PDA

View Full Version : svchost.exe

crose
03-12-2003, 06:58
ciao da un pò di giorni quando sono connesso ad internet mi si apre una finestra che mi dice che svchost.exe a creato dei problemi e da quel momento non riesco ne a scaricare ne agirare le pagine web,in più non vedo più il contenuto delle mie cartelle devo fare un rinvio ma il prob. dopo si ripresenta cosa posso fare?
grazie 100000 :muro: :muro:

NovaL
03-12-2003, 08:46
hai provato a far girare un antivirus?

crose
03-12-2003, 09:16
si ne ha beccati un paio ed ha pulito tutto pensi che non li abbia scovati tutti oggi riprovo

stargrave
03-12-2003, 09:41
Originariamente inviato da crose
ciao da un pò di giorni quando sono connesso ad internet mi si apre una finestra che mi dice che svchost.exe a creato dei problemi e da quel momento non riesco ne a scaricare ne agirare le pagine web,in più non vedo più il contenuto delle mie cartelle devo fare un rinvio ma il prob. dopo si ripresenta cosa posso fare? grazie 100000 :muro: :muro:

allora SVCHOST.EXE e' uno dei componenti _fondamentali_ di WinZozz (2k e XP dio sicuro) che si occupa di gestire *tutte* le comunicazioni tra i processi e le "connessioni" del Sistema Operativo.

A seconda che stiate usando una LAN, un NetBIOS e simili lui verra' lanciato piu' volte ( o si autoreplica) con diversi parametri per soddisfare le richieste.

Quindi:
- il file non e' un virus
- l'errore e' strano ... hai toccato qualcosa nei SERVIZI di Win?
- prova a fare un ripristino all'ultima config. funzionante

crose
03-12-2003, 10:45
ho avuto conferma ora è un virus :cry:

ilreds
03-12-2003, 13:08
Io avevo un virus che si chiamava sCVhost.exe....

teod
03-12-2003, 14:13
Prova a cercare il W32.Welchia.Worm Removal Tool sul sito di Symantec e fallo giarare, W32.Welchia.Worm è uno dei virus più diffusi che affligge svchost.exe (ce ne sono altri, ma se l'antivirus non ti da un nome, è dura rimuoverlo senza formattare tutto).
Ciao e in bocca al lupo

crose
03-12-2003, 14:59
ho formattato ieri sera ma nessun miglioramento

teod
03-12-2003, 17:00
ho formattato ieri sera ma nessun miglioramento

In che senso nessun miglioramento???
svchost.exe, come già detto prima è un servizio fondamentale di win, mi sembra molto strano che dopo la formattazione ti dia ancora problemi. Cosa hai installato oltre a win?

rJareraCC
03-12-2003, 22:46
aggiorni windows, o é il blaster (ctrl alt esc vedi msblast*.exe) o qualcuno che cerca di invadare il pc usando la porta rcp o rpc boh :>

crose
05-12-2003, 12:06
tutto risolto grazie a tutti :D :D :D

stargrave
17-01-2004, 18:01
tutto risolto grazie a tutti :D :D :D

e il problema qual' era ???