View Full Version : WINDOWS XP e MICROSOFT SIDEWINDER FORCE FEED BACK
Ragazzi ho appena installato Windows XP Professional ma non ho assolutamente trovato tra le perfiferiche games proposte il famoso joystick microsoft "Sidewinder Force Feed Back"
Riuscite gentilemente ad aiutarmi nella sua installazione ci sono dei driver apposta per windows XP ...non Vi sembra strano che non venga riconosciuto all'inizio oppure non sia proposto come lista nelle periferiche games ?
Grazie 1000 Adry ;)
E' una versione gameport?
Originariamente inviato da sequel
E' una versione gameport?
Si, ho installato una vecchia soundblaster AWE32 con gameport.
su cui si collega il joystick il tutto e' montato su una ASUS P2B
L'uscita del joystick non e' usb, ma si collega direttamente alla Gameport.
Con W98 nessun problema, il problema e' su XP
:muro:
grazie, se mi puoi aiutare ;)
Cavolo ora mi fai nascere un nuovo dubbio ...ma le nuove schede madri ... spero ce l'abbiano una gameport visto che hanno la scheda audio integrata.
Ho appena ordinato una ASUS A7N8X NFORCE2 DUAL DDR GF4MX ATA 133 LAN
Ciauz
Mi sa che posso aiutarti (spero)
Andiamo per ordine.
La scheda che hai scelto NON ha di serie la gameport ma (manuale alla mano) sembra essere previsto in optional. Infatti non è presente ma esiste un connettore per collegarne una. In ogni caso io credo che se tu collegassi una scheda audio qualsiasi potresti sfruttare la gameport senza essere costretto ad usarne anche l'audio che quindi verrebbe garantito dal chip enbadded della Sk madre (anche se io preferisco la mia SB live).
Ma veniamo alle note dolenti:
il nostro beneamato William Gatesha pensato bene di rifilare un pacco a tutti i suoi affezionati acquirenti dell'hardware versione gameport in quanto non esistono driver specifici su WinXP.
Devi sapere che io sono in possesso da anni di un volante Microsoft Force Feedback versione gameport ed anche io fino a windows ME (1 mese fa) non avevo nessun problema in quanto usavo la versione dei driver fornita dal CD (la 3.0). Non appena ho installato WinXP mi sono accorto che i driver suddetti non funzionavano e naturalmente mi sono messo alla ricerca della versione aggiornata... per non tirartela a lungo, provando decine di driver, consultando, forum in tutte le lingue sono venuto a sapere che non esistono driver specifici per le versioni gameport ma solo USB.
:confused:
ma non tutto è perso! In pratica installando i driver 4.0 (quelli per XP) il mio volante viene riconosciuto come una periferica Microsoft ma non è possibile accedere all'editor dei profili. Poco male.
Posso gestire tutti gli 8 tasti e i 3 assi del volante anche se non posso più unire gli assi o gestire la quantità di forza e la corsa dei pedali anche se i giochi più recenti consentono quasi tutto tramite delle loro impostazioni
:D
Da alcune prove su strada (è proprio il caso di dire) ho avuto conferma che tutto sembra funzionare.
Tutto questo vale per il mio volante. Tu mi dici di avere un joystick ma credo che non ci siano molte differenze.
Spero di averti chiarito qualche dubbio.
Fatti sentire, compagno di sventura.
bene allora se hai piacere ci scambiamo qualche idea magari in pvt!
Visto che abbiamo anche la Scheda Madre in comune :)
Ciao ti mando un messaggio pvt. Grazie ancora !!!!!!!
Gentilissimo.
Originariamente inviato da Adry
bene allora se hai piacere ci scambiamo qualche idea magari in pvt!
Visto che abbiamo anche la Scheda Madre in comune :)
Ciao ti mando un messaggio pvt. Grazie ancora !!!!!!!
Gentilissimo.
Ma figurati! E' sempre un piacere avere una sfiga in comune
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.