PDA

View Full Version : Win2k con cambio di mobo: HELP ME!!!

greio
03-12-2003, 08:40
Ciao gente!
Ho cambiato muletto, passado da una mobo QDI Legend V (chipset intel, pentium 233) a una Chaintech 5AGM3 (chipset VIA, k6 400) e volevo evitare di reinstallare tutto! L'hd è un Samsung da 3,2 gb e l'errore che Windows mi da in avvio è INACCESSIBLE BOOT DEVICE.
Ho tentato col ripristino da cd, con CHKDSK e con FIXBOOT, ma niente da fare! Devo rassegnarmi a reinstallare tutto???

rob66
03-12-2003, 10:51
Purtroppo si,

cambiando mobo hai modificato tutti gli IRQ che sono registrati sul disco, fidati che l'ho fatto anche io e poi mi sono rassegnato all'idea della riformattazione :(

tazar
03-12-2003, 15:04
prova a fare il riparaz. dell' installazione. fai il boot con il cd di win2k nel drive, fai come se dovessi inst. di nuovo il SO, ed ad un certo punto ti individua una vecchia installazione e ti chiede se vuoi ripararla o meno........

Tra l'altro i componenti sotituiti non sono nuovissimi e non ci dovrebbe essere il problema di driver mancanti.....

greio
03-12-2003, 19:57
:winner:

Effettivamente, una volta inserito il cd, non bisogna cercare di riparare la vecchia installazione, ma installare nuovamente e poi win ti chiede se vuoi ripristinare quella che già c'è!
Grazie dell'aiuto!