View Full Version : offerta ricoh Caplio g3m
chetidolanimale
02-12-2003, 23:19
ciao che ne pensate della RICOH CAPLIO G3M ???
è in offerta a 199€
queste le caratteristiche
Design ergonomico
Sensore CCD 3.3 Mpixels
Memoria Interna 8 Mb espandibile con SD Card (3.3V
8/16/32/64/128/256/512MB) e MultiMediaCard
Immagini ad alta risoluzione: 2048 x 1536 pixels
5 Modalità di registrazione: Immagini / Immagini + Sonoro /
Filmati + Sonoro / Voice Memo / Continuo
Mirino Ottico ad immagine reale
Autofocus e Zoom ottico e digitale
Uscita video per vedere subito le foto in TV
Possibilità di utilizzare batterie alkaline AA, batterie ricaricabili
al Litio con caricabatterie (opz.)
Luminoso monitor LCD a colori
Collegamento al Computer tramite porta USB
Software in dotazione per Windows e Macintosh
Dimensioni (L x P x H) 123.9 x 36.4 x 56mm
allora,è un buon acquisto? è meglio questa o la kodak 6330 che ormai si trova spesso allo stesso prezzo della ricoh,ha gli stessi MP, lo stesso zoom,sia digitale che ottico?che differenze ci sono tra le due?
chetidolanimale
03-12-2003, 10:22
dai che l'offerta scade il 6:cry:
chetidolanimale
03-12-2003, 20:55
il link ufficiale con le caratteristiche (http://www.ricoh.co.jp/r_dc/dc/products/g3/specs.html)
insomma,qualche parere anche sulla ricoh in generale,chi è,cosa fa,è meglio di trust ,è peggio di fuji.....???
a leggere in giro (in inglese:muro: ) sembrerebbe quasi abbastanza buona,
guardate che se non mi fermate io la prendo:D :D :D
Phobos87
04-12-2003, 20:12
pigliala che è buona, io l'ho presa, vabbè, a 60€... :D
cmq è ottima, molto solida e con un sacco di funzioni, se ti leggi delle rece online, ti ritroverai con pareri positivi...
Ciao
chetidolanimale
04-12-2003, 21:49
grazie della risposta
diresti anche che come qualità dei colori è meglio della kodak cx6330 (devo scegliere tra queste due)?con poca luce le fa bene le foto?ho visto qualche sample della rr30 (se non sbaglio) e non è che mi piacessero....
ho letto che ha parecchi settaggi manuali,ma sono solo manuali o c'è anche l'opzione automatico? no,perchè mi piacerebbe imparare a smanettarci un po', ma magari per i primi tempi è meglio non fare danni:D
cmq domattina presto esco a comprarla, e il primo test di qualità sarà il motorshow:cool: ,peccato che ci sono solo 8MB e per il momento non ho altri soldi
chetidolanimale
04-12-2003, 21:54
60€????c'è un negozio che la vende a 60€???
icest0rm
04-12-2003, 23:06
invece dov'è in offerta a 199?
chetidolanimale
04-12-2003, 23:54
da wellcome, ma solo domani 5 e sabato 6,nei punti vendita che aderiscono(che culo ,ne ho uno vicino casa:cool: ) )
se hai qualche consiglio o altro da aggiungere,qualcosa per cui non dovrei comprarla,qualsiasi cosa è ben accetta...fino a domani mattina,oltre questo termine si accettano solo pareri positivi sulla mia macchinettina:mad: :mad: .....:D :D :D
O fotografo
05-12-2003, 00:24
Ho letto qualcosa, un bel prezzo e la macchina sembra ok, tra le caratteristiche salienti c'è la sensibilità fino a ben 800 iso e per una digitale compatta non è cosa comune.
Non credo sia un cattivo acquisto anche se bisognerebbe vedere le foto per giudicare.
O fotografo
05-12-2003, 00:28
Ecco le foto:
http://www.pbase.com/cameras/ricoh/capliog3m
http://www.pbase.com/hsianglight/inbox
Mi piace.... certo... a iso 300 e rotti si inizia a notare un pochettinininino di rumore e immagino che a 800 la foto sembrerà un cesto di lenticchie ma è normale.
chetidolanimale
05-12-2003, 07:12
ok,grazie,il tuo lo considero il si definitivo:) ,confermo,l'accendo......e la uso :confused: :D
l'unica cosa da vedere è se ce l'hanno disponibile subito,ma penso di si
magari stasera posto un paio di scatti fatti a caso,tanto per avere qualche conferma sulla qualità
chetidolanimale
05-12-2003, 10:46
comprata.....
che dire,per essere la mia prima fotocamera ,sono eccitatissimo,è stupenda!!!a parte la linea che onestamente mi fa cagare(preferisco di gran lunga le forme elaborate di gran parte delle altre macchinette),tutto il resto è una meraviglia!unico problema: in meno di mezz'ora si è succhiata le pile incluse nella confezione,con la batteria apposita (opzionale,ovviamente) sta scritto che si riescono a fare 350 scatti........solo?!?!? a me sembrano pochissimi,secondo voi è nella media?qualità dell'immagine,per il momento ho provato solo a 1280 risoluzione normal,quando ho capito come si aumentava la qualità le pile mi avevano già abbandonato:rolleyes:
mentre aspetto di prendere in prestito le pile ricaricabili del lettore mp3 mi leggo un po' il manuale
cmq per il momento il mio giudizio è strapositivo,magari è solo la gioia per l'acquisto,cmq mme piasce!!
chetidolanimale
05-12-2003, 17:37
al link ho messo una foto della tastiera fatta con la funzione macro,il file pesa1,5megabyte:eek: ,è fatto con la qualità massima e tutto in automatico, se qualcuno ha la pazienza di scaricarlo così mi dice cosa ne pensa della qualità :)
ah,tralasciate i commenti sulla mia abilità di fotografo e soprattutto sullo stato della mia tastiera,che dopo aver visto la foto ho accuratamente disinfettato e pulito , ora è così lucida che se le faccio una foto col flash viene fuori solo il lampo del flash(tipo specchio).....GIURO!!!!:D :D :D :D
spazioinwind.libero.it/vasconvolti/immagini/RIMG0010.JPG
chetidolanimale
06-12-2003, 08:21
allora?nessuno commenta la foto?
l'ho chiamata "TaStairway to Heaven".....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.