View Full Version : Presentata la Nikon D70!!! (concorrente 300D)...
Eccovela, purtroppo è solo un'anteprima e non ci sono ancora le caratteristiche:
http://www.nikon-d70.nl/it/
Uscirà in primavera! ;)
Ottimo............:D :D :D :D
Se ti avanza un 70-200L ti aiuto io a disartene :D
Raimondo
03-12-2003, 08:54
e il prezzo?
:rotfl:
...e mi lasceresti prendere un accrocchio fregiato Nikon così? Solo per avere quel plastichino del 70-200?
A parte gli scherzi, sono molto curioso di vedere le caratteristiche di sta D70... anche se non rientra nelle mie prospettive! :sofico:
Originariamente inviato da Raimondo
e il prezzo?
C'è scritto... si prevede intorno ai 1100 euro con un nuovo obiettivo DX (che di sicuro non centrerà nulla con quelli attuali).
Comunque la notizia mi sorprende molto positivamente, apre il mercato delle reflex cunsomer e lascia sperare per una battaglia di prezzi nella fascia di mercato. :)
scipione
03-12-2003, 09:49
Sarebbe anche ora che comincino a "scornarsi" un pò nel mondo delle reflex digitali.
CIAO
argh... non avevo visto sto thread e ne ho aperto un altro....... ;)
Originariamente inviato da aaron80
C'è scritto... si prevede intorno ai 1100 euro con un nuovo obiettivo DX (che di sicuro non centrerà nulla con quelli attuali).
Veramente c'è scritto 1100 Euro solo corpo......
E il nuovo obiettivo dovrebbe essere un ultra zoom se come è scritto:
"una delle quali sarà un nuovo obiettivo Zoom-Nikkor, formato DX, di elevata qualità capace di coprire le focali dal grandangolo al tele."
Originariamente inviato da the_joe
Veramente c'è scritto 1100 Euro solo corpo......
Ops.. avevo letto male... :p
Pero sono stati un po tirchietti nelle notizie.....
Solo che costera 1100€ solo corpo....
IL resto c'è lo mette la scritta nikon?
Piu che altro mi sembra una mossa pubblicitaria per evitare un'emorragia di fotoamatori fascia bassa verso la Canon
(anche perche si promette un obiettivo solo che fa tutto[28-200??]:D... forse pure l'uovo fritto in padella se lo metti in cucina:D :D )
Tedturb0
03-12-2003, 11:39
speriamo solo che , visto che esce dopo, sia almeno tecnicamente migliore della 300D :(
Originariamente inviato da s0nik0
Piu che altro mi sembra una mossa pubblicitaria per evitare un'emorragia di fotoamatori fascia bassa verso la Canon
E' la prima cosa che ho pensato anch'io...
E' la prima cosa che ho pensato anch'io...
...a me basta che provochino il classico effetto "abbassamento dei prezzi" ...;)
Come dicevamo al raduno l'anno prossimo vedremo un bell'abbassamento di prezzi......
scavenger73
03-12-2003, 11:51
Cavolo ma..ormai le fotocamere spuntano come funghi.
Personalmente ormai gli zoom con troppa estensione non mi convincono molto (:muro: )...vedremo...
speriamo solo che , visto che esce dopo, sia almeno tecnicamente migliore della 300D
Quali sono le pecche tecniche che ci trovi nella 300d?
Dubito che si possa parlare di grosse innovazioni rimanendo nella stessa fascia di utenza...:confused:
Originariamente inviato da Tedturb0
speriamo solo che , visto che esce dopo, sia almeno tecnicamente migliore della 300D :(
Nel senso di avere una 10D al prezzo di una 300D però marchiata Nikon?
Nel complesso non mi pare una grande notizia, se veramente saranno 1100 Euro solo corpo, a primavera con un probabile abbassamento del prezzo della 300D non la vedo proprio come una vera concorrente anche perchè già ora la 10D costa poco di + (1399 se ricordo bene) e a primavera costerà IMHO intorno a quella cifra.
Resta da vedere le caratteristiche tecnologiche, ma temo proprio che Canon questa volta abbia fatto veramente un allungo notevole.
Ci sarà da vedere comunque cosa offrirà... in fondo oltre all'aspetto anteriore non si sa nulla... non si capisce bene nemmeno il materiale di cui è fatta...
Ci sarà da vedere comunque cosa offrirà... in fondo oltre all'aspetto anteriore non si sa nulla... non si capisce bene nemmeno il materiale di cui è fatta...
Forse perchè ancora è in uno stadio poco più che prototipale?
Così come è ora sembra più uno dei tanti lanci sulla carta di un prodotto.
Però potrebbe pure essere una D100 vestita di nuovo....
Vedremo.
Originariamente inviato da the_joe
Però potrebbe pure essere una D100 vestita di nuovo....
Vedremo.
Naaa... con quel lancio della reflex per tutti non centrerà nulla con la D100... sarà di sicuro più modesta.
Naaa... con quel lancio della reflex per tutti non centrerà nulla con la D100... sarà di sicuro più modesta.
Lo credo pure io, però come ho già detto probabilmente con 1300 Euro o giù di lì ci sarà in giro la 10D e la 300D sarà sicuramente sotto i 1000 perciò non c'è storia IMHO.
Buona occasione per i possessori di un corredo Nikon, ma non per chi ha da comprare tutto nuovo.
http://www.dpreview.com/news/0312/03120301nikond70.asp
it's working on . . . .
rincorrono :p
the D70 will be based around the D100 engine with the same six megapixel sensor
Amvedi che a mandare degli impulsi in un covo di nikonisti qualcuno recepisce (guardate il secondo e il terzo post): http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=248&st=15 :sofico:
Originariamente inviato da MisterG
the D70 will be based around the D100 engine with the same six megapixel sensor
Mettiamola tutta la frase: "Considering its "budget price" and considering the current competition I will make a wild guess that the D70 will be based around the D100 engine with the same six megapixel sensor."
Amvedi che a mandare degli impulsi in un covo di nikonisti qualcuno recepisce (guardate il secondo e il terzo post): http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=248&st=15 :sofico:
Ma canon quante cavolo ne sta vendendo di ste 300d per generare una reazione così della concorrenza?
Mettiamola tutta la frase: "Considering its "budget price" and considering the current competition I will make a wild guess that the D70 will be based around the D100 engine with the same six megapixel sensor."
hai ragione ho fatto un crop troppo stretto :D
Aron ma che forum è??????????? Sembra una riunione di partito :eek: :rolleyes:
Aaron80 Inviato il: Dec 3 2003, 09:19 AM
Gruppo: Possessore Nikon
Allora le voci di corridoio erano vere! ;)
Son felice che sia uscita... peccato non si conoscano ancora le caratteristiche... mi piacerebbe confronatrle con quelle della Canon 300D (soprattutto se anche questa ha limitazioni a livello di software)... speriamo vengano divulgate presto...
Sig. Difrancesco... lei non sa nulla in proposito? ;) :D :P
Michele Difrancesco Inviato il: Dec 3 2003, 09:55 AM
Gruppo: Admin
Confermo che tutto ciò che Nital potrà trasmettere ufficialmente è presente al link segnalato.
Grazie per il messaggio.
x Aaron80, la D70 possiede tecnologia e affidabilità Nikon. :sofico:
Aaron80 Inviato il: Dec 3 2003, 10:02 AM
Gruppo: Possessore Nikon
Lo so lo so... solo sono avido di nuove informazioni... spero vengano rilasciate al più presto...
Grazie mille per la segnalazione :mc:
Maremma cosa mi tocca vedere :D
Salut
Non gli ho risposto a tono solo perchè il caro sig. Difrancesco l'altro ieri ha chiuso una discussione nella quale ho contribuito ad alzare un vespaio... per qualche giorno devo stare "schiso"... :D
Perche non gli dici che hai già comprato un 70-200L? vediamo se ti dice che è una ciofeca senza tecnologia e affidabilità! :sofico:
Dammi il link della discussione chiusa che mi faccio due risate
Ma se nel thread chiuso uno è saltato fuori con una cosa simile a: "Nikon punta sulla qualità non come Canon che ha sempre risparmiato sui materiali" paragonando D100 e 300D... :D
La discussione chiusa è pure inaccessibile purtroppo: http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=222&
Ma se nel thread chiuso uno è saltato fuori con una cosa simile a: "Nikon punta sulla qualità non come Canon che ha sempre risparmiato sui materiali" paragonando D100 e 300D... :D
La discussione chiusa è pure inaccessibile purtroppo: http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=222&
Ah sarà per quello che la discussione l'hanno chiusa cancellando tutto perchè (cito testualmente) "degenerata in errate informazioni, impropri confronti, inutili riferimenti ma ancor più al non costruttivo fine".:p
Originariamente inviato da MisterG
Ah sarà per quello che la discussione l'hanno chiusa cancellando tutto perchè (cito testualmente) "degenerata in errate informazioni, impropri confronti, inutili riferimenti ma ancor più al non costruttivo fine".:p
LA censura per cosi poco???:eek:
allora e un forum da evitare....
Diretto da nikon.....
Gia qui siamo pieni di inviati speciali delle aziende che ci osservano cmq.....
Approposito avete guardato bene la prima foto di questa D70?
Avete notato nulla di starno?
http://www.dpreview.com/news/0312/nikon/nikond70-001.jpg
Siete proprio dei cattivi osservatori:D
Se notate non c'è nessuna dicitura sull obiettivo(potevano mettere sopra un ottica e invece.....) e la stessa macchina e molto artificiale....
spero che nikon rispetterà il già vago annuncio di lacio primaverile e che questa non sia una semplice mossa per contrastare Canon .
Perora la D70 mi sembra un idea piu che un prodotto in via di realizzazione......
Siete proprio dei cattivi osservatori:D
Se notate non c'è nessuna dicitura sull obiettivo(potevano mettere sopra un ottica e invece.....) e la stessa macchina e molto artificiale....
Nemmeno se guardi le foto della D2H ci sono le scritte sull'obiettivo... però quella è già in vendita...
http://www.dpreview.com/articles/nikond2h/Images/frontview.jpg
Gia qui siamo pieni di inviati speciali delle aziende che ci osservano cmq.....
A si? Allora ne approfitto. :p
X l'inviato canon :D
Se non mi fate un grandangolo tipo il 20 usm 2.8 ma un poco + wide, che so un 16 per esempio, da non spendere una fucilata come per il 14L passo a nikon!!! Tiè :fuck:
Salut
Nemmeno se guardi le foto della D2H ci sono le scritte sull'obiettivo... però quella è già in vendita...
E che centra?
anche questa e una foto artificliale semplice :D
PS x MrG
Si adesso accettano pure ordinazioni su misura per gli obiettivi
io verrei un 100-250 serie L non is f.4 seocndo te me lo fanno sotto i 700€????:D :D
E che centra?
anche questa e una foto artificliale semplice :D
Si, infatti... e se Nikon ad ogni macchina che annuncia/presenta ci mette un obiettivo senza scritto non ci vedo nulla di strano che anche questa D70 ne abbia uno... :)
PS x MrG
Si adesso accettano pure ordinazioni su misura per gli obiettivi
io verrei un 100-250 serie L non is f.4 seocndo te me lo fanno sotto i 700€????:D :D
Che ne so, l'hai detto te che ci sono gli spioni. Io sono un opportunista per definizione e me ne approfitto. :D
Salut
Si, infatti... e se Nikon ad ogni macchina che annuncia/presenta ci mette un obiettivo senza scritto non ci vedo nulla di strano che anche questa D70 ne abbia uno... :)
Per me e solo indice del facco che ancora non esiste neanche un prototipo di questa macchinetta......
Ma che urgeva presentare la rivale della 300D per colmare il buco (almeno virtualmete con promessa di prezzo quasi alla pari, CCD da 6mp della D100 e ottica dedicata come nella .... non vedi troppe somiglianze con un altro prodotto :D??? )
Ma che urgeva presentare la rivale della 300D per colmare il buco (almeno virtualmete con promessa di prezzo quasi alla pari, CCD da 6mp della D100 e ottica dedicata come nella .... non vedi troppe somiglianze con un altro prodotto :D??? )
Su questo sono daccordo al 100% (:D) però secondo me il prototipo esiste eccome, non sarà finito ma c'è... intendo dire che non mi baserei solo sul fatto che ha quell'obiettivo senza scritte perchè non è la prima volta che fa così... :mano:
Su questo sono daccordo al 100% (:D) però secondo me il prototipo esiste eccome, non sarà finito ma c'è... intendo dire che non mi baserei solo sul fatto che ha quell'obiettivo senza scritte perchè non è la prima volta che fa così... :mano:
Ok anche la tua ipotesi mi sembra attendibile
:ubriachi:
PS
FORZA CANON cosi si fa per far abbassare i prezzi alle concorrenti:D
Eccovela, purtroppo è solo un'anteprima e non ci sono ancora le caratteristiche:
Uscirà in primavera! ;)
LOL ti ho visto anche nel forum della Nital. Ma sei dappertutto davvero
:D
Originariamente inviato da payne
LOL ti ho visto anche nel forum della Nital. Ma sei dappertutto davvero
:D
Se cerchi bene mi trovi anche in dpreview! :sofico:
Ma tu che nick hai li? :)
Se cerchi bene mi trovi anche in dpreview! :sofico:
Ma tu che nick hai li? :)
su nital ho la mia mail. Mi trovi anche su dpreview, su steves digicams, su pastrugni, e su almeno altri 5 forum fotografici :D
Anche io sono dappertutto :p
Originariamente inviato da payne
su nital ho la mia mail. Mi trovi anche su dpreview, su steves digicams, su pastrugni, e su almeno altri 5 forum fotografici :D
Anche io sono dappertutto :p
argh... vorrei iscrivermi anch'io a tutti... se solo avessi un po' piu' tempo :(
siccome sono pigro e non ho voglia di leggere tutto il 3d :p mi fate un riassuntino? Ci sono gia' le caratteristiche di questa macchina o e' solo stata annunciata? ;)
Si sa :
Che sara 6mp con ccd by D100
il solo corpo costera 999€ e in europa 1100€
Avra uhn ottica pensata per lei che copre dal grandangolo al tele(e vedremo cosa uscira fuori...)
non si altro al momento.
Cmq dovrebbe essere una version castrata della D100
buona per cha tutte le ottiche Nikon a casa...
PS dicono arrivera a Primavera... io ne dubito...
Uscirà in primavera! ;)
ma questa l'hai presa del forum nital :)
Qualche dato:
http://www.dutchconnection.org/modules.php?name=News&file=article&sid=75
X Tegame:
E non svelarmi tutte le fonti... ;)
Tedturb0
04-12-2003, 21:42
mmmhhh il fatto che abbia lo stesso ccd della D100 non mi piace :(
non era il peggiore del trio D100 S2pro 10D?
in pratica sarà una macchina che costerà di piu della 300D e avrà un CCD inferiore..
senza contare che la 300D verso fine 2004 verrà rinnovata con un nuovo ccd da 8MP (cosi' mi pare di aver letto)
Calma.. calma calma...
non direi proprio che il CCD della D100 sia scarso...
su questo tema ci sono molte diatribe....
tra nikoniani,canoniani e fujiami--->(sembra il nome di una montagna vero:D )
io direi che + o - siamo a gli stessi livelli con questi ccd.
Appoggio invece la tesi che sarebbe stato meglio un bel ccd nuovo
(magari quello della D2H...)ma in questi casi le aziende applicano sempre tecnologie collaudate (sai dire che ha lo stesso CCD della D100 e garanzia e come dire... "fa le stesse foto della D100")
Originariamente inviato da Tedturb0
senza contare che la 300D verso fine 2004 verrà rinnovata con un nuovo ccd da 8MP (cosi' mi pare di aver letto)
Questa mi è nuova... si vocifera che la nuova 10D abbia un nuovo sensore 8 Mpix ma non la 300D...
voci incontrollate, tutto è possibile :sofico:
........fotografia.it
La fotocamera verrà però proposta in abbinamento a una nuova ottica della serie DX, progettata specificatamente per il formato del sensore digitale. Attualmente Nikon propone tre obiettivi della serie DX: * AF DX Fisheye-Nikkor 10.5mm f/2.8G ED. Angolo di visione 180° * AF-S DX Zoom-Nikkor 12-24mm f/4G IF-ED. Angolo di visione 99° - 61° * AF-S DX Zoom-Nikkor 17-55mm f/2.8G IF-ED. Angolo di visione 79° - 28°55' La Nikon D70 sarà disponibile in primavera.
Originariamente inviato da RIC
........fotografia.it
Stai tranquillo che non centrerà nulla con quelle ottiche l'obiettivo con la quale uscirà la D70... sarà mooooolto più scarso (giustamente)...
Certo non quelle dato che ne presenteranno una a posta che sicuramente sara un "28-200" o simili.
(in questo vedremo secondo me quanto sara buona nikon o meno con i suoi acquirenti:p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.