View Full Version : Migliorare la memoria
Ho sentito parlare di corsi particolari in cui vengono spiegate tecniche per permettere una lettura e un apprendimento più veloce, nonchè rafforzare la capacità mnemonitiva; i corsi sono molto intensi solitamente basati su un numero variabile di ore (4~6) per tre giorni. Avete esperienze a riguardo?
.....fatto.....Oddio il metodo, che segue procedure figurative da applicare ad ogni cosa in teoria funziona......in pratica però richiede tanto di quel tempo......Per fortuna di mio ho la memoria figurativa molto sviluppata, quindi il resto viene da sé(ma nn ho seguito il metodo del corso).........Consiglierei qualche testo di teknica di Pico della Mirandola...
StErMiNeiToR
03-12-2003, 07:51
bhe io dico che con tutte quelle ore se te la leggi e studi ottieni lo stesso risultato ;)
Originariamente inviato da Iolao
Ho sentito parlare di corsi particolari in cui vengono spiegate tecniche per permettere una lettura e un apprendimento più veloce, nonchè rafforzare la capacità mnemonitiva; i corsi sono molto intensi solitamente basati su un numero variabile di ore (4~6) per tre giorni. Avete esperienze a riguardo?
La mia amica è quasi istruttrice, ma è la prima a scortarsi tutto:D
Originariamente inviato da Jayant
La mia amica è quasi istruttrice, ma è la prima a scortarsi tutto:D
:rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da Iolao
Si, l'ho fatto.
La prima cosa che ti dicono però, è che la tua memoria è già perfetta così com'è. non si può migliorare.
Il problema è che noi non la usiamo a dovere, in paticolare, noi ricordiamo tutto.
Il probema vero si ha quando si deve riportare a galla qualcuno dei nostri ricordi.
Nei corsi di questo tipo ti insegnano delle tecniche per riportare + velocemente alla mente i ricordi che tu hai in memoria.
Jaguar64bit
03-12-2003, 21:51
Non ne ho bisogno ho un hd da 200 giga in testa.......:D :D :D a 10000rpm .:D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non ne ho bisogno ho un hd da 200 giga in testa.......:D :D :D a 10000rpm .:D
Lento... Io un bel raid 1+0 scsi 15000 rpb di 8 dischi da 75 gb l'uno... :sborone: :sofico:
E poi mi sveglio tutto sudato... :D
..beh direi....che se hai una buona memoria per ricordarti tutte le cose che insegnano può funzionare........:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.