PDA

View Full Version : compriamo in USA??

onka
02-12-2003, 22:04
ho trovato su ebay questo utente statunitense con 1282 feedback(quasi tutti positivi) ke spedisce in itali(ho kiesto x una ventola e sarebbero 17.5$..)
possiamo fare un ordine un pò grosso magari..
lista oggeti (http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&include=0&userid=virtualconvert&sort=2&rows=25&since=-1&rd=1) :eek:

Stigmata
03-12-2003, 07:30
interessato, fammi sapere onka.
ho già addocchiato un po' di roba... le solite porcate: ventole uv, tastiere & mouse wireless eccetera...

onka
03-12-2003, 08:43
ma siamo solo noi 2??:(

magari un mod sposta stò 3d in modding..magari lì interessa di +..;)

Stigmata
03-12-2003, 08:52
credo di sì, il tipo farà festa quando vedrà quanta roba gli portiamo via :rotfl:

onka
03-12-2003, 08:54
Originariamente inviato da Stigmata
credo di sì, il tipo farà festa quando vedrà quanta roba gli portiamo via :rotfl:
xò c'è da stare all'okkio con le SS...

Blasterr
03-12-2003, 10:58
Originariamente inviato da onka
ho trovato su ebay questo utente statunitense con 1282 feedback(quasi tutti positivi) ke spedisce in itali(ho kiesto x una ventola e sarebbero 17.5$..)
possiamo fare un ordine un pò grosso magari..
lista oggeti (http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&include=0&userid=virtualconvert&sort=2&rows=25&since=-1&rd=1) :eek:

tienimi informato sono interessato pure io
:D

onka
03-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da Blasterr
tienimi informato sono interessato pure io
a ke prodotti??

IcEMaN666
03-12-2003, 13:01
a me serve un pò di roba...
Kit cacciaviti (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=51063&item=3444814948)
Web Cam (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4616&item=2769888305)
Ventola UV Blu (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3673&item=3444748610)
Altra ventola (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=51064&item=3445051629)

Meno di 4 euro di spesa... affarone:eek:

edit ho visto ora sto usb rack prendimelo onkaaaaa
Hd Rack (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30967&item=2769802273)

arvey
03-12-2003, 13:49
Ciao

Io sarei interessato alla tastiera :

NEW mini slim glow in dark USB keyboard US $24,99.

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/30057209/Images/glow_keyboard.jpg

Ciao

buglis
03-12-2003, 15:52
ma li vende all'asta?

Stigmata
03-12-2003, 17:07
per me questo:

4 ventole uv verdi col neon - 0.99 l'una
i cacciaviti come quelli di iceman666
il bay esterno usb come quello di iceman666

mi pare che molte cose siano in più pezzi, non dovrebbero esserci problemi

ciao!

buglis
03-12-2003, 18:25
per me i cacciaviti
il box usb per hd
:)

onka
03-12-2003, 21:56
fermi tutti!!:D
c'è questa super offerta QUI :eek: (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3444891937&category=51064) ..allora lo spiego come me l'ha detto il tipo..

sono combo..cioè quelle combinazioni di prodotti ke vedete li..
costa in tutto..comprese SS dall'america(maggiorate di 15$ x l'itlaia..) 28.86€...dite ke è una buona offerta?:confused:

IcEMaN666
03-12-2003, 22:08
molto meglio il primo link!!
ventole UV a 0.99 che qua costano 13€!!!
il set di cacciaviti a 1€
il rack a 20€!!!!!

buglis
04-12-2003, 07:41
Originariamente inviato da IcEMaN666
molto meglio il primo link!!
ventole UV a 0.99 che qua costano 13€!!!
il set di cacciaviti a 1€
il rack a 20€!!!!!

non vorrei che essendo un sito di asta quello sia il prezzo di partenza!
bho illuminatemi:)

X onka
l'offerta come funge? non ci ho capito una mazza:D

onka
04-12-2003, 09:08
ragazzi mi scuso con tutti,ma in questo periodo non ce la faccio proprio ad organizzare un acquisto+ spedizione...quidni se lo riesce ad organizzare qualkuno di voi io acquisto volentieri qualkosa..se no :(:cry:

le combo del 2ndo link son facili..nn sò ad esempio la 1a:
sono 2 neon UV...
la N83:
2 ventole UV,1 cavo IDE lungo,1 cavo ide corto,3 fascetteUV..

cacchione
07-12-2003, 00:24
vedo che nesusno in questo thread ha ancora accennato alle tasse che andrebbero pagate alla dogana. qualcuno ne sa qualcosa? forse la cosa migliore è chiedere direttamente al venditore se ha già venduto in italia.

penzo86
07-12-2003, 11:31
Se qualcuna si fa avanti, anch'io sarei interessato a qualcosina

CIauzzzzzzz

sky79
07-12-2003, 17:51
cazzarola, tutto negli USA costa di meno, oggi ancora di più con l'euro...a parte la pizza che costa troppo...:p

fabiosk
09-12-2003, 14:40
Novità? io sono interessato :eek:

IcEMaN666
09-12-2003, 14:41
Originariamente inviato da fabiosk
Novità? io sono interessato :eek:
non se ne fa + niente :(

fabiosk
09-12-2003, 15:00
non se ne fa + niente :(

:cry: :cry: :cry: :cry:

onka
09-12-2003, 15:40
dai organizzate voi!!;)

IcEMaN666
09-12-2003, 15:41
io non so minimammente come funziona ebay e non ho una carta d icrdito

MeDe
09-12-2003, 15:56
interessato anke io.. ma senza carta di credito :|

se qlk organizza una combo me la faccio anke io :)

trecca
09-12-2003, 21:28
ma come fa questo case

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3669&item=3446004044

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/30057209/Images/ever_black_case.jpg

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/30057209/Images/ever_black_case_p2.jpg

a costare circa 5€ ?????

Polinesiano
09-12-2003, 21:49
Se non vi dispiace sarei interessato anch'io!

pippoa
09-12-2003, 22:10
sarei molto interessato anke io :D :D :D :D
ma xkè nn se ne dovrebbe più fare niente????:confused: :confused:

H-BES
09-12-2003, 22:13
ho leggiucchiato un po' le aste del tipo.

Non l'ho contattato, ma mi pare di aver letto che spedisce in assicurata, quindi costera un pelo ed assicurando il pacco sicuramente viene dichiarato il valore, quindi al 100% si paga dogana e iva (vedi 24% in piu') ok, sono sempre prezzi ridicoli ma fa cmq girare le balle.

I prezzi ovviamente sono delle basi d'asta, ma vedendo quante volte ha riciclato gli annunci o e' un pirla (ma dai feedback parrebbe di no) oppure ne ha una quantita' industriale, quindi quelli diventano prezzi indicativi.
La cosa strana che non ho visto quasi nessuna offerta, non vorrei che usasse ebay come vetrina e poi in mail ti dice il vero prezzo e te le vende esternamente (come fanno molti per evitare la commissione sulla vendita ad ebay) ma sempre il discrso che ha un alto feedback fa pensare che non sia cosi'...che altro dire...l'unica e mandargli una mail cosi' si scopre il mistero, e ci si informa pure sulla dogana (gift o meno).

Io potrei dare una mano, ma ho troppi casini con il lavoro e non riuscirei a gestire la cosa, non ora almeno.

Saluti
BES

buglis
10-12-2003, 07:36
vedi il caso del case sopra, te lo dà per 5 €??
secondo me quelli sono i prezzi base per l'asta e se non si raggiunge il prezzo di riserva l'articolo non viene ceduto.
qualcuno sà dirmi di +??:)

nEA
10-12-2003, 08:27
cmq anche se è un pacco assicurato se il ragazzo lo dichiara come regalo (gift) non si dovrebbero pagare tasse doganali ... molti miei amici , compreso il mio boy, con questo scherzetto non ha pagato nulla.

buglis
10-12-2003, 08:52
Originariamente inviato da nEA
cmq anche se è un pacco assicurato se il ragazzo lo dichiara come regalo (gift) non si dovrebbero pagare tasse doganali ... molti miei amici , compreso il mio boy, con questo scherzetto non ha pagato nulla.

proprio un bel evasore il tuo boy!!:D :sofico:

H-BES
10-12-2003, 09:03
non mi pare di avere visto dei prezzi di riserva nell'asta, ricontrollo e aggiorniamo la situazione.
Cmq secondo me l'unica e' un anima pia che gli mandi una mail e tagliamo la testa al toro. Poi c'e' da considerare che sono tutte aste fotocopia e l'ultima scade tipo fra due giorni, ma penso che questo e' l'utlimo dei problemi, da come le ha messe fin'ora probabilmente ne rimettera' altre.

Per quanto riguarda la spedizione, nea, ma la gift assicurata sicura che si possa fare? Mi sembra molto strano, se il pacco va perso non e' dichiarato il valore, quindi viene assicurato solo il pacco (vedi la spesa di spedizione) e non il contenuto, diventerebbe leggermente inutile come cosa.

Saluti
BES

nEA
10-12-2003, 10:23
ti dico, non saprei dirti con dovizia di particolari ... dovrei informarmi.
so solo che se il mittente segna il pacco come gift, le spse di dogana sono annullate...sarebbe da vedere poi come funziona con pacchi assicurati.

H-BES
10-12-2003, 10:35
sisi, se il pacco e' segnato come "gift" le spese sono annullate, non ha senso pagare l'iva su un regalo!

Io in questi anni avro' fatto una 50ina di acquisti dagli usa, alcuni mandano come gift, altri no, e di solito non e' mai specificato.
Ad alcuni quando lo chiedi te lo mandano come gift altri non vogliono.

Se n'era parlato anche in una discussione mi pare con maxp4 dove si diceva che le spese le paghi solo se spediscono con corriere, ma non e' vero. Se spediscono con la posta ma non mettono gift (ovvero il valore e' dichiarato) quando arriva in italia il pacco passa dalla posta ad un corriere che si occupera' di consegnartelo e ritirare i soldi di iva+dogana.

Ma come dicevo prima dubito che assicurandolo si possa fare, tu hai detto prima che anche se assicurato l'avete dichiarato come gift e non hai pagato? Mi sembra strana come cosa...
Aggiornaci!

Saluti
BES

penzo86
10-12-2003, 12:12
Ragazzi, aspettate un momento!!!
Qualcuno può riassumermi un pò la situazione ed esporla in modo più chiaro???

Se ho capito bene:

c'è un tizio in America che vende roba a prezzi stracciati su eBay. Nonostante i prezzi ridicoli parecchie volte non riesce neanche a vendere. Qualcuno ha visto queste offerte e lo vuole contattare per una spedizione di massa dagli USA in Italia. Qual è il problema??? :confused:

Se non ho capito male, ONCA, il primo interessato, si è levato dall'affare. Perchè nessuno vuole occuparsene e prendersene le responsabiltà?? Io non posso perchè sono ancora junior member e non ho cc o carta di credito.Qual è la vostra preoccupazione? Perchè non gli inviamo nemmeno una mail per vedere se lui è interessato all'affare?Può anche darsi che ci stiamo facendo solo problemi e poi........lui non è interessato :(

I prezzi, seppur maggiorati da IVA, trasporto ed eventuale assicurazione, sono sempre molto bassi.Perchè farsi sfuggire quest'occasione?

Se non ho capito una mazza o anche un dettaglio, prego di farmelo sapere.

Ah.....se non si fosse capito, sono interessato all'affare

:D :D

Ciauzzzz

onka
10-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da penzo86
Ragazzi, aspettate un momento!!!
Qualcuno può riassumermi un pò la situazione ed esporla in modo più chiaro???

Se ho capito bene:

c'è un tizio in America che vende roba a prezzi stracciati su eBay. Nonostante i prezzi ridicoli parecchie volte non riesce neanche a vendere. Qualcuno ha visto queste offerte e lo vuole contattare per una spedizione di massa dagli USA in Italia. Qual è il problema??? :confused:

Se non ho capito male, ONCA, il primo interessato, si è levato dall'affare. Perchè nessuno vuole occuparsene e prendersene le responsabiltà?? Io non posso perchè sono ancora junior member e non ho cc o carta di credito.Qual è la vostra preoccupazione? Perchè non gli inviamo nemmeno una mail per vedere se lui è interessato all'affare?Può anche darsi che ci stiamo facendo solo problemi e poi........lui non è interessato :(

I prezzi, seppur maggiorati da IVA, trasporto ed eventuale assicurazione, sono sempre molto bassi.Perchè farsi sfuggire quest'occasione?

Se non ho capito una mazza o anche un dettaglio, prego di farmelo sapere.

Ah.....se non si fosse capito, sono interessato all'affare

Ciauzzzz

onKa:

I would like to know if i buy more than one item how much the shipping cost will be?
i'm interested in items like this:
NEW Metal 3.5in USB 2.0 Harddrive BLACK Case
NEW 12-Pc Computer Tool Kit w/ Carrying Case
GLOW UV Cold Cathode 80mm BLUE CASE Fan
NEW BLUE NEON Cold Cathode CASE FAN

il tipo:

Dear Customer:
It this itme is ship to Italy the shipping and handling will be more.
sorry about it
from VC

:confused: :O :O

fabiosk
10-12-2003, 12:42
Quindi niente italia? :cry:

onka
10-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da fabiosk
Quindi niente italia? :cry:
si si..penso ke voglia dire ke costa di +..ma non mi ha detto il prezzo :(

Dylan il drago
10-12-2003, 12:48
c'è posto anche per me? ;)
ho visto un po di roba che mi interessa moltissimo :)

anarxisco
10-12-2003, 13:20
Sentite, io non ho purtroppo tempo per seguire la gestione dell'ordine (anche se qualcosina lo prenderei anch'io... ;) ;) )ma, se volete, posso mettere a disposizione il mio account su PayPal per il pagamento (è più sicuro della visa).

Semplicemente, qualcuno si occupa della gestione dell'ordine, dei contatti con il fornitore e della raccolta dei soldi, poi per il pagamento ci penso io.

Se avete un'idea migliore, fatemi sapere.

anarxisco
10-12-2003, 17:05
che entusiasmo!!!

:eek: :eek:

H-BES
10-12-2003, 18:04
il posto c'e' per tutti, solo che visa o paypal nessuno ha tempo/voglia di gestier la cosa, semplice.

Siamo pure sotto natale, ognuno ha i propri cazzi per la testa!

Siamo tutti qui a dire: io non posso, fatelo voi e sono nell'ordine.
Questo lo si e' capito, finche' non posta qualcuno che vuole ordinare, amen...

Onka, se hai voglia tu che l'hai gia' sentito chiedi maggiori delucidazioni (magari un pelo piu' chiare di quelle che ti ha gia' dato) per un generico ordine dall'italia, se dobbiamo cmq passare da ebay e fare offerte, aspettare che scadano, dare la conferma, ecc...questo per ogni prodotto che vogliamo ordinare e' impossibile, metti che vogliamo 5 ventole rosse, dobbiamo aspettare che scadano 5 aste con le ventole? Dico questo perche' se non ricordo male non sono aste multiple, ma singole, oppure fare a lui un ordine in altro modo.
Spese di spedizione, sia prezzo che informazioni (corriere, posta, assicurato, gift?).
Quando sappiamo qualcosa di certo poi valutiamo se vale la pena che qualcuno faccia lo sforzo e decida di organizzare, noi ora ci facciamo 200 domande poi magari quando e' tutto pronto veniamo a scoprire che ordinare e' una cosa troppo elaborata e impossibile...beh, meglio saperlo prima, no?

Se onka non ha voglia qualcuno si offra, lo farei io, ma non mastico' molto l'inglese....

Saluti
BES

penzo86
14-12-2003, 08:50
Allora????

C'è qualcuno che si fa avanti????

H-BES
14-12-2003, 11:21
da come e' morto il thread direi di impiegare i nostri sforzi e i nostri soldi altrove :)

Saluti
BES

alexis1980
14-12-2003, 18:09
Ragazzi ho visto la pagina su ebay :eek:
Ma scherziamo? Diamoci una mossa che è Natale! :D

penzo86
14-12-2003, 18:29
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi ho visto la pagina su ebay :eek:
Ma scherziamo? Diamoci una mossa che è Natale! :D

Ciao NAPOLI!
Visto che studi lingue e ti leggo piuttosto determinato, perchè non agisci in prima persona??

Hai il mio sostegno :ave: :ave: :ave:

Ciao da BAttipaglia

alexis1980
14-12-2003, 18:35
Originariamente inviato da penzo86
Ciao NAPOLI!
Visto che studi lingue e ti leggo piuttosto determinato, perchè non agisci in prima persona??

Hai il mio sostegno :ave: :ave: :ave:

Ciao da BAttipaglia

A scrivergli non c'è problema. Il fatto è che non ho CC e il pagamento dovrebbe effettuarlo qualcun'altro. Ma qui non c'è più nessuno...:( :cry: :cry:

penzo86
14-12-2003, 21:10
Perchè avete lasciato??????????????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

penzo86
15-12-2003, 06:36
Ragazzi....forse ce la facciamo!;) !:D !

In pvt, ieri, mi ha scritto IcEMaN666 dicendo:

>ordine in USA
>ciao, io sarei ancora disponibile per l'ordine in usa, dillo sul
>thread purtroppo sono stato Sospeso x 5gg per un motivo
>alquanto futile fino a mercoledì...
>non posso pagare ma se mi fate inviare a me il pacco ho tutto il
>tempo che volete per smistarlo a tutti voi e andare alla posta

Perchè non affidiamo tutto a lui?
Cosa facciamo????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :p

Ciauzzzzzzzz

anarxisco
15-12-2003, 07:47
A scrivergli non c'è problema. Il fatto è che non ho CC e il pagamento dovrebbe effettuarlo qualcun'altro. Ma qui non c'è più nessuno...:( :cry: :cry:

rinnovo la mia disponibilità ad utilizzare il mio account su PayPal...
però diamoci un tetto massimo di buyers e di spesa!

H-BES
15-12-2003, 08:36
io rinnovo l'idea che prima di organizzarci per chi paga e chi smista dobbiamo scrivere al tipo!
Dobbiamo informarci come gestisce le aste, perche' quelle sono delle aste e non dei "compralo subito", per un ordine grosso non possiamo metterci a partecipare a 20-30 aste (perche' ognuna e' per un singolo prodotto) aspettare che tutte scadano e che tutte vengono vinte, con la possibilita' di pagare lo stesso oggetto con prezzi diversi in due aste diverse!
Per un ordine collettivo siamo obbligati a contattare direttamente il tipo e chiedere se vende extra ebay, cosa che altrimenti e' impossibile per effettuare un acquisto. Facendo cosi' cambiera' pure il metodo di pagamento, perche' non si passa piu' tramite ebay e non e' piu' cosi' sicuro...
Quindi, finche' uno che sa bene l'inglese non si prende la briga di scrivergli tutta sta voglia di organizzare mi sembra piuttosto inutile...ma qui pare che nessuno ascolti...Tutti vogliono comprare e risparmiare ma nel contempo non alzare un dito...e come ho detto in un mio post precedente gli scriverei pure io, ma di inglese so una ceppa...e non riuscirei a spiegargli tutta sta cosa.
Prima che si faccia avanti uno che vuole pagare o ordinare ci va uno che si faccia avanti per scrivere una bella mailona di richiesta informazioni al tipo, poi, dopo, se la cosa sara' fattibile vedremo di organizzarci per l'acquisto vero e proprio.

Saluti
BES

onka
15-12-2003, 08:36
io son sempre disponibile x comprare se fate l'ordine!;)

anarxisco
15-12-2003, 09:03
il posto c'e' per tutti, solo che visa o paypal nessuno ha tempo/voglia di gestier la cosa, semplice.
Siamo tutti qui a dire: io non posso, fatelo voi e sono nell'ordine. :rolleyes:
Quindi, finche' uno che sa bene l'inglese non si prende la briga di scrivergli tutta sta voglia di organizzare mi sembra piuttosto inutile...ma qui pare che nessuno ascolti...Tutti vogliono comprare e risparmiare ma nel contempo non alzare un dito...
:blah: :blah: :blah:
Abbiamo capito che non puoi/non vuoi muovere un dito per quest'ordine... ti chiedo troppo se almeno eviti di venire a sindacare su come si devono comportare gli altri?:rolleyes:

Qualcuno che si è offerto per la logistica e le info c'è già (Alexis1980):
A scrivergli non c'è problema. Il fatto è che non ho CC e il pagamento dovrebbe effettuarlo qualcun'altro. Ma qui non c'è più nessuno...
Se riusciamo a metterci daccordo, bene! Altrimenti amen

Meno critica e più proposta, thx!
;)

alexis1980
15-12-2003, 09:24
Ragazzi oggi pomeriggio provo a contattare again il tipo. Stamattina non ho tempo. Vi dedico il pomeriggio. Ok? ;)

H-BES
15-12-2003, 09:26
io non voglio?
Da quando si e' partiti con questo thread ho subito collaborato per vedere cosa si doveva fare, sia per i soliti casini che succedono con le spedizioni dagli usa (che mi sono beccato piu' volte in passato cosi' ora ci sto piu' attento di uno che non l'ha mai fatto) e posso pure mettere la visa, ma non farmi arrivare la roba, che uscendo di casa alle 8 e tornandoci alle 8 difficilmente avrei il tempo di mettermi li a rifare i pacchi, passare alla posta ecc...

E visto che seguo molto ebay (ho mezzo pc fatto con pezzi presi li, compro dischi ed altro) sono un po' pratico di come funziona, tutto qui.

Ma se il dare una mano viene visto come "sindacare il giudizio degli altri" faccio prima a scrivere: "ok, io se fate l'ordine ci sono" e poi me ne lavo le mani, fidati che e' molto piu' comodo che andare a spulciarsi pagine di regolamenti su ebay.

Concludo dicendo: ok, se si fa l'ordine io ci sono e fateci sapere sul thread come vanno le cose.

Saluti
BES

penzo86
15-12-2003, 09:28
Originariamente inviato da H-BES

....
gli scriverei pure io, ma di inglese so una ceppa...e non riuscirei a spiegargli tutta sta cosa
....

Saluti
BES

Idem

alexis1980
15-12-2003, 09:34
Ragazzi mandatemi in privato l'indirizzo email del tipo.
Gracias

H-BES
15-12-2003, 09:39
su ebay non c'e' l'email pubblica, a meno che uno la scriva nella descrizione di un'asta, anche se mi pare che non sia permesso dal regolamento.
Avevo gia' controllato l'altra volta e non mi pare che avesse scritto la mail, ora ho guardato qualche asta e niente.

Se hai voglia scrivi la mail e mandala a me (via mail o pvt) io la rigiro a lui tramite la domanda al venditore di ebay sfruttando il mio account.

Saluti
BES

anarxisco
15-12-2003, 09:44
Molto bene... qualcosa comincia a muoversi!
:D :D :D

Chissà che riusciamo a farci il regalo della befana...
:sbav:
:mano:
:sofico:

alexis1980
15-12-2003, 09:52
H-Bes più tardi te la mando via pvt. A dopo.

Alessandro

onka
15-12-2003, 10:01
io ho la mail..visto ke l'avevo già contattato e se mi permettete,mi sembra ke il tipo abbia un negozio,quindi penso ke comprando un oggetto in un asta non abbia problemi a mandarne + di 1...

H-BES
15-12-2003, 10:56
io ho la mail..visto ke l'avevo già contattato e se mi permettete,mi sembra ke il tipo abbia un negozio,quindi penso ke comprando un oggetto in un asta non abbia problemi a mandarne + di 1...

pero' cosi' ipotiziamo che fosse in malafede se ci vuole "paccare" noi abbiamo comprato un solo oggetto, ci manda solo quello nel pacco e non abbiamo nessuna garanzia... secondo me se ha un negozio gli facciamo un ordine via mail, si paga nel modo migliore e ci manda fattura e/o ricevuta.
Boh... vediamo che ci dice....altrimenti qualcuno va negli usa, paga e prende direttamente la roba nel negozio, cosi' stiamo piu' sicuri!

Saluti
BES

onka
15-12-2003, 11:00
pero' cosi' ipotiziamo che fosse in malafede se ci vuole "paccare" noi abbiamo comprato un solo oggetto, ci manda solo quello nel pacco e non abbiamo nessuna garanzia... secondo me se ha un negozio gli facciamo un ordine via mail, si paga nel modo migliore e ci manda fattura e/o ricevuta.
Boh... vediamo che ci dice....altrimenti qualcuno va negli usa, paga e prende direttamente la roba nel negozio, cosi' stiamo piu' sicuri!

Saluti
BES
in malafede??e tutti quei feedback positivi??

anarxisco
15-12-2003, 11:03
Sono daccordo con H_Bes...

Meglio se possibile fare l'ordine in toto tramite EBay...
almeno siamo minimamente tutelati...

Se ci dovesse paccare, chi lo becca più?

;)

H-BES
15-12-2003, 11:30
in malafede??e tutti quei feedback positivi??

onka, i feedbak sono appunto da ordini attraverso ebay, che ne sappiamo se da fuori e' onesto...ma anche se lui e' in buona fede, il pacco va perso? Ovviamente perderemmo tutti i soldi...e zero garanzia...
Ordinare tramite ebay tutta la roba e' cmq impossibile, sara' da fare esternamente ma con un metodo che ci dia qualche garanzia e sicurezza.

Boh, inutile tante parole, aspettiamo la richiesta di alexis, la rigiro a lui e quando rispondera' avremo tutto piu' chiaro.

Saluti
BES

alexis1980
15-12-2003, 13:31
Ragazzi mi dite esattamente cosa dobbiamo comunicargli? Non vorrei scrivere cazzate :) :sofico:

anarxisco
15-12-2003, 13:51
Io gli chiederei:
1. se si possono ordinare più pezzi dello stesso articolo;
2. se il prezzo finale è quello indicato alla pagina di cui al 1° post;
3. tempo e spese di spedizione;
Basta?
;)

H-BES
15-12-2003, 13:53
Ragazzi mi dite esattamente cosa dobbiamo comunicargli? Non vorrei scrivere cazzate :) :sofico:

Ti dico la mia, ma vedila come una linea guida, non come QUELLO che devi chiedergli:

"Ciao,

ho visto i prodotti che vendi in svariate aste su ebay, io ed un paio di amici siamo piuttosto interessati ad acquistare un po' di materiale. Essendo piu' prodotti e' piuttosto complicato attendere la scadenza di ogni asta, sarebbe meglio fare un elenco di cio' che ci interessa e cosi' puoi farci un prezzo definitivo e le spese totali di spedizione del pacco (in italia).
Come possiamo gestire l'ordine al di fuori di ebay? Hai un negozio dove fare un ordine? E per il pagamento? Carta di credito? Paypal? Bonifico Bancario?
Se puoi oltre alla risposta a queste mie domande mandami anche un listino dei prodotti disponibili, cosi' preparare l'ordine sara' molto piu' comodo.

Grazie per la disponibilita'.

Muori di varicocele"

Piu' o meno una cosa del genere, magari cambia i saluti se non trovi la traduzione di varicocele.

Saluti
BES

alexis1980
15-12-2003, 14:21
Communication email step one:

Hi. Good morning.
We've seen your products on various Ebay auctions and we're rather interested in buying some items from you. Because there are many products we're interested in, it's quite difficult to wait for every auction ending. It would be better to send a general items list to you. You should then communicate us the final price and the shipping costs (you should send to Italy).

Can we deal with you outside Ebay? Have you got a shop where we can make an order? What we can do for the payment? Do you accept credit card? Paypal? Credit tranfer?

If you send us a general list of available items, you'd make our work easier!

Thanks.

Kind regards,

XXXXXXX

Ragazzi ci saranno errori al momento ma l'importante è che mi facciate sapere se bisogna aggiungere qualcosa.
Ciao

H-BES
15-12-2003, 14:24
per me come prima comunicazione puo' andare, poi in base alla risposta possiamo andare piu' specifici.

Attendo una conferma di altri e poi stasera verso le 18 prima di staccare gli mando il messaggio.

Saluti
BES

alexis1980
15-12-2003, 14:26
Se dovesse andar bene ricordati di cambiare morning con afternoon se invii stasera :D

anarxisco
15-12-2003, 14:32
Ragazzi ci saranno errori al momento ma l'importante è che mi facciate sapere se bisogna aggiungere qualcosa.

Go on!!

penzo86
15-12-2003, 14:49
Vai che forse ci siamo

:D :D :D :D

H-BES
15-12-2003, 14:55
riassumendo:

alexis sta facendo il traduttore.
anarxisco per il pagamento con l'account di paypal
iceman666 per il ricevimento del pacco e lo smazzo della roba?
H-BES (io) al momento per contattare il tipo via ebay.

rischia di diventare complicata la cosa! :)

cmq se si passa via ebay anarxisco dovrai crearti un account li, non so se posso io fare l'asta e tu pagare...aggiorniamo questa situazione a risposta ottenuta :)

Saluti
BES

anarxisco
15-12-2003, 15:01
No problem, per me...

ho già l'account su Ebay (;) ) e ho pure un feedback
moolto positivo!!!!

alexis1980
15-12-2003, 15:03
Cool :p

H-BES
15-12-2003, 15:11
anarxisco, allora visto che sei pratico hai voglia di spiegarmi in pvt due cose su paypal, per usarlo per pagare basta iscriversi e stop?
Per ricevere pagamenti invece si devono pagare delle percentuali, giusto?
Compranddo su ebay all'estero con la mia banca che mi fa i bonifici a 4.10 euro diventa sempre piu' importante iniziare ad usare paypal.

Fammi sapere :)

Saluti
BES

H-BES
15-12-2003, 16:10
ho mandato il messaggio al tipo, appena risponde aggiorno.

Saluti
BES

alexis1980
15-12-2003, 16:19
ho mandato il messaggio al tipo, appena risponde aggiorno.

Saluti
BES

Bene. Stay tuned!

onka
15-12-2003, 17:42
oh..rikordatevi del promotore del tipo..ke sarei io!!:D

H-BES
15-12-2003, 19:50
Iniziamo male:

mi e' arrivata un'auto risposta dal suo account email che all'inizio avevo cancellato convinto che fosse il solito spam, poi colto dal dubbio ho controllato e ho scoperto che era lui, qui di seguito il msg:

Dear Customer:
This response to you that we received your e-mail. We will have your reply with in 12-24 hours.
from V.C

The following people please reply me with auction number and shipper address:
James Shine, Andrew A Hyde, Randy Lasa Martin, Joshua Engelke

vedremo passate ste 12-24 ore....

Saluti
BES

onka
15-12-2003, 20:01
Iniziamo male:

mi e' arrivata un'auto risposta dal suo account email che all'inizio avevo cancellato convinto che fosse il solito spam, poi colto dal dubbio ho controllato e ho scoperto che era lui, qui di seguito il msg:

vedremo passate ste 12-24 ore....

Saluti
BES
questo dimostra imho ke son davvero grossi!;)

H-BES
15-12-2003, 20:44
forse davvero cosi' grossi non userebbero una mail di yahoo con annessa la pubblicita'!

Boh, vedremo....

Saluti
BES

H-BES
16-12-2003, 20:50
Giusto per cronaca sono passate da un po' le 24ore e nessuna risposta.

Saluti
BES

anarxisco
17-12-2003, 10:47
Mi sa che è meglio cominciare a pensare ad altro...
:rolleyes: :rolleyes:

In ogni caso, ho intenzione per fine gennaio di fare un ordine qui (http://www.coolerguys.com/default.aspx)

Al cambio attuale $/€ si fa davvero conveniente comprare negli States...

Se qualcuno vuole cominciare a dare un'okkio, ben contento di dividere le ss!!
:p ;) :D

onka
17-12-2003, 10:54
Originariamente inviato da anarxisco
Mi sa che è meglio cominciare a pensare ad altro...
:rolleyes: :rolleyes:

In ogni caso, ho intenzione per fine gennaio di fare un ordine qui (http://www.coolerguys.com/default.aspx)

Al cambio attuale $/€ si fa davvero conveniente comprare negli States...

Se qualcuno vuole cominciare a dare un'okkio, ben contento di dividere le ss!!
:p ;) :D oh..ma avete scritto da ebay??a me aveva risposto quasi subito!!;)

come faccio il cambio??

anarxisco
17-12-2003, 11:04
oh..ma avete scritto da ebay??a me aveva risposto quasi subito!!;)

come faccio il cambio??

prendi i prezzi in dollari e dividi per 1,234 e poi dimmi se non fa gola...
:sbav: :D

onka
17-12-2003, 11:08
infatti ti ho già mandato una mail!!:D

onka
17-12-2003, 11:08

onka
17-12-2003, 11:09

doppio!:muro:

IcEMaN666
17-12-2003, 12:57
riekkomi qua:D
l'utonto di ebay non risponde a quanot vedo..imho cmq se risponde lui è 1000 volte più conveniente del sito sengalato dall'utente anarxisco;)

onka
17-12-2003, 13:03
riekkomi qua:D
l'utonto di ebay non risponde a quanot vedo..imho cmq se risponde lui è 1000 volte più conveniente del sito sengalato dall'utente anarxisco;)
si am quello ha tante robe sfiziose x modding!!:D

alexis1980
17-12-2003, 13:07
Ragazzi ma questo ha un sacco di roba simpatica :)

Tipo un neon doppio comprensivo di inverter e switch a meno di 11€.....:oink:

onka
17-12-2003, 13:32
le SS nn sono eccessive..3 cavi UV 15$di SS..;)

H-BES
17-12-2003, 13:34
Mh...sto nuovo negozietto fa gola anche a me, che ne dite di provare ad organizzare un piccolo ordine, diciamo max 10 persone a gennaio passate le feste?

Io ora sono un po' incasinato, ma a gennaio forse posso pure gestire la cosa, se il dollaro continua a valere come adesso risparmiamo un bel po', ovviamente dobbiamo contattare il negozio per sapere se spedisce come gift e all'incirca le fasce di prezzo delle spedizioni in italia in rapporto al peso, giusto per farci un'idea.
Se non spedisce come gift col 24% di ricarico iva e dogana il vantaggio va a pu**ane e possiamo lasciar stare, ma altrimenti... yum! :oink:

Ci state?

Saluti
BES

anarxisco
17-12-2003, 13:36
e che dire di questi coolers per hd?
http://www.coolerguys.com/ProductImages/840556009047.jpg
http://www.coolerguys.com/ProductImages/840556009054.jpg
:sbav: :sbav:

onka
17-12-2003, 13:42
Mh...sto nuovo negozietto fa gola anche a me, che ne dite di provare ad organizzare un piccolo ordine, diciamo max 10 persone a gennaio passate le feste?

Io ora sono un po' incasinato, ma a gennaio forse posso pure gestire la cosa, se il dollaro continua a valere come adesso risparmiamo un bel po', ovviamente dobbiamo contattare il negozio per sapere se spedisce come gift e all'incirca le fasce di prezzo delle spedizioni in italia in rapporto al peso, giusto per farci un'idea.
Se non spedisce come gift col 24% di ricarico iva e dogana il vantaggio va a pu**ane e possiamo lasciar stare, ma altrimenti... yum! :oink:

Ci state?

Saluti
BES imho 10 son troppi e le SS diventano alte..:(

anarxisco
17-12-2003, 13:42
e se chiedessimo il prev. a un paio di negozi??
(Felixmarra docet :cool: )

Vale la pena soprattutto se l'importo è sostenuto, diciamo sui 500$...

Viva l'amerika (almeno su queste cose...)

onka
17-12-2003, 13:50
e se chiedessimo il prev. a un paio di negozi??
(Felixmarra docet :cool: )

Vale la pena soprattutto se l'importo è sostenuto, diciamo sui 500$...

Viva l'amerika (almeno su queste cose...)
ma va a peso,non a costo le SS...

preventivi x cosa??

ah guardatre anke la sezione garage!!;)

H-BES
17-12-2003, 13:57
500 euro sono relativamente pochi, un negozio non si sbatte per quella cifra.

per quanto riguarda il limite, io ho detto 10 per non esagerare, ma come si diceva e' il peso che conta, quindi anche se siamo in 5 e uno si prende due case le spese salgono ugalmente un casino!

ripeto, a quanto mi pare di aver letto sul sito per le spese estere dicono di contattarli, quindi formiamo sto gruppetto, e vediamo poi di sentirli una volta stabilito chi sono i partecipanti e piu' o meno la roba interessata, cosi' possiamo farci un'idea sul peso.
Cmq inutile che organizziamo ora, facciamo tutto dopo il 6 gennaio.

Saluti
BES

anarxisco
17-12-2003, 14:20
OT/

Hi, Bes!

hai ricevuto la mia mail sul PaYPal?

/OT

;)

fabiosk
17-12-2003, 15:21
Io ci sono :D

onka
17-12-2003, 15:23
500 euro sono relativamente pochi, un negozio non si sbatte per quella cifra.

per quanto riguarda il limite, io ho detto 10 per non esagerare, ma come si diceva e' il peso che conta, quindi anche se siamo in 5 e uno si prende due case le spese salgono ugalmente un casino!

ripeto, a quanto mi pare di aver letto sul sito per le spese estere dicono di contattarli, quindi formiamo sto gruppetto, e vediamo poi di sentirli una volta stabilito chi sono i partecipanti e piu' o meno la roba interessata, cosi' possiamo farci un'idea sul peso.
Cmq inutile che organizziamo ora, facciamo tutto dopo il 6 gennaio.

Saluti
BES ho fatto un ordine fittizio di un cadse:
98$ di SS

invece 3 cavi UV 15$..

basta fare un ordine fittizio con nomi fittizi e poi nn concluderlo e si sanno le SS!;)

onka
18-12-2003, 22:59
news??

H-BES
18-12-2003, 23:12
dunque, dal tipo di ebay niente. se qualcuno vuole provarci gli scriva, gli stara' antipatica la mia email...

x anarxisco: mi sono iscritto su paypal qualche gg fa e ho appena pagato ieri un cd dagli uk sempre su ebay :)

x il nuovo sito: nelle info dice per gli ordini internazionali di chiamarlo, quindi le stime degli ordini fittizzi non sono precise oppure fa delle offerte a forfait o che so io, e non dimentichiamoci che ci sono le spese di dogana, la cosa piu' importante da valutare.

Ripeto, alexis visto che lui "studia le lingue" preparera' una mail e gennaio e vediamo che ci dice, mi sembra la cosa piu' sensata, voi che ne dite?

Saluti
BES

onka
19-12-2003, 08:30
dunque, dal tipo di ebay niente. se qualcuno vuole provarci gli scriva, gli stara' antipatica la mia email...

x anarxisco: mi sono iscritto su paypal qualche gg fa e ho appena pagato ieri un cd dagli uk sempre su ebay :)

x il nuovo sito: nelle info dice per gli ordini internazionali di chiamarlo, quindi le stime degli ordini fittizzi non sono precise oppure fa delle offerte a forfait o che so io, e non dimentichiamoci che ci sono le spese di dogana, la cosa piu' importante da valutare.

Ripeto, alexis visto che lui "studia le lingue" preparera' una mail e gennaio e vediamo che ci dice, mi sembra la cosa piu' sensata, voi che ne dite?

Saluti
BES domanda:
gli hai scritto tramite e-bay?

-gli puoi rimandare la mail??

x l'altro sito...la mail dici di mandargliela con la lista di oggetti o senza??

H-BES
19-12-2003, 08:46
domanda:
gli hai scritto tramite e-bay?

si, sulle aste di ebay la mial pubblica non c'e', beh, ora ce l'ho, ma non farebbe altro che tornarmi la autorisposta di yahoo.

-gli puoi rimandare la mail??

certo, ma visto che non mastico l'inglese o gli rimando la stessa oppure qualcuno me ne scrive un'altra... o come ho detto e' ancora meglio se gli scrive qualcun'altro...e vediamo come va a finire.

x l'altro sito...la mail dici di mandargliela con la lista di oggetti o senza??
io direi quando siamo piu' o meno sicuri di mandargliene una senza lista dove gli spieghiamo cosa abbiamo intenzione di fare, e cioe' un ordine un po' corposo perche' ci sono dentro piu' persone, ci interessa un'unica spedizione ed un unico ordine, ci interessa che il pacco sia spedito come gift, e se e' possibile avere una tabella pesi/prezzi per la spedizione in italia. Poi dopo aver visto che ci dice valutiamo il da farsi, ad esempio se non spedisce come gift pagando +24% i vantaggi spariscono tutti, quindi a me (e forse ad altri) non interesserebbe piu' ordinare.

Saluti
BES

onka
19-12-2003, 08:56
si, sulle aste di ebay la mial pubblica non c'e', beh, ora ce l'ho, ma non farebbe altro che tornarmi la autorisposta di yahoo.

certo, ma visto che non mastico l'inglese o gli rimando la stessa oppure qualcuno me ne scrive un'altra... o come ho detto e' ancora meglio se gli scrive qualcun'altro...e vediamo come va a finire.

io direi quando siamo piu' o meno sicuri di mandargliene una senza lista dove gli spieghiamo cosa abbiamo intenzione di fare, e cioe' un ordine un po' corposo perche' ci sono dentro piu' persone, ci interessa un'unica spedizione ed un unico ordine, ci interessa che il pacco sia spedito come gift, e se e' possibile avere una tabella pesi/prezzi per la spedizione in italia. Poi dopo aver visto che ci dice valutiamo il da farsi, ad esempio se non spedisce come gift pagando +24% i vantaggi spariscono tutti, quindi a me (e forse ad altri) non interesserebbe piu' ordinare.

Saluti
BES a me interesserebbe lo stesso..il 24% su roba ke costa la metà nn è tanto!!
io cmq dico ke è meglio ke si compri roba leggera..tipo ventole,cavi ecc,NO alimentatori e NO case..

poi x quello di ebay..a me aveva risposto quasi subito e x 2 volte..ma la risposta come ho skritto post addietro nn era molto chiara..:(

la mail forse è meglio mandarla ora a questo punto..se no ci ritroviamo a febbraio ad ordinare!;)

anarxisco
19-12-2003, 09:30
Dico la mia.

Se riusciamo ad essere un numero congruo, possiamo provare a chiedere due preventivi a due shop diversi (un altro potrebbe essere questo (http://www.voyeurmods.com/) ). Vedere chi ci fa i prezzi migliori e le condizioni di pagamento e spedizione più vantaggiose.

Per Bes: tieni conto che 500€/1000€ in ventole e cavi non sono la stessa cosa se spesi in hw tipo cpu o mem.: per diretta esperienza i margini di profitto in quest'ultimo caso sono di gran lunga inferiori (p.e. su una cpu il ricarico è dell'8/10%, mentre su una ventola può arrivare al 50/60%).

Quindi, se facciamo un ordine di materiale per modding, sono sicuro che oltre ai prezzi di listino riusciremo anche ad ottenere uno sconto più o meno interessante (ovviamente ciò dipende dall'ammontare dell'ordine).

PS: Il cambio €/$ è schizzato a 1,24... visto che pare che la BCE interverrà sul mercato dei cambi nel caso in cui l'€ dovesse arrivare a quota 1,35$, propongo IN OGNI CASO di effettuare l'ordine non appena il cambio arriva a 1,3$, per non avere brutte sorprese dopo

;)

H-BES
19-12-2003, 10:14
beh, io come ho detto ci sono ma non sono in grado di scrivere al tipo, prima gli scriviamo la prima mail di informazioni meglio e', altrimenti e' inutile star qui a fare ipotesi...

io se si paga la dogana mi chiamo fuori, sia perche' diventa un casino gestirla perche' non si sa il prezzo finche' non arriva col corriere che ti chiede di pagare, non e' mai la stessa cifra (il 20% di iva si, ma le spese doganali no) quindi il pagamento anticipato a chi riceve l'ordine diventa un vero casino, e ne ho gia' avuti troppi con l'ordine collettivo da noiseblocker.

Per il resto, io parlavo di contatti al di fuori del discorso sconti, perche' se onka diceva che 10 persone sono troppe, in 5 o 6 non arriviamo a mille euro! Non so voi, ma io sono mal messo, quindi non posso investire molto. Cmq una mail di contatto per informazioni prima di piazzargli li una lista e chiedere sconti mi sembra la via piu' educata e migliore...metti mai che ci prendono in simpatia... :)

Chi si offre volontario a scrivere la mail in inglese? Fatevi avanti che possiamo pure mandarla ora, poi se rispondono a gennaio amen :)

Saluti
BES

onka
19-12-2003, 10:18
beh, io come ho detto ci sono ma non sono in grado di scrivere al tipo, prima gli scriviamo la prima mail di informazioni meglio e', altrimenti e' inutile star qui a fare ipotesi...

io se si paga la dogana mi chiamo fuori, sia perche' diventa un casino gestirla perche' non si sa il prezzo finche' non arriva col corriere che ti chiede di pagare, non e' mai la stessa cifra (il 20% di iva si, ma le spese doganali no) quindi il pagamento anticipato a chi riceve l'ordine diventa un vero casino, e ne ho gia' avuti troppi con l'ordine collettivo da noiseblocker.

Per il resto, io parlavo di contatti al di fuori del discorso sconti, perche' se onka diceva che 10 persone sono troppe, in 5 o 6 non arriviamo a mille euro! Non so voi, ma io sono mal messo, quindi non posso investire molto. Cmq una mail di contatto per informazioni prima di piazzargli li una lista e chiedere sconti mi sembra la via piu' educata e migliore...metti mai che ci prendono in simpatia... :)

Chi si offre volontario a scrivere la mail in inglese? Fatevi avanti che possiamo pure mandarla ora, poi se rispondono a gennaio amen :)

Saluti
BES allora..x esperienza con tedeski e francesi la parola "sconto" non esiste!:D ne x 100 ne x 1000€..:(

quindi c'è da mandare una mail con scritto se ce lo possono mandare come gift e quante sarebbero el SS..sento alexis..

anarxisco
19-12-2003, 10:26
Bozza di lettera da spedire a 2 negozi:

Caro venditore,

siamo un gruppo di modders italiani e saremmo interessati ad effettuare un ordine presso il vostro negozio di articoli tipo ventole, cavi e piccoli accessori per un ammontare complessivo di circa 500$.

Ti sarei grato se ci potessi indicare approssimativamente le spese di spedizione, se il pacco ce lo puoi spedire come dono (per non dover poi pagare le tasse alla dogana) e soprattutto se per un ordine di tale entità ci potete applicare dei prezzi particolari.

Possiamo pagare con carta di credito Visa o PayPal.

Rimaniamo in attesa di una tua gradita risposta.

Cordiali saluti

Che ne dite?

onka
19-12-2003, 10:44
Bozza di lettera da spedire a 2 negozi:

Caro venditore,

siamo un gruppo di modders italiani e saremmo interessati ad effettuare un ordine presso il vostro negozio di articoli tipo ventole, cavi e piccoli accessori per un ammontare complessivo di circa 500$.

Ti sarei grato se ci potessi indicare approssimativamente le spese di spedizione, se il pacco ce lo puoi spedire come dono (per non dover poi pagare le tasse alla dogana) e soprattutto se per un ordine di tale entità ci potete applicare dei prezzi particolari.

Possiamo pagare con carta di credito Visa o PayPal.

Rimaniamo in attesa di una tua gradita risposta.

Cordiali saluti

Che ne dite?
allora..poi è una mia idea e io ho sempre fatto così..a loro nn gliene frega nulla ke noi siamo un gruppo,ne tantomeno ke siamo modder..quindi si parla in 1a persona kome se uno solo volesse fare l'acquisto..tipo:

Dear coolerguys :sofico:

I write from Italy and I'd like to know more about shipping costs towards Italy.
I think I'll buy small things like fans,cable etc. for 500$,how much I have to pay for the shipping in itlay,have you got a teble with the weight and the relative expenses?
Can you send me the items as a GIFT so I won't pay any custom's taxes?
Can I pay with my visa or with paypal?
And,last but not least,can i have a little discount?

Thanks a lot
Best Regard

onka..:cool:

anarxisco
19-12-2003, 10:58
C' abbiamo la maestrina con la penna rossa qui... :rolleyes:

I punti importanti sono quelli che hai ben elencato nel tuo post, le altre cose che mi hai "censurato" erano convenevoli... (hai visto mai che gli stanno simpatici i modders italiani :D :D ).

Per quel che riguarda il gruppo, perdere o guadagnare un cliente è un discorso, perderne un gruppo è un altro... ma sono dettagli!;)

Per me la tua mail è ok: procedi!

:) :)

onka
19-12-2003, 11:02
C' abbiamo la maestrina con la penna rossa qui... :rolleyes:

I punti importanti sono quelli che hai ben elencato nel tuo post, le altre cose che mi hai "censurato" erano convenevoli... (hai visto mai che gli stanno simpatici i modders italiani :D :D ).

Per quel che riguarda il gruppo, perdere o guadagnare un cliente è un discorso, perderne un gruppo è un altro... ma sono dettagli!;)

Per me la tua mail è ok: procedi!

nn sono una maestrina :( volevo solo dire come procedo io di solito..:(

cmq ki lo farà poi l'ordine??io no,quindi nn la mando io la mail...;)

anarxisco
19-12-2003, 11:14
Ok, la mando io la mail... così ci metto dentro l'italian modders!!! :p :p :D

joke

Ah, e la mando a tutti e due, 'sa mai...

onka
19-12-2003, 11:15
Ok, la mando io la mail... così ci metto dentro l'italian modders!!! :p :p :D

joke

Ah, e la mando a tutti e due, 'sa mai...

facci sapere!!

alexis1980
19-12-2003, 11:50
Ragazzi ho letto il testo. Ci sono alcuni errori ma l'importante è farsi capire. :)

Per me si può spedire tranquillamente.
Ciao

onka
19-12-2003, 11:55
Ragazzi ho letto il testo. Ci sono alcuni errori ma l'importante è farsi capire. :)

Per me si può spedire tranquillamente.
Ciao
:cry: ke errori?:(

2ndo te è meglio skrivere da singolo o da gruppo??:confused:

anarxisco
19-12-2003, 13:05
Spedite!

alexis1980
19-12-2003, 13:18
:cry: ke errori?:(

2ndo te è meglio skrivere da singolo o da gruppo??:confused:

Niente di particolare. Alcune cose da "labor lime" ma come ho già detto l'importante è farsi capire.

Spedite! :p

anarxisco
19-12-2003, 13:19
Spedite!

...intendevo dire che le ho spedite...

:cool:

onka
19-12-2003, 13:31
...intendevo dire che le ho spedite...

:cool:
ok perfetto!!!

alexis1980
19-12-2003, 13:37
Sperem...:sperem: :sperem:

IcEMaN666
19-12-2003, 13:59
attendo anche io... anche se non mi serve molta roba + cose sfizione tipo le staffe x le ventole, le viti in gomma etc:sofico:

onka
19-12-2003, 14:27
attendo anche io... anche se non mi serve molta roba + cose sfizione tipo le staffe x le ventole, le viti in gomma etc:sofico:
apri icq!!

onka
21-12-2003, 19:20
news??

anarxisco
22-12-2003, 07:47
Ho appena reinviato i due mess...
in tutto il w.e. nessuno si è fatto vivo:( :(

;)

H-BES
22-12-2003, 08:47
siamo sotto le feste, e' piu' che normale.
i negozi sono sia sotto stress da iperlavoro sia con i commessi/padroni con un occhio alle vacanze, per me fino a dopo la befana rimaniamo all'asciutto :)

Saluti
BES

anarxisco
22-12-2003, 09:01
siamo sotto le feste, e' piu' che normale.
i negozi sono sia sotto stress da iperlavoro sia con i commessi/padroni con un occhio alle vacanze, per me fino a dopo la befana rimaniamo all'asciutto :)

Saluti
BES

sono daccordo... purtroppo
:(

mi consolo all'idea di undollare a 1,30€... :D :D :D

Alessoni
22-12-2003, 09:36
sono daccordo... purtroppo
:(

mi consolo all'idea di undollare a 1,30€... :D :D :D

mi vorrei aggregare anche io per un ordine con voi se lo fate negli store laggiu negli usa...prenderei il koolance exos, in italia costa piu' di 400€..in tedeschia minimo 300€..in america 180dollari...penso che convenga...sarei di troppo o fuori luogo visto che voi prendereste solo materiale per modders?

saluti

alexis1980
22-12-2003, 10:25
Originariamente inviato da Alessoni
mi vorrei aggregare anche io per un ordine con voi se lo fate negli store laggiu negli usa...prenderei il koolance exos, in italia costa piu' di 400€..in tedeschia minimo 300€..in america 180dollari...penso che convenga...sarei di troppo o fuori luogo visto che voi prendereste solo materiale per modders?

saluti

Guarda prima di tutto dobbiamo ottenere una risposta significativa dal sito in questione che fino a questo momento sembra c'abbia messo in ignore list :) .

Cmq penso se ne parli dopo le feste :(

Alessoni
22-12-2003, 10:42
Guarda prima di tutto dobbiamo ottenere una risposta significativa dal sito in questione che fino a questo momento sembra c'abbia messo in ignore list :) .

Cmq penso se ne parli dopo le feste :(
forse avreste dovuto evitare subito nella prima mail di scrivere se lo potevano mandare "as gift"..sai il patriottismo americano...

anarxisco
22-12-2003, 10:42
Ho provato a simulare un ordine... e mi sa che viste le ss. più siamo meglio è!
32$ di ss. con 2 wb e qualche ventola... mazzata!

Alessoni
22-12-2003, 10:44
Ho provato a simulare un ordine... e mi sa che viste le ss. più siamo meglio è!
32$ di ss. con 2 wb e qualche ventola... mazzata!

32 per l'italia?

e le tasse poi....bisoggnerebbe sapere a quanto ammonta la %

anarxisco
22-12-2003, 10:47
Nella mail che ho inviato chiedevo anche la disponibilità ad inviarci la merce come "GIFT" per evitare di dover pagare le tasse doganali...
Stiamo aspettando che si facciano vivi!
;)

Alessoni
22-12-2003, 11:16
Nella mail che ho inviato chiedevo anche la disponibilità ad inviarci la merce come "GIFT" per evitare di dover pagare le tasse doganali...
Stiamo aspettando che si facciano vivi!
;)

e infatti, certi store nelle clausole di vendita per corrispondenza fuori dalla america sottolineano il fatto che non si rendonop disponibili a spedire la merce "as a gift" per gabbare le spese doganali....non so se per patriottismo o perchè se scoperti passerebbero problemi con la loro finanza..

ecco perchè dicevo che chiedergli subito nella prima email di spedircelo as a gift forse gli ha indispettiti..

giruz
22-12-2003, 13:48
Originariamente inviato da Alessoni
e infatti, certi store nelle clausole di vendita per corrispondenza fuori dalla america sottolineano il fatto che non si rendonop disponibili a spedire la merce "as a gift" per gabbare le spese doganali....non so se per patriottismo o perchè se scoperti passerebbero problemi con la loro finanza..

ecco perchè dicevo che chiedergli subito nella prima email di spedircelo as a gift forse gli ha indispettiti..

Per il secondo motivo :) e' reato spedire as gift quando in realta' non lo e'...

che poi nessuno faccia niente a chi trasgredisce e' un'altro discorso..ma sapete com'e' agli store oltreoceano non conviene rischiare per 2 lire.

giruz

çiopi
22-12-2003, 16:18
http://shop1.outpost.com/template/index/

lo avete preso in considerazione?
spedisce in tutto il mondo, ma non ho capito a che prezzo e le varie storie delle tasse.

anarxisco
22-12-2003, 16:27
ma non c'è una pigna per il modding!

:oink:

çiopi
22-12-2003, 16:30
ma non c'è una pigna per il modding!

scusate...non avevo capito che vi volevate soffermare solo sul modding.

anarxisco
22-12-2003, 16:39
no, infatti...
ci interesserebe anche del cabernet della california!

ma dai...

çiopi
22-12-2003, 20:25
no, infatti...
ci interesserebe anche del cabernet della california!

ma dai...

...scusa, ma volete comprare neon ventole cavi tondi colorati e "fesserie" (inteso come roba relativamente economica) e schifate 1 hd sata 200 gb a 160€ invece che 210€ ?

non vi seguo.
Prima di fare modding 1 pc inteso vecchia maniera dovrete pure averlo! o vi costruite mb,ram,hd e cpu?

H-BES
22-12-2003, 21:04
dunque, per quanto riguarda il solo ordine di "fesserie" e' anche legato ad un fatto di sicurezza, le ventole e i cavi difficilmente si romperanno, spendi 160euro per un hd e poi ti muore dopo due mesi, sei senza garanzia e hai buttato i soldi, il gioco non vale la candela...senza contare poi il modo in cui trattano i pacchi anche solo per una spedizione di 100km figuriamoci dagli usa, c'e' il rischio che ti arrivi gia' rotto! :)

Per quanto riguarda invece la questione spedizione, beh, spedire come gift non e' legalissimo, ma penso piu' per una questione di garanzia che di "evasione fiscale" visto che chi vende l'ìva in america la paga, i soldi di dogana (4%) e i iva (20%) che paghiamo noi sono per lo stato italiano, non per gli usa.
Ma giusto per fare un esempio amazon spedisce come gift....
Molti shop lo dichiarano sul sito che non spediscono come gift, quindi nisba, altri non dicono nulla, e chiedendo informazioni statisticamente il 50% dice di no perche' e' una "federal offense" e l'altro 50% dice di si ma non si prende responsabilita' se poi alla dogana ti fan pagare ugualmente (e mi pare giusto).
Poi se invece fanno spedizioni assicurate penso non si possa fare come gift perche' per assicurare il pacco deve essere dichiarato il valore, quindi... (non ho una garanzia al 100% di questo, ma nessuno mi ha smentito, ricordo un thread dove uno diceva di essere pratico di spedizioni dagli usa ma poi non ha piu' detto nulla...)
Concludo dicendo che sicuramente il tipo non ci ha risposto perche' si e' offeso (poi dovrai spiegarmi perche' hai usato la parola "patriottismo") ma solo perche' saranno incasinati e mezzi in vacanza, vedrete che dopo le feste qualcosa ci diranno e sapremo come muoverci.
Cmq, giusto per riassunto per ora nell'ordine siamo io, alexis1980, anarxisco, onka e iceman666?
Fermiamoci per adesioni, vediamo che ci risponde il tipo poi in rapporto alla sua risposta (spese di spedizioni e simili) vediamo quanti altri possono aderire, vi sembra corretto?

Aggiornatemi ;)

Saluti
BES

Alessoni
22-12-2003, 21:22
dunque, per quanto riguarda il solo ordine di "fesserie" e' anche legato ad un fatto di sicurezza, le ventole e i cavi difficilmente si romperanno, spendi 160euro per un hd e poi ti muore dopo due mesi, sei senza garanzia e hai buttato i soldi, il gioco non vale la candela...senza contare poi il modo in cui trattano i pacchi anche solo per una spedizione di 100km figuriamoci dagli usa, c'e' il rischio che ti arrivi gia' rotto! :)

Per quanto riguarda invece la questione spedizione, beh, spedire come gift non e' legalissimo, ma penso piu' per una questione di garanzia che di "evasione fiscale" visto che chi vende l'ìva in america la paga, i soldi di dogana (4%) e i iva (20%) che paghiamo noi sono per lo stato italiano, non per gli usa.
Ma giusto per fare un esempio amazon spedisce come gift....
Molti shop lo dichiarano sul sito che non spediscono come gift, quindi nisba, altri non dicono nulla, e chiedendo informazioni statisticamente il 50% dice di no perche' e' una "federal offense" e l'altro 50% dice di si ma non si prende responsabilita' se poi alla dogana ti fan pagare ugualmente (e mi pare giusto).
Poi se invece fanno spedizioni assicurate penso non si possa fare come gift perche' per assicurare il pacco deve essere dichiarato il valore, quindi... (non ho una garanzia al 100% di questo, ma nessuno mi ha smentito, ricordo un thread dove uno diceva di essere pratico di spedizioni dagli usa ma poi non ha piu' detto nulla...)
Concludo dicendo che sicuramente il tipo non ci ha risposto perche' si e' offeso (poi dovrai spiegarmi perche' hai usato la parola "patriottismo") ma solo perche' saranno incasinati e mezzi in vacanza, vedrete che dopo le feste qualcosa ci diranno e sapremo come muoverci.
Cmq, giusto per riassunto per ora nell'ordine siamo io, alexis1980, anarxisco, onka e iceman666?
Fermiamoci per adesioni, vediamo che ci risponde il tipo poi in rapporto alla sua risposta (spese di spedizioni e simili) vediamo quanti altri possono aderire, vi sembra corretto?

Aggiornatemi ;)

Saluti
BES

per patriottismo intendevo proprio il fatto che si era offeso, in pratica noi italiani mangia spaghetti, gli abbiamo detto di fare una cosa illegale...va bhe, era solo per smorzare un po' i toni e dire qualche capperata..

perciò io sono stato escluso a priori dall'ordine ?:cry:

e allora farò da solo......:(

Alessoni
22-12-2003, 21:27

IcEMaN666
22-12-2003, 21:27
mi ridite i siti dai quali si dovrebbe fare l'ordine?

H-BES
22-12-2003, 21:28
ue', io ho scritto chi mi ricordavo! non ho mica fatto LA lista!

poi io stesso ho detto che se non spedisce come gift esco dall'ordine, con un 24% di ricarico il risparmio e' troppo basso e non mi interessa.
Se ci sei pure tu nell'ordine segnalalo!
Poi cmq il limite e la roba da comprare (tipo solo roba piccola e leggera o meno) lo sapremo solo dopo che ci avra' risposto, ora sono solo tutte "teorie".

Saluti
BES

anarxisco
23-12-2003, 07:43
Coolerguys (http://www.coolerguys.com/default.aspx) mi ha (seccamente... ) risposto:

You can find the shipping costs on your order if you place all the items in the shopping cart, and proceed to check out.

Fill in the shipping information and the next page will give you shipping costs.

The shipping warehouse can not ship the items as “gift”

And we do except paypal and visa.

Corey

Coolerguys Information

:( :(

Che si fa?

H-BES
23-12-2003, 08:41
Che si fa?

Io mi chiamo fuori, perlomeno per l'ordine da loro... ho 200 spese e zero soldi, l'ordine sarebbe piu' uno sfizio e la voglia di non perdere l'occasione, ma se devo fare +24% (sul prezzo totale di solito, quindi inclusa spedizione) ed impazzire con il pagamento perche' subito non si puo' fare 24% perche' non e' sempre fisso e dover fare vaglia e controvaglia...nonono, lascio! ;)

Se si cambia shop pero' il discorso si riazzera, ovviamente!

Saluti
BES

IcEMaN666
23-12-2003, 09:57
Io mi chiamo fuori, perlomeno per l'ordine da loro... ho 200 spese e zero soldi, l'ordine sarebbe piu' uno sfizio e la voglia di non perdere l'occasione, ma se devo fare +24% (sul prezzo totale di solito, quindi inclusa spedizione) ed impazzire con il pagamento perche' subito non si puo' fare 24% perche' non e' sempre fisso e dover fare vaglia e controvaglia...nonono, lascio! ;)

Se si cambia shop pero' il discorso si riazzera, ovviamente!

Saluti
BES
idem anche a me se devo pagare due spedizioni x pagare la roba uguale ordino in italia:(

anarxisco
23-12-2003, 11:13
Ho mandato la solita mail anche qui (http://www.frozencpu.com/cgi-bin/frozencpu/index.html?id=p4qgSZFL) : dateci un'okkio, non è niente male!
;)

anarxisco
23-12-2003, 16:45
Beh, ragazzi... continuerò a setacciare i webshp amerikani... sperando che qualcuno si presti ad effettuare invii "as a gift"...

Nel frattempo, auguro a tutti buone feste e felice anno nuovo

Auguri!

A risentirci dopo l'8 gennaio!

:cool: :cool: :cool:

:ubriachi:

fabiosk
26-12-2003, 16:30
A dire il vero c'ero anke io :D

cmq ragazzi, già qlke tempo fa avevo visto FrozenCpu e mi pare un bel sitarello, almeno x i prodotti che avevo visionato io.

Ciao e buone vacanze :)

ZuKk0
26-12-2003, 17:29
com'è qui la situazione ? si ordinerà qualcosa dopo le feste ? magari mi aggiungo anke io ... se mi volete :D ... sappiatemi dire qualcosa ;)

osvit
04-01-2004, 12:32
www.crazypc.com

Questo sito non sembra male come prezzi ed ha anche belle cose.
Inoltre nelle Faqs è riportata questa frase:

We ship internationally by UPS Expedited and Express. Yes, it's more expensive but it's fast, traceable, and reliable and it does avoid some brokerage fees.

IcEMaN666
04-01-2004, 12:35
Originariamente inviato da osvit
www.crazypc.com

Questo sito non sembra male come prezzi ed ha anche belle cose.
Inoltre nelle Faqs è riportata questa frase:

We ship internationally by UPS Expedited and Express. Yes, it's more expensive but it's fast, traceable, and reliable and it does avoid some brokerage fees.
io sto leggendo un topic dove stanno concludendo per l'ordinazione e gli sono usciti fuori 18€ a testa diss solo dall'america quindi 25€ includendo quelle per l'italia x fargli arrivare i prodotti a casa loro... sempre premettendo che non sanno ancora se il negozio spedisce come regalo o non e quindi aggiungendo tasse doganali e iva..
pr me convinee riordinare dalla germania

osvit
04-01-2004, 12:40
io sto leggendo un topic dove stanno concludendo per l'ordinazione e gli sono usciti fuori 18€ a testa diss solo dall'america quindi 25€ includendo quelle per l'italia x fargli arrivare i prodotti a casa loro... sempre premettendo che non sanno ancora se il negozio spedisce come regalo o non e quindi aggiungendo tasse doganali e iva..
pr me convinee riordinare dalla germania

Qual'è il topic?

IcEMaN666
04-01-2004, 14:33
Originariamente inviato da osvit
Qual'è il topic?
bho cerca qualcosa con USA:sofico:

Pappy19
04-01-2004, 18:07
il topic è quello enlla mia firma ;)

anarxisco
07-01-2004, 10:18

Sono rientrato...

vi dò le ultime news:

1. VoyeurMods (http://www.voyeurmods.com) mi ha risposto:

"Hello,

Sorry for the delay in getting back to you. What products are you interested in purchasing? Give us a list and we can work something out with you."

Si potrebben pensare che possano essere disposti ad effettuare una sped. "as a gift" se l'importo è interessante;

2. C'è un altro thread, che inizialmente stava cercando di mettere su un ordine per gli States, ma pare che ora siano intenzionati a farlo in Europa;

E' chiaro che per comprare negli States non bisogna avere fretta, ora secondo me dovremmo fare un preorder da sottoporre a quelli Voyeurmods e vedere se ci stanno.

Andiamo avanti?

;)

H-BES
07-01-2004, 11:30
bah, visto che non hanno parlato di gift io proverei a richiedergli la cosa, onde evitare tempo perso.
Magari hanno letto in fretta e tra le righe se lo sono perso trascurando la cosa.

Saluti
BES

Pappy19
07-01-2004, 11:31
se è sicura al 100% io avrei un bel lpreventivo da sottoporvi.. hanno tutto quello ke mi servirebbe in versione uv!

3x 4PIN Molex Spliters - UV Blue $1.75 ---> $5.25
1x Rounded UV Combo - Blue $14.95 ---> $14.95
8x Female Molex Connecter - UV Blue $0.35 ---> $2.80
1x Neon Blue PSU Cover $8.99 ---> $8.99
1x Dual 12 inch Cold Cathode Kit - UV $17.95 ---> $17.95
1x AP Skull Blue $5.00 ---> $5.00
8x Blue Aluminum Anodized Bag of 4 $0.99 ---> $7.92
8x Male Molex Connecter - UV Blue $0.35 ---> $2.80

Sub Total:

$65.66 €52.14

anarxisco
07-01-2004, 13:14
bah, visto che non hanno parlato di gift io proverei a richiedergli la cosa, onde evitare tempo perso.
Magari hanno letto in fretta e tra le righe se lo sono perso trascurando la cosa.

Saluti
BES

Non ho voglia di spaccargli i maroni con 'sta storia: facciamogli vedere qualcosa e poi chiediamo specificamente la storia del pacco dono.

Oltretutto, nella mail che ho mandato, la frase che si riferisce a questa richiesta l'ho messa in maiuscolo...

Dai, facciamo una bozza d'ordine ad arrivare ai 500$ e vediamo che succede!

;)

H-BES
07-01-2004, 13:20
ehm...io ho guardato il sito, in quello shop non c'e' nulla che mi interessa.
Mi spiace, mi chiamo fuori definitivamente. (a me dal primo sito serviva un lettore di smart card...)

Saluti
BES

nobilus70
08-01-2004, 18:05
se avete bisogno vi posso aiutare io....

ordino con carta di credito americana (mezzo indispensabile per comprare visto che fanno anche i controlli incrociati su paypal) e poi dalla Florida faccio arrivare tutto qui...
fate un listone e vi faccio sapere...
clacolate di solito il 20 % in dogana...

ciauzzzz

anarxisco
09-01-2004, 07:34
Originariamente inviato da nobilus70
se avete bisogno vi posso aiutare io....

ordino con carta di credito americana (mezzo indispensabile per comprare visto che fanno anche i controlli incrociati su paypal) e poi dalla Florida faccio arrivare tutto qui...
fate un listone e vi faccio sapere...
clacolate di solito il 20 % in dogana...

ciauzzzz

Il problema è che noi 'sto 20+4% di spese doganali non le vogliamo proprio pagare...
;)

H-BES
09-01-2004, 08:50
x anarxisco: ho letto la tua mail, se per thread intendevi questo come vedi ho gia' risposto, non c'e' niente che mi serve nell'ultimo shop che avete indicato.

Ah, poi non capisco l'ultimo post di nobilus, carta di credito americana? Una normale visa vale in tutto il mondo senza troppi problemi, non vedo che soluzione definitiva sia la tua... un conto e' se hai un amico negli usa che si fa spedire il pacco dallo shop e poi lui rispedisce in italia, ci sbatte sopra "GIFT" e si risparmiano le tasse, ma se tu stesso dici che arriva con il valore dichiarato... non vedo cosa cambi dal tuo metodo ad un acquisto normale.

Saluti
BES

giruz
09-01-2004, 19:28
x anarxisco: ho letto la tua mail, se per thread intendevi questo come vedi ho gia' risposto, non c'e' niente che mi serve nell'ultimo shop che avete indicato.

Ah, poi non capisco l'ultimo post di nobilus, carta di credito americana? Una normale visa vale in tutto il mondo senza troppi problemi, non vedo che soluzione definitiva sia la tua... un conto e' se hai un amico negli usa che si fa spedire il pacco dallo shop e poi lui rispedisce in italia, ci sbatte sopra "GIFT" e si risparmiano le tasse, ma se tu stesso dici che arriva con il valore dichiarato... non vedo cosa cambi dal tuo metodo ad un acquisto normale.

Saluti
BES

Hai letto cosa dice nelle policy il negozio in questione oppure parli cosi' a caso?

Spediscono solo agli Indirizzi degli intestatari delle carte di credito. Indirizzi che devono essere in USA

giruz

nobilus70
12-01-2004, 09:46
Dovendo spedire un pacco che contiene più cose, vi sconsiglio di dichiarare Gift nel pacco, potrebbero avviarsi procedure di controllo e li vi pagate pure la penale, la dogana infatti non è "stupida" queste cose le sa, e vi chiede di dimostrare la provenienza, poi cosa gli diciamo che babbo Natale ci ha regalato 30 articoli informatici?

Per quanto riguarda la carta di credito (GRAZIE GIRUZ) VI AVVISO e CONFERMO che praticamente NON ESISTE posto dove accettano la carta di credito europea sia Visa che Mastercard o per lo meno sono posti rari molto rari.

Nel caso vi aggiungo dei consigli, primo tra i quali quello di farvi spedire la roba SOLO TRAMITE CORRIERE (dhl fedex ecc) che procederà allo sdoganamento in maniera esemplare senza crearvi casini.
SOTTOLINEO QUINDI DI FARVI FARE DAL VOSTRO RIVENDITORE UNA FATTURA DICHIARANDO IL VALORE DELLA MERCE CHE COMPRATE ;) , non si paga il dazio su queste cose ma il regolare 20% sul valore dichiarato SI.

SE PAGATE CON PAYPAL FATE ATTENZIONE CHE SPESSO VI RICHIEDONO IL CONTROLLO INCROCIATO OVVERO L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DEVE ESSERE LO STESSO DI QUELLO DELLA CARTA DI CREDITO E SE IL VOSTRO RIVENDITORE NON SPEDISCE ALL'ESTERO (WORLDWIDE SHIP) VI BLOCCA L'ORDINE.

spero di esservi stato d'aiuto

ciauzzzz

H-BES
12-01-2004, 10:04
questo ordine e' saltato, se ne sta facendo un altro sempre negli usa.
Ma la direttiva principale e' di avere proprio la dicitura "GIFT" sul pacco e nessuna fattura dentro, perche' se aggiungiamo spedizioni care dagli usa e iva + dogana il vantaggio di comprare la svanisce del tutto, tantovale far spesa sotto casa.

Poi pure amazon mi spediva i pacchi "GIFT" cazzarola :)

Saluti
BES

nobilus70
13-01-2004, 14:34
[B]
Ma la direttiva principale e' di avere proprio la dicitura "GIFT" sul pacco e nessuna fattura dentro, perche' se aggiungiamo spedizioni care dagli usa e iva + dogana il vantaggio di comprare la svanisce del tutto, tantovale far spesa sotto casa.

Saluti
BES

Dipende dove compri e quanto dichiari ;) , considerando che NON SEI DA SOLO....

H-BES
13-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da nobilus70
Dipende dove compri e quanto dichiari ;) , considerando che NON SEI DA SOLO....

beh, come ho detto l'altro thread e' nato proprio perche' il negozio ha acconsentito ad spedire come "GIFT", e tutti i partecipanti all'ordine sanno della cosa...
Poi sulla dichiarazione del prezzo se la vedra' il negozio mettendo solo il costo di spedizione, se tutto questo accadra' bene, altrimenti saltera' l'ordine, cosa prevista fin dall'inizio.

Saluti
BES