View Full Version : problema notevole per me! ma per voi...
Liquifex
02-12-2003, 23:22
allora ecco il mio problema!!
devo realizzare un negozio in 3d partendo dall'immagine in 2d o anche in 3d direttamente!!
gli oggetti sono scaffali da negozio,specchi,e due camerini!!
nn so con che programma farlo anche perchè è un piacere che sto facendo ad una mia amica e mi dispiaceva dirle di no!
mastico bene abbastanza autocad ma nn so se si riesce a fare in 3d una cosa simile!!
mi aiutate???? :confused:
Liquifex
03-12-2003, 01:05
dai ragà :(
Bè se mastichi bene ACAD puoi anche usare quello, però se hai a che fare con superfici particolari allora ti consiglio di fare tutto con uun software di modellazione 3D (3d studio, Archicad, Ligthwave, ecc...)
Ciao Paolo
se già sei utente di acaz puoi costruire la scena usando tale sw e poi importare il tutto in ambiente max/viz (che sono sempre prodotti autodesk) oppure (se c'è compatibilità) anche in renderizzatori tipo art-lantis render. applichi materiali, luci ed il gioco è fatto.
con autocaz puoi anche fare i render, ma è una tale pena :(
ciao
Liquifex
03-12-2003, 14:09
vi ringrazio!!
ma c'è un problema!
ovvero quello che io posso disegnare linee , archi etc.. etc...
posso anche creare con qualche linea per esempio un bancone ma come faccio a fargli capire al software di rendering 3d che quello è un bancone???
e così vale per tutte le altre cose! vedi anche le tende del camerino!come faccio a farle??
allora forse dobbiamo fare un'attimino di chiarezza.
tu sai disegnare bidimensionalmente la scena, ma non sai come fare x modellarla, giusto?
beh, ora non è che possiamo dirti come modellare pezzo x pezzo.
il consiglio che posso darti è di studiacchiarti un po' di manuale di autocad x quanto riguarda la parte di modellazione. dopodichè potrai provare a realizzare i vari modelli della tua scena.
non credere che non ti si voglia aiutare; il fatto è che il forum non è il luogo adatto x spiegare quali sono le varie tecniche di modellazione. tuttal+ ti si può venire incontro spiegandoti qualche trucchetto, capisci?
ciao
Liquifex
03-12-2003, 20:14
ok allora proverò a fare qualcosa io prendendo qualche tutorial in giro!
Bhe anch'io non posso che consigliarti di studiacchiare qualche tutorial, l'unica cosa che mi sento di dirti è che forse è meglio se ti procuri un programma 3D e impari a modellare direttamente là poiche ACAZ è piuttosto limitativo nella modellazione...
Se hai problemi comunque siamo qui apposta
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.