva agli uomini della scorta di pestarlo un po'... sono tutta un altra cosa rispetto allo sguardo incazzato di Del Noce
Bluelake Alessandro e altri... non avete proprio nulla da dire al riguardo? Rispondo io e sono d'accordo in questo caso con Jumpermax. Nel caso dell'ex presidente della Repubblica (che vidi in televisione) vennero aggrediti anche i collaboratori come il cameraman e l'attrezzatura tecnica della trasmissione. Un pestaggio ignobile e per giunta avvenuto se non ricordo male in un luogo pubblico frequentatissimo come la stazione FS Termini di Roma in mezzo a diverse centinaia di passanti. Se non ricordo male pero' una denuncia ci fu, ma le denuncie contro i politici si sa che in Italia hanno efficacia zero..... Qualche settimana dopo ci fu il direttore del servizio Scorte del Ministero dell'Interno che si "scusò" dell'avvenuto a Striscia stessa. Comunque da allora non ho piu' guardato Striscia (che non mi piace per il modo in cui e' confezionato, tra veline e risate), cosi' come disprezzo i salotti ipocriti ad invito ultraselezionato di Costanzo e Vespa. Faccio notare che il "re delle carni" (Lombardini) rifiuto' un intervista a Report di RAI3, per poi precipitarsi ad "Porta a Porta" su RAI1; ovviamente le domande di Vespa non erano le stesse della Gabanelli....
conti1968
04-12-2003, 03:28
Originariamente inviato da the_joe
Spero proprio che non la pensino tutti come te altrimenti fra un paio di anni andremo in giro con la pistola come nel far west.
Quoto te,perchè sei espressione di pensiero comune..
Premetto che il filmato non l'ho visto,ma..
se volete dirmi che certi personaggi,proprio perchè sanno che Staffelli è pagato proprio per irritare,e per la loro posizione non dovrebbero..
ok,conocordo.Ma neppure Stafffelli,deve abusare della figura del giornalista per stressare.Che pensate che il filmato sia veritiero??Ma sapete quanti appostamenti fara??E ci son altre persone che seguono e lo avvisano per poter venir in poco tempo..
Poi,tagliano..E se Del Noce o chi altro risponde bene,mica si fermano e lo mandan in onda.No,insistono finchè uno..
Ma ditemi voi se è possibile..
Vorrei veder voi,che dite..come reagireste..E se è del noce a querelare,ammesso e concesso,Striscia paga.Che volete che sia qualche migliaio di euro quando va' proprio male..
E poi,non gli ha sparato..
E sapete perchè Staffelli rompe cosi'??
Sembra strano,ma perche tanta gente si ricorda di queste cazzate,e non di notizie ben piu' serie..
Fossi per me,Striscia chiuderebbe battenti.L'unico che lavora bene,è Ezio Greggio,che è un comico,e fa' egregiamente il suo lavoro,mentre gli altri....
Provate solo a riascoltar una puntata qualsiasi di striscia,senza il sottofondo che ridon ad ogni scemenza,e poi ditemi se Jachetti è tutta sta' simpatia,cosi' pure il programma..
Striscia è tutto basato sulla psicologia e nulla sui contenuti..
Notte boys;)
Conan ama Lana
04-12-2003, 05:26
Originariamente inviato da conti1968
Premetto che il filmato non l'ho visto,ma..
(....)
Striscia è tutto basato sulla psicologia e nulla sui contenuti..
Notte boys;)
sulla psicologia? :rolleyes: ...
vuoi forse dire che il biro-biro in realtà è una specie di pendolino ipnotizzatore?
sulla psicologia? :rolleyes: ...
vuoi forse dire che il biro-biro in realtà è una specie di pendolino ipnotizzatore?
Il biro biro e' un modo idiota come un'altro per far passare quei 20 minuti che deve durare questo programma..:rolleyes:;)
Quello che diceva conti era che in effetti se tu immagini il programma senza le risate di sottofondo e altre caxxate simili non riusciresti ad arrivare alla fine perche' effettivamente a parte ezio greggio che e' l'unico che volendo sa veramente far ridere, non c'e' altro in quel programma da potersi riterenere divertente.. poi imho ovviamente.. e Iacchetti mi ha sempre dato l'impressione di essere meno simpatico di quello che faticosamente cerca di essere.
e Iacchetti mi ha sempre dato l'impressione di essere meno simpatico di quello che faticosamente cerca di essere.
true
Personalmente non sopporto nemmeno Greggio. :boh:
DarkSiDE
04-12-2003, 07:58
Non sono ne dalla parte di Del Noce ne da quella di Staffelli ma se uno mi seguisse dappertutto per convincermi a fare il suo gioco accettando il tapiro, mi incazzerei anch'io.
concordo
E' denunciabile pero' io non condannerei del tutto la microfonata... staffelli fa venire ale proprie vittime le manie di persecuzione... e' provocatorio, pesante e insistente..
Originariamente inviato da LadyLag
E' denunciabile pero' io non condannerei del tutto la microfonata... staffelli fa venire ale proprie vittime le manie di persecuzione... e' provocatorio, pesante e insistente..
Concordo.. ;)
Non mi stupirei che con le varie battutine cominciasse ad offendere seriamente le persone che non stanno al suo gioco.. probabilmente se Del Noce avesse preso il tapiro l'avrebbe seguito ugualmente per trovare il miglior modo di fare incazzare Del Noce. :rolleyes:
In ogni modo... se prima guardavo Striscia la notizia per caso e con molta indifferenza, il mio giudizio sul prorgamma e' veramente caduto mooolto piu' in basso.
Radio Popolare, mondiali di Messico 1986 (mi pare... io li ho iniziati a sentire solo dagli Europei del 1990 sull'allora circuito SPER). Da lì nasce il nome Gialappa, da una radice messicana usata come purgante per cavalli. Dal 1990 al 1994 sono stati in SPER, passati poi a Radio Deejay dove sono stati fino al 1998, dal 1999 sono passati a RAI - Radio Due dove sono tutt'ora ;)
no, attenzione, non è completa l'informazione.
la formazione che faceva le telecronache era molto più ampia (Bar Sport Mundial è la trasmissione, giusto?).
solo tre di loro sono andati alla corte di Berlusconi, gli altri sono rimasti nell'anonimato a Radio Popolare. :)
bluelake
04-12-2003, 09:15
no, attenzione, non è completa l'informazione.
la formazione che faceva le telecronache era molto più ampia (Bar Sport Mundial è la trasmissione, giusto?).
solo tre di loro sono andati alla corte di Berlusconi, gli altri sono rimasti nell'anonimato a Radio Popolare. :)
Eh, questo non lo so... purtroppo nel 1986 Radio Popolare non arrivava ancora da queste parti ;) Anche se mi pare di aver capito che gli attuali conduttori di Caterpillar su Radio2 abbiano avuto a che fare con i Gialappi in passato, ma non ho riscontri in merito ... :)
un punto per Bluelake.
anche loro hanno ceduto alla tentazione di passare al "nemico" :D
conti1968
04-12-2003, 19:07
Ot..
Stiriscia sappiam tutti per chi lavora..
Tutte i servizi su maghi e maghetti..
Io,pero' mi ricordo che su una delle televisioni mediaset,hanno reclamizzato qualcosa con gli 166 o simili..C'eran due signore piu' o meno famose,che alludevan ad operatori seri,in grado di risolver problemi di gioco,amore e fortuna..
no coment:confused:
cosi pure come lo scoop su D'anna,un venditore di gioielli,che tutto sommato,nel vasto panorama è uno dei pochi che fa' il suo mestiere..
Perchè non fanno lo scoop su quelli,sempre su mediaset che vendon pentolame,ti innondan la casa di reagali,e a piccole rate,piccole piccole...
si,ma al 30% di interessi quasi..Certo,cè scritto,ma io,che ho 10/10di vista,fatico a vederlo...
suvvia,e queste son cazzate,a confronto,d'accordo....
alle cose serie che ci sarebbero da dire,ma lasciam stare,altrimenti è inevitabile,per completar il quadro andar OT in OT,specie se vietato dal regolamento..
Ciaooo
p.s. mi spiace,per Ezio greggio,forse perchè mi è simpatico,ma lui,piu' che striscia,lo vedrei assieme a Bisio,su Zelig e Iacchetti,"poverino" avrebbe di meglio da fare(non di certo nè sul comico,nè sul serio)
Vedo con piacere che non son l'unico a capirle ste' messe in scena..
Siam ancora in pochi,pero',per sperare che la tv cambi..
Vadoooo;) :D
ZigoZago
04-12-2003, 19:22
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
:rolleyes: ormai la televisione è luogo di buffoni e basta :rolleyes:
quoto
Mi domando una cosa leggendo molte risposte.
Se la tv fa così tanto schifo a tutti, come mai c'è ancora chi la guarda?
E come mai programmi di "bassa lega" continuano a fare un sacco di ascolti?
:what:
twinpigs
04-12-2003, 19:38
perchè l'italia è un popolo bue
si lamenta ma alla fine accetta passivamente le grandissime cazzate che passano rai e merdaset
wolverine
04-12-2003, 19:46
Mi domando una cosa leggendo molte risposte.
Se la tv fa così tanto schifo a tutti, come mai c'è ancora chi la guarda?
La gente per quanto ama la tv e i suoi programmi di bassa lega... poi c'è chi pensa "pago il canone... tanto vale che guardo la tv lo stesso.." poi vabbè credo che la qualità della tv sia uguale alla mentalità della massa... superficiale e piena di cazzate... :muro:
ZigoZago
04-12-2003, 20:26
io non ho detto che non guardo la Tv, solamente programmi feccia non li vedo. Mi vedo qualche film se é bello, qualche documentario.
Originariamente inviato da ZigoZago
io non ho detto che non guardo la Tv, solamente programmi feccia non li vedo. Mi vedo qualche film se é bello, qualche documentario.
Uhè Zigo mica dicevo a te :)
Semplicemente sento tanto dire "ah io la tv non la guardo" eppure alcuni programmi fanno sempre un botto di ascolti.
Sarà vero o una cosa per invogliare a vederli anche chi non li guarda?
ZigoZago
04-12-2003, 23:02
Uhè Zigo mica dicevo a te :)
Semplicemente sento tanto dire "ah io la tv non la guardo" eppure alcuni programmi fanno sempre un botto di ascolti.
Sarà vero o una cosa per invogliare a vederli anche chi non li guarda?
ops ho capito male!:flower:
Se fossi stato nei panni di Staffelli, avrei fatto quello che ha fatto, cioè infastidire Del Noce (perchè è pagato per farlo) e poi lo avrei denunciato perchè mi ha rotto il naso. Rompere il naso alla gente è un reato.
Se fossi stato nei panni di Del Noce avrei mantenuto il controllo e avrei chiamato immediatamente la polizia e denunciato Staffelli per molestie. Infastidire la gente è un reato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.