View Full Version : Rete e condivisione ADSL
Ragazzi!!!!
AIUTOO!!!!!
Ho la necessità di collegare due PC in rete con cavo incrociato. Utilizzo Windows 2000 professional su tutti e due i PC ed ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo all'installazione di entrambe le schede di rete (intendendo le impostazioni sia del client e server). Inoltre intendo condividere la connessione ADSL di Alice del server anche sul client senza dover ogni volta staccare e riattaccare il modem. Per ultimo vorrei condividere anche delle cartelle e delle stampanti.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie di cuore come sempre. Non so veramente come farei senza di voi. Qui ho trovato tutte le soluzioni ai miei problemi.
FISH
:mc: :muro: :p :cry:
PIPPOhack
03-12-2003, 07:54
COlleghi i due CLient con il cavo cross .
Questo le devi fare su tutti e due i client
Fai tasto destro sulle risorse di rete e scegli la voce propietà, si aprira la cartella rete e connessioni remote doppio clic sull'icona connessione alla rete locale premi il pulsante propietà. Selezioni la voce protocollo internet tcp/ip e premi propietà:
selezioni la voce utilizza il seguente indirizzo iP e inserisci:
server
INdirizzo IP 192.168.100.101
Subnet Mask 255.255.255.0
sull'altro PC fai le stesse cose ma metti
Client
INdirizzo IP 192.168.100.102
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.100.101 -> Dovrebbe permetterti di andare in internet
PEr la stampante la installi sul server e la condividi poi sul client installi la stampante di rete che vedrà i driver li prenderà dal server
Spero di essere stato chiaro se servono ulteriori chiarimenti sono a disposizione
Grazie carissimo!!!
Stasera ci provo. Per caso sai anche consigliarmi su che programmi installare per poter evitare che mi scopiazzino l'indirizzo IP e navigare anonimamente? Sai, tutti i biscottini che lasciamo in giro sono veramente malefici... Me ne hanno consigiliati una caterba ma ho la confusione sovrana nella testa. Più che altro ho paura che qualcuno entri nel mio PC e ci faccia delle cose non belle (purtroppo mi è già capitato...)
Grazie mille per la tua disponibilità.
Non ho parole per la cortesia che ho trovato in questo forum.
FISH
PIPPOhack
03-12-2003, 11:14
Originariamente inviato da Fish
Grazie carissimo!!!
Stasera ci provo. Per caso sai anche consigliarmi su che programmi installare per poter evitare che mi scopiazzino l'indirizzo IP e navigare anonimamente? Sai, tutti i biscottini che lasciamo in giro sono veramente malefici... Me ne hanno consigiliati una caterba ma ho la confusione sovrana nella testa. Più che altro ho paura che qualcuno entri nel mio PC e ci faccia delle cose non belle (purtroppo mi è già capitato...)
Grazie mille per la tua disponibilità.
Non ho parole per la cortesia che ho trovato in questo forum.
FISH
Gli indirizzi IP che ti ho fornito li ho inventati non possono essere raggiungibili dall'esterno e quello che tiforniscono per navigare in internet cambia ogni talvolta che ti connetti
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.