View Full Version : Problemi di assemblaggio!
Gentelesa!
02-12-2003, 22:28
Ciao ragazzi!
Potete aiutarmi? Ho dei problemi di assemblaggio!
Premetto che non sono esperto...
Ho comprato la scheda madre Asus A7V8X-X
con processore Athlon 2600+, memoria ddr 3200 scheda sapphire radeon 9200 con 256 mega di ram
Ora, ho assemblato tutto, ma quando faccio partire power mi si accende il computer, si accende la lucetta del masterizzatore, del lettore e del floppy ma poi si spegne subito!
Cosa può essere? mi aiutate per favore?
Andriy84
02-12-2003, 23:24
ciao sono Andrea e sono nuovo del forum, da quanto sono riuscito a capire provo a darti una soluzione:
io in questi casi controllo prima di tutto se il fan del dissipatore è correttamente collegato al CPU_FAN sulla madre...
In seguito lo speaker ti avvisa solitamente riguardo al genere d'errore: RAM; SC.VIDEO....
Prova in questi casi a controllare se sono correttamente inseriti negli slot.
Spero di esserti stao d'aiuto...;)
A me è successo x 1 problema di alimentzione insufficente, e l'ali era un 400w, ma scadente!
Gentelesa!
03-12-2003, 11:56
Intanto grazie mille per aver risposto!
Il fatto è che non penso sia la ram in quanto in un primo momento non l'avevo fissata perfettamente e il led continuava ad accendersi e spegnersi!
Ciopi secondo te potrebbe essere un problema di alimentazione scadente?
In effetti ho installato tutto su un alimentatore da 300 W, però è anche vero che non ci ho attaccato nulla: scheda video e ram e basta!
Caspita mi sembra strano... continuerò a cercare!:D
Grazie mille!
Se qualcuno ha altri pareri non li disdegno!:D
Prova a fare un reset del bios con l'apposito jumper e con l'alimentazione di rete staccata e dopo prova ad avviare.
Gentelesa!
03-12-2003, 20:03
La cpu penso sia montata bene in quanto se la monto male mi lampeggia sempre lo stesso led!
Cajenna: per quanto riguarda il bios proverò a resettarlo, ma l'impressione è che non carichi assolutamente nulla e si blocchi ancora quando sta riconoscendo i drive...
Boh, non so veramente cosa pensare... sono due giorni che continuo a scandagliare il sito della asus e non trovo nulla!
Chiunque abbia altri suggerimenti è benvenuto!:D
Vi faccio sapere domani quando ho provato a resettare il bios!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Supersubway
03-12-2003, 23:34
Se si spegne subito... è l'asus che protegge il processore: ventola montata male.
Gentelesa!
04-12-2003, 11:24
Grazie mille Super, potrebbe essere un buon motivo.
Però come faccio a sapere quando la ventola è montata bene? (Non rispondetemi: "Quando si accende senza problemi")
E poi, però questa è una curiosità: come fa la scheda madre ad accorgersi che la ventola non è messa bene?
Anche perchè l'ho agganciata al processore e gira normalmente!
Grazie mille dell'aiuto!
Supersubway
04-12-2003, 11:44
se non è montata correttamente, nel verso giusto, si surriscalda il processore in maniera anomala e la asus spegne tutto.
Gentelesa!
05-12-2003, 21:14
Ma un processore riesce a scaldarsi in maniera anomala in 3 secondi?!
alexis1980
05-12-2003, 23:19
Potrebbe anche essere il power switch messo male :)
Supersubway
06-12-2003, 18:22
Originariamente inviato da Gentelesa!
Ma un processore riesce a scaldarsi in maniera anomala in 3 secondi?!
...! In un secondo un processore AMD BRUCIA, se non ha un dissipatore. :eek:
Gentelesa!
08-12-2003, 09:30
Ho finalmente risolto!
Il problema era l'hd che non funzionava bene, l'ho sostituito e ora tutto funziona!
Voglio comunque ringraziare tutta la gente che mi ha aiutato!:D
Grazie, ciao ciao!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.