PDA

View Full Version : problema notevole per me! ma per voi...

Liquifex
02-12-2003, 23:22
allora ecco il mio problema!!

devo realizzare un negozio in 3d partendo dall'immagine in 2d o anche in 3d direttamente!!

gli oggetti sono scaffali da negozio,specchi,e due camerini!!

nn so con che programma farlo anche perchè è un piacere che sto facendo ad una mia amica e mi dispiaceva dirle di no!

mastico bene abbastanza autocad ma nn so se si riesce a fare in 3d una cosa simile!!

mi aiutate???? :confused:

Liquifex
03-12-2003, 01:05
dai ragà :(

PCOCCO
03-12-2003, 07:50
Bè se mastichi bene ACAD puoi anche usare quello, però se hai a che fare con superfici particolari allora ti consiglio di fare tutto con uun software di modellazione 3D (3d studio, Archicad, Ligthwave, ecc...)

Ciao Paolo

Serafix
03-12-2003, 10:25
se già sei utente di acaz puoi costruire la scena usando tale sw e poi importare il tutto in ambiente max/viz (che sono sempre prodotti autodesk) oppure (se c'è compatibilità) anche in renderizzatori tipo art-lantis render. applichi materiali, luci ed il gioco è fatto.
con autocaz puoi anche fare i render, ma è una tale pena :(
ciao

Liquifex
03-12-2003, 14:09
vi ringrazio!!

ma c'è un problema!

ovvero quello che io posso disegnare linee , archi etc.. etc...

posso anche creare con qualche linea per esempio un bancone ma come faccio a fargli capire al software di rendering 3d che quello è un bancone???

e così vale per tutte le altre cose! vedi anche le tende del camerino!come faccio a farle??

Serafix
03-12-2003, 15:11
allora forse dobbiamo fare un'attimino di chiarezza.
tu sai disegnare bidimensionalmente la scena, ma non sai come fare x modellarla, giusto?
beh, ora non è che possiamo dirti come modellare pezzo x pezzo.
il consiglio che posso darti è di studiacchiarti un po' di manuale di autocad x quanto riguarda la parte di modellazione. dopodichè potrai provare a realizzare i vari modelli della tua scena.
non credere che non ti si voglia aiutare; il fatto è che il forum non è il luogo adatto x spiegare quali sono le varie tecniche di modellazione. tuttal+ ti si può venire incontro spiegandoti qualche trucchetto, capisci?
ciao

Liquifex
03-12-2003, 20:14
ok allora proverò a fare qualcosa io prendendo qualche tutorial in giro!

PCOCCO
04-12-2003, 08:22
Bhe anch'io non posso che consigliarti di studiacchiare qualche tutorial, l'unica cosa che mi sento di dirti è che forse è meglio se ti procuri un programma 3D e impari a modellare direttamente là poiche ACAZ è piuttosto limitativo nella modellazione...

Se hai problemi comunque siamo qui apposta

Ciao