View Full Version : Cose dell'altro mondo [preoccupante]
+Benito+
03-12-2003, 07:04
Oggi, come tutte le mattine, percorro un via dove c'e' un cantiere.
Mi accingo a raggiungere l'ingresso del cantiere quando una Punto bianca mette la freccia per girare nel cantiere stesso e quindi mi fermo per farla passare.
Questa a sua volta si ferma e, non vedendo io nella macchina a causa del riflesso, dopo alcuni secondi d'impasse reciproca attraverso io.
La punto poi parte, lenta, e il passeggero abbassa il finestrino e scatarra pesantemente verso di me ridacchiando mentre gli altri farfugliano qualcosa.
L'ho guardato dicendogli "Grazie!" e quello ha replicato con un "prego, prego!", alche' l'ho mandato a fare in.
Non so se fosse un turco o che, ma la cosa mi ha dapprima sbigottito, quindi mi ha fatto pensare.
Vuoi che siano veramente ad un livello tale da farsi montare la testa dai loro idoli?
Non e' il caso di generalizzare, ma la cosa non va comunque sottovalutata.
Uno straniero, che ha un lavoro in Italia, in un cantiere abbastanza importante dato il committente, che ha questa reazione nei confronti di uno che gli voleva dare la precedenza.
Confesso che sono un attimo disorientato, non so se devo aver pena o paura di quella persona.
Intanto, purtroppo, avrei una gran voglia di suonargliele, ma dato il tipo di persona, sinceramente ho paura che tiri fuori qualcosa.
Secondo te solo gli stranieri scatarrano?
Comunque mi dispiace per te, ma me ne sono capitate di peggiori, e da Italiani, vedi:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=569907
Andytrendy
03-12-2003, 07:44
Non generalizzerei.
Ti sei trovato ad avere a che fare con una persona scortese e maleducata come ce ne sono molte, troppe in giro.
Io potrei farti un esempio opposto.
Avevo la macchina parcheggiata vicino ad un muro che dei muratori slavi stavano ristrutturando; la mattina vado a prendere l'auto e me la ritrovo sporca di alcune gocce di fango ed acqua che evidentemente durante le fasi di lavoro erano schizzate sulla carrozzeria.
Uno degli operai si è avvicinato con il tubo dell'acqua e si è gentilmente prestato, con un sorriso, a ripulirmela nonostante io non gli avessi detto nulla.
+Benito+
03-12-2003, 07:46
Originariamente inviato da Andytrendy
Non generalizzerei.
Ti sei trovato ad avere a che fare con una persona scortese e maleducata come ce ne sono molte, troppe in giro.
Io potrei farti un esempio opposto.
Avevo la macchina parcheggiata vicino ad un muro che dei muratori slavi stavano ristrutturando; la mattina vado a prendere l'auto e me la ritrovo sporca di alcune gocce di fango ed acqua che evidentemente durante le fasi di lavoro erano schizzate sulla carrozzeria.
Uno degli operai si è avvicinato con il tubo dell'acqua e si è gentilmente prestato, con un sorriso, a ripulirmela nonostante io non gli avessi detto nulla.
ok, ok, pero' in questo caso li tipo non ha "scatarrato".Hanno aspettato che passassi, poi il tipo ha abbassato il finestrino ed ha scatarrato verso di me, ridendo in compagnia.
Anche dal tono della risposta era palese che lo aveva fatto apposta.
L'assenza di motivazione mi preoccupa.
+Benito+
03-12-2003, 07:50
Originariamente inviato da Mvzk
Secondo te solo gli stranieri scatarrano?
Comunque mi dispiace per te, ma me ne sono capitate di peggiori, e da Italiani, vedi:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=569907
ho letto la tua "disavventura", ha tutta la mia solidarietà.
Ma la cosa imho e' differente, dato il momento storico-politico.
Quelli erano 4 torchi o simili che se la ridevano scatarrando su un italiano.
Io ci vedo una vena niente affatto bella.
fossi in te non ci vedrei cose così profonde sotto .... voglio dire insinuazioni a livello storico-politico attuale ..... se fossero stati dei cinesi maleducati (non me ne vogliano i cinesi) avrebbero fatto allo stesso modo , così come se fossero stati italiani .
Io piuttosto comincio ad aver paura ..... paura che se capiti a me una cosa simile potrei reagire ....... conoscendomi non sarebbe difficile ..... ma come ha detto giustamente Benito , metti ha qualcosa sotto ???? un coltellino ??
boh .....
Quincy_it
03-12-2003, 07:59
La cosa preoccupante non è tanto che tale gesto proviene da uno "straniero", quanto piuttosto che simili comportamenti li hanno anche certi italiani..
Sabato scorso stavo andando a casa della mia ragazza.
Viale a due corsie, che sbuca in una grande piazza (piazza Giochi, vicino corso Francia per chi è pratico di Roma nord), che nelle ore di punta è sempre intasata. Talmente intasata che, solitamente, si trova fila anche a metà della via che stavo percorrendo (sarà lunga quasi 1 km).
Bene, 300 metri prima di arrivare a questa piazza, c'è un incrocio con un semaforo. Se c'è fila, tutti fermi e, idealmente, se sei in prossimità dell'incrocio, hai il verde ma vedi che davanti a te la fila non cammina, non ti muovi e non occupi la strada inutilmente. Questo appunto, idealmente. La realtà è che in quell'incrocio vale la legge del prepotente, e appena c'è un minimo varco tra le auto incolonnate, sia che il semaforo sia verde sia rosso i furbi passano.
Tutta questa lunga premessa per dire che io avevo verde, le macchine davanti a me si stavano muovendo quindi sono passato (non avrei occupato l'incrocio quindi). Non l'avessi mai fatto! Il solito tamarro con la Golf (a Roma ce ne sono tanti), che proveniva dalla strada a sinistra dell'incrocio, comincia a sbraitare, suonare il clacson. Gli chiedo cosa vuole, lui mi dice di tutto (str@n@ v@ff@n..., testa di ... ).
Lì per lì l'incazzatura, poi ho riflettuto.
Per essere nella ragione mi hanno mandato a quel paese, per un semaforo poi...
Mi chiedo: se fosse libero l'acquisto delle armi qui da noi, quanti morti in più ci sarebbero ogni giorno sulle strade? :rolleyes:
ShadowThrone
03-12-2003, 08:09
questo avvalora ancora di più la mia tesi....
servirebbe un po' di pulizia..
+Benito+
03-12-2003, 08:11
Originariamente inviato da Quincy_it
La cosa preoccupante non è tanto che tale gesto proviene da uno "straniero", quanto piuttosto che simili comportamenti li hanno anche certi italiani..
Sabato scorso stavo andando a casa della mia ragazza.
Viale a due corsie, che sbuca in una grande piazza (piazza Giochi, vicino corso Francia per chi è pratico di Roma nord), che nelle ore di punta è sempre intasata. Talmente intasata che, solitamente, si trova fila anche a metà della via che stavo percorrendo (sarà lunga quasi 1 km).
Bene, 300 metri prima di arrivare a questa piazza, c'è un incrocio con un semaforo. Se c'è fila, tutti fermi e, idealmente, se sei in prossimità dell'incrocio, hai il verde ma vedi che davanti a te la fila non cammina, non ti muovi e non occupi la strada inutilmente. Questo appunto, idealmente. La realtà è che in quell'incrocio vale la legge del prepotente, e appena c'è un minimo varco tra le auto incolonnate, sia che il semaforo sia verde sia rosso i furbi passano.
Tutta questa lunga premessa per dire che io avevo verde, le macchine davanti a me si stavano muovendo quindi sono passato (non avrei occupato l'incrocio quindi). Non l'avessi mai fatto! Il solito tamarro con la Golf (a Roma ce ne sono tanti), che proveniva dalla strada a sinistra dell'incrocio, comincia a sbraitare, suonare il clacson. Gli chiedo cosa vuole, lui mi dice di tutto (str@n@ v@ff@n..., testa di ... ).
Lì per lì l'incazzatura, poi ho riflettuto.
Per essere nella ragione mi hanno mandato a quel paese, per un semaforo poi...
Mi chiedo: se fosse libero l'acquisto delle armi qui da noi, quanti morti in più ci sarebbero ogni giorno sulle strade? :rolleyes:
mi rendo conto che l'idea che ho io della disciplina e' utopia, ma tenteare di avvicinarvisi non sarebbe una cattiva idea,ma buona parte dell'italia non e' pronta.
Qui per fortuna quando succede una cosa simile scatta subito la frase "sara' neanche un......" che poi guardi la targa e o' e' di roma, o e' di napoli, o e' di milano.
Per fortuna nella mia piccola citta' questi comportamenti sono denigrati piu' o meno dal 100% della popolazione, quindi sono rari e quando ci sono chi li compie, se e' in grado di capirlo (cosa che sinceramente dubito) ha la sensazione di aver fatto una cazzata dalle faccie che vede attorno a sé
+Benito+
03-12-2003, 08:12
Originariamente inviato da ShadowThrone
non parlare così per favore, e' meglio.....
:D
Nevermind
03-12-2003, 08:15
Comincia tu,...vai in bagno e lavati!
Saluti,
ShadowThrone
03-12-2003, 08:17
Originariamente inviato da +Benito+
non parlare così per favore, e' meglio.....
ce lo so!
cmq c'è un impazzimento generale delle persone....
io pendo 2 volte il treno e 2 volte la metro in un giorno, lì, l'inciviltà è di casa.
Nevermind
03-12-2003, 08:21
ce lo so!
cmq c'è un impazzimento generale delle persone....
io pendo 2 volte il treno e 2 volte la metro in un giorno, lì, l'inciviltà è di casa.
Diciamo pure che l'inciviltà oramai è di casa ovunque :rolleyes: ;).
Saluti.
Andytrendy
03-12-2003, 09:26
ok, ok, pero' in questo caso li tipo non ha "scatarrato".Hanno aspettato che passassi, poi il tipo ha abbassato il finestrino ed ha scatarrato verso di me, ridendo in compagnia.
L'assenza di motivazione mi preoccupa. La motivazione sussiste eccome !
Quei tizi in macchina erano un gruppo di str@@zi. Non ti sembra una motivazione sufficente ? :)
Anche a me una volta sputarono da una macchina...ma avevo indosso la divisa segli scout....a distanza di anni in parte quasi lo giustifico...
Comunque per dirla proprio grassa...il mondo è pieno di merda montata su due gambe e due piedi ;) italiani o stranieri che siano
anonimizzato
03-12-2003, 09:43
Potresti spiegarti meglio non ho capito :rolleyes:
twinpigs
03-12-2003, 09:47
non ho capito cosa centri il fatto che sia straniero :confused:
se è incivile e maleducato lo fa anche al paese suo oltre che all'estero
stessa cosa dicasi per un italiano in italia o all'estero
comunque qualche parolina a modo e senza volgarità potevi dirgliela ...
invece ti sei cagato sotto e te la sei filata .. di la verità :D
twinpigs
03-12-2003, 09:58
Originariamente inviato da Nevermind
Comincia tu,...vai in bagno e lavati!
Saluti,
Mi sembra una questione di maleducazione.
+Benito+
03-12-2003, 13:11
Originariamente inviato da twinpigs
non ho capito cosa centri il fatto che sia straniero :confused:
se è incivile e maleducato lo fa anche al paese suo oltre che all'estero
stessa cosa dicasi per un italiano in italia o all'estero
comunque qualche parolina a modo e senza volgarità potevi dirgliela ...
invece ti sei cagato sotto e te la sei filata .. di la verità :D
sinceramente?
Sì, anche.
Cioe', quando la macchina e' entrata nel caniere, gli ho detto grazie, lui ha risposto prego, l'ho madato a fare in culo ed e' finita lì, sinceramente contro 4 turchi non me la vedo per niente.
Il fatto che siano stranieri e che queste cose accadano ora e non prima (altri accadimenti spiacevoli, come code alla posta in cui una musulmana entra e salta la coda, rimproverata dice che adesso lei entra ed e' ultima, tra qualche anno sara' lei la prima) mi fa riflettere su che tipo di psiche hanno alcuni musulmani, che peraltro non sono in poverta' perche' lavorano.
Originariamente inviato da Alfa147
Anche a me una volta sputarono da una macchina...ma avevo indosso la divisa segli scout....a distanza di anni in parte quasi lo giustifico...
ah ah ah
Grandissimo!!
:D :D
Ciaozzz
Jaguar64bit
03-12-2003, 13:33
L'assenza di motivazione mi preoccupa.
Be e' stato stronzo e maleducato e se lo ha fatto apposta perche' spalleggiato dai colleghi e' anche un coniglio , strano perche' quella gente di solito non ha di questi comportamenti .
Forse ai turchi non gli funzionava il cd nella macchina :D
come code alla posta in cui una musulmana entra e salta la coda
Non sai quante vecchiette lo fanno a me in posta o in banca.
L'altro giorno una per passare sul marciapiede mi ha colpito l'ombrello con il suo, quando bastava chiedere permesso :rolleyes:
La maleducazione c'è ovunque.
Originariamente inviato da Nicky
La maleducazione c'è ovunque.
Concordo, e se fai vedere che ti incazzi dai soddisfazione, l'unica medicina è ignorare queste persone e la loro maleducazione senza togliersi il proprio sorriso di bocca, facendo così questi tipi gli resta solo l'amaro da ingerire ve lo assicuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.