View Full Version : problema con spedizione NB Dell
Vi prego aiutatemi perchè mi sto impaurendo...
Martedi 25 ho ordinato il NB Dell 5150 pagando con carta di credito.
Ho ricevuto la conferma dell'ordine, il N. ordine e il codice cliente appena il pagamento è andato a buon fine.
Il NB risulta essere stato spedito il 27 novembre.
Se faccio il tracking del corriere UPS, lo stato attuale risulta essere "IN TRANSIT", se vado in dettagli, l'ultima operazione risale al 28 novembre quando il notebook risultava essere ancora in Irlanda e la descrizione è "Billing information received" e dopo il 28 novembre non c'è scritto più niente.
Comincio ad aver paura che il mio notebook non sia mai partito dalla sede UPS in Irlanda, che forse è accatastato(dimenticato) da qualche parte.
Ho chiamato la Dell e l'operatrice era un pò spaesata...dopo aver titubato mi ha detto che cmq pensava che il nb dovrebbe arrivarmi per venerdi.
Ora chiedo alle numerose persone di questo forum che hanno acquistato NB dell, anche a voi è successo questo?
è normale?
posso star tranquillo?
Inspiron
03-12-2003, 12:20
No.
Non lo so.
Finchè non è in casa accesso e funzionante non starei tranquillo.
Auguri :O
Il mio e' ancora il fase di produzione (ordinato il 25/11) :(
Speriamo bene: la data di consegna prevista nell'email che mi e' arrivata e' il 5/12, mentre sul sito e' 9/12 :D
io ho ordinato un 5150 il 24 novembre e adesso e' ancora in produzione, dovrebbe arrivare il 9 dicembre
stai tranquillo che arriva.
ha cliccato su OrderWatch???
in quel modo appena parte dovrebbe arrivarti una mail.
al massimo dato che adesso sono intasati di spedizioni devi metterti il cuore in pace che forse arrivera 1-2 giorni in ritardo.
anche io cmq sono in fermento.
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono contento.
Cmq io non ho trovato aspetti negativi nell'assemblaggio.
La mia tastiera non vibra.
Un'ultima cosa: sono quasi morto quando il corriere me l'ha consegnato...quel bastardo l'ha scaricato dal camion e ha gettato la scatola per terra senza alcuna cura.
Gli ho chiesto se c'erano altri colli per me e ha verificato nel camion e per spostare le scatole praticamente le lanciava...io non credo che la Dell sarebbe contenta di sapere una cosa del genere, perchè poi quando i PC sono rotti, ci rimette la Dell...
Cmq il portatile è bello.
ma c'erano altri colli oppure e' una scatola sola??
te lo chiedo perche' ho letto anche io che bisogna controllare.
Purtroppo i corrieri non hanno dei modi molto raffinati.
una volta mi hanno fatto lo stesso scherzo con una stampante da piu di 500Euro e per alcuni millisecondi non mi e' arrivato ossigeno al cervello.
purtoppo e' fondamentale la cura dell'imballaggio da parte del mittente perche' i pacchi nei trasporto il piu delle volte vengono lanciati. (l'importante e' non pensarci se no l'ulcera e' assicurata)
rispetto il lavoro dei corrieri ma anche io non posso che esprimere il mio disappunto per un simile comportamento.
almeno davanti al cliente cerca di essere un po piu gentile.
Allora...manco a dirtelo il corriere voleva andare via e ha manifestato particolare disappunto di fronte alla mia richiesta di verificare il numero dei colli.
Cmq sia se anche tu stai aspettando il NB, ti dico che il numero dei colli lo trovi sulla scatola che ti consegnano.
Solitamente per il NB è un solo scatolone, cmq ci trovi scritto sopra "BOX 01 of 01", se ci trovi scritto "BOX 01 of 02" è naturale che devi pretendere il secondo collo.
Per finire, visto i loro modi sgarbati, se trovi la scatola ammaccata, firma con riserva, nel senso che se non sbaglio nel momento in cui firmi, puoi dichiarare per iscritto che l'involucro esterno era rovinato.
Se poi noti che è stato aperto e richiuso, rifiutalo senza pensarci.
Ciao
giusto, bisogna controllare bene la scatola prima di accettarlo.
solo che la smania e' cosi grande che non vedi l'ora di aprirlo.
faro' uno sforzo e' controllero' bene.
a proposito, appena provi il notebook dimmi come ti trovi e se noti qualche difetto.
l'HD da quanto l'hai preso?? riesci a controllare se e' 4200 o 5400??
ciao
Il NB a mio parere va molto bene.
Non ho avuto ancora occasione di provarlo a pieno, ma lo farò presto, voglio usare PCMark 2004.
Dicono che i monitor dell sono molto buoni, questo è il mio primo portatile e quindi non sapre giudicare, però c'è una cosa che mi da fastidio, cmq metta l'inclinazione dell'LCD, c'è sempre una parte alta oppure bassa che è più chiara e l'altra più scura.
E' normale questa cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.