PDA

View Full Version : ho preso un nuovo virus???

domi78
03-12-2003, 07:27
ciao, ho un abbonamento ad Alice ADSL flat.

ogni tanto, ma ultimamente sempre piu spesso, mi capita che dopo 20-30 min di connessione il modem impazzisca e mi saturi la banda in trasmissione.

io noto subito dei rallentamenti in internet, controllo lo stato del modem (alcatel speedtouch) e infatti la trasmissione e' al massimo.

una volta non me ne sono accorto ho trasmesso 60MB in 20min.

e' un nuovo/vecchio virus o warm oppure secondo voi e' un altro problema. ho provato da console a fare netstat -na ma vedo solo il mio IP (pero' non so bene cosa devo guardare)

si riesce a vedere che file sto mandando e a chi???

grazie ciao

Bilancino
03-12-2003, 10:52
Potresti avere il pc pieno di sypware. Prova insieme Ad-Aware e Spybot.

Ciao

domi78
03-12-2003, 12:03
ad-ware l'ho usato ma non ho niente.

o almeno ogni tanto arriva qualcosa ma lo pulisco di frequente.

quando mi capita questo inconveniente se mi disconnetto e mi riconnetto anche con IP diverso continua a farlo.

invece se resetto e mi riconetto non capita piu.

inoltre ho notato anche che quando capita l'icona nel system tray del modem ADSL non compare.

forse e' un problema del modem al quale sono andati in pappa i driver.

domi78
10-12-2003, 14:41
riuppo con delle novita.

come ho scritto dopo un po che sono collegato a internet con ADSL mi parte in trasmissione e saturava tutta la banda. non so a chi si collega e cosa invia. ho controllato spyware ma niente.

beh mi sono accorto che e' iniziato a succedere dopo che ho eliminato dalla cartella "esecuzione automatica" il file service manager (di sql).

mi sono accorto inoltre che anche togliendolo dall'esecuzione automatica restava un file nel task sqlservr.exe (spariva solo sqlmangr.exe dal task)

se infatti quando parte l'upload chiudo il processo sqlservr.exe la banda in trasmissione torna normale.

secondo voi e' un bug di sqlserver? o cosa??

esite un programmino di analisi di rete che mi dice a chi sto trasmettendo e che cosa??

grazie ciao

Bilancino
10-12-2003, 16:16
Scusa ma che Windows usi?

Ciao

domi78
10-12-2003, 17:56
uso win XP pro SP1

e sql server 2000 enterprise (credo)

Bilancino
10-12-2003, 18:55
Originariamente inviato da domi78
uso win XP pro SP1

e sql server 2000 enterprise (credo)

ok, a gennaio c'è stata il blocco della rete per via del worm slammer presente nel sql, generava traffico saturando la banda. E' uscita una partch per questo. Devi aggiornare in ogni caso il sql server 2000.

Ciao