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View Full Version : tecnici incompetenti.. dopo 4 mesi si possono kiedere i danni?


djufuk87
02-12-2003, 21:50
salve a tutti...
questo 3d nn è collegato direttamente ai pc... ma parlo di diffusori...
il 29 agosto 2003 ho acquistato un HT 5.1 spendendo 1300€ circa...
c'è tutto in magazzino, tranne i 2 diffusori anteriori.... decidono di controllare quelli in esposizione e vendermi quelli.. io nn avendo altre possibilita' accetto... acquisto il tutto, arrivo a casa , monto tutto e comincio a prendere confidenza con l'ampli...
intanto passano i giorni.. dopo una settimana circa i miei vicini se ne vanno un'oretta e comincio a dare sfogo alla loro potenza... dopo un po' sento ke qualcosa nn va...
il giorno dopo analizzo tutto cn + calma, e mi rendo conto cje è un satellite anteriore che gracchia distorcendo i bassi ad alto volume...
azz... vabbè.. puo' succedere... cmq nn abitando x niente vicino al negozio (che precisiamo è bello grosso, tipo media world... è il satu**) riesco a farmi accompagnare in macchina e a portare le casse, purtrippo dopo circa 11 giorni dall'acquisto, anche se il difetto l'ho trovato dopo solo 6 giorni...
vado li' e mi dicono che le manderanno in assistenza....
e ke dovro'a spettare 2-3 settimane... vabbè.. aspetto..
intanto dopo 2 settimane che mi dicono?? che hanno sbagliato centro assistenza e dopo 2 settimane le casse nn sono ancora arrivate al centro assistenza esatto...
vabbè.. sono paziente... le casse arrivano al centro assistenza esatto... intanto è passato piu' di UN MESE e delle casse nn si sa nulla... per scusarsi me le fanno recapitare a casa... e dopo OLTRE UN MESE E MEZZO ARRIVANO.... una ha pure la mascherina tutta storta.... vabbè.. le monto... e... STESSO PROBLEMA DI PRIMA!!
nn vi dico l'incaxxatura... il giorno dopo le riporto li' in negozio e un loro commesso (il 1° competente che ho visto) le prova cn me ,e concorda in tutto... il problema era il woofer come avevo detto io.. e dice che probabilmente è lo SPIDER... allora vado al "centro assistenza interno" del satu** e dico che anke il loro tecnico ha confermato il problema.... io avevo infatti detto che IL WOOFER DISTORCEVA I BASSI AD ALTO VOLUME... senza dilungrami e scrivere cose complicate ho esposto bene il problema... chiamano audiosynte** che è il centro assistenz ke le ha riparate.. e cosa scopro?? CHE MI HANNO CAMBIATO LA MASKERINA ANTIPOLVERE FRONTALE xkè dicevano ke era quella ke vibrava (quando io nn la uso nemmeno durante l'ascolto)..
Rimango allibito... cmq le rimandano x la 2° volta al centro assistenza....
ora sono passati quasi 4 MESI e le casse ancora nn sono tornate...
oggi faccio chiamare i tecnici.. e che mi dicono?? che stanno aspettando una maskerina antipolvere nuova xkè x loro è quella che vibra.... quindi dopo 4 mesi mi torneranno ancora scassate...
A questo punto vorrei conoscere di persona il tecnico cosi' incompetente che le sistema per congratularmi di persona....
adesso io ho un HT 3.1 cn coni da 13cm nei diffusori... e mi mancano i 2 grandi cn cono da 15cm...
adesso non acetto + ke me le mandino x la 3° volta in assistenza...
che posso fare?? 4 mesi di attesa sono stati anche troppi.
Posso chiedere la sostituzione IMMEDIATA in modo che poi se la sbrighino loro col centro assistenza??
nel caso le rimandino ancora indietro a questo punto posso intervenire legalmente chiedendo i danni?
grazie a tutti x le risposte, scusate se mi sono dilungato
;)

Pipposuperpippa
02-12-2003, 22:42
Puoi chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi :rolleyes:

SaMu
03-12-2003, 09:46
Contatta il negozio dove le hai comprate, chiedi la sostituzione immediata o la risoluzione del contratto con restituzione del prezzo.. dato che non le hai mai potute usare.

Se si rifiutano, insisti a oltranza.. dopo 4 mesi ne hai diritto.

Conan ama Lana
03-12-2003, 13:10
Tu devi rivolgerti esclusivamente al negozio, infatti per legge è il venditore che si deve occupare della sostituzione o riparazione del bene difettoso.

Se poi il venditore si rivolge ad un centro assistenza incapace o ritardatario sono affari suoi, non certo del cliente, che per legge ha diritto ad una riparazione/sostituzione in tempi certi e 'umani'...

vai al negozio e chiedi la riparazione entro tot giorni, o la sostituzione o la restituzione dei soldi spesi!

djufuk87
03-12-2003, 20:25
la sostituzione immediata (dopo 1 mese e mezzo di attesa) l'ho kiesta.. e mi hanno detto di no.. le hanno rimandate ancora in assistenza..
i soldi nn li rivoglio nemmeno, voglio le casse a posto!! e cmq so già che nn me li ridarebbero... :rolleyes:
ma guarda te dopo che uno spende 2 milioni e mezzo se deve aspettare 4 mesi senza poterle usare...:mad:

se loro si rifiutano posso fare qualcosa??
xkè a quanto pare hanni detto ke dopo 7-10 giorni nn sono + tenuti a sostituirmele loro e dipende solo dal centro assistenza... e se devo aspettare altri 10 mesi... x loro nn fa differenza :mad:
dopo 4 mesi pero' adesso sono proprio stufo...:mad:

gotam
03-12-2003, 20:38
Fatti ridare i soldi, io al posto tuo, dopo 4 mesi di sbattimenti quelle casse nn le vorrei più...e se arrivano le feste le casse le riavrai (forse) a gennaio 2004 :rolleyes:

djufuk87
03-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da gotam
Fatti ridare i soldi, io al posto tuo, dopo 4 mesi di sbattimenti quelle casse nn le vorrei più...e se arrivano le feste le casse le riavrai (forse) a gennaio 2004 :rolleyes:
adesso le aspetto... (al 99% torneranno ancora rotte)
quindi aspetto che tornino, porto un cd serio io cn bassi potenti (loro hanno solo pop, classica ecc, e ci credo ke nn si sentono i bassi gracchianti cn la classica!!)
cmq se hanno ancora il difetto o me le cambiano all'istante li' in negozio (visto che le hanno anke esposte, quindi nn hanno scuse), oppure nn so... io in assistenza nn le faccio mandare + x la 3° volta e nn attendo + nemmeno un minuto... :mad:
nel caso si rifiutassero di sostituirle subito o di ridarmi i soldi che faccio?
c'è qualke legge a cui posso riferimento come prova tangibile?!

gotam
03-12-2003, 21:05
Originariamente inviato da djufuk87
adesso le aspetto... (al 99% torneranno ancora rotte)
quindi aspetto che tornino, porto un cd serio io cn bassi potenti (loro hanno solo pop, classica ecc, e ci credo ke nn si sentono i bassi gracchianti cn la classica!!)
cmq se hanno ancora il difetto o me le cambiano all'istante li' in negozio (visto che le hanno anke esposte, quindi nn hanno scuse), oppure nn so... io in assistenza nn le faccio mandare + x la 3° volta e nn attendo + nemmeno un minuto... :mad:
nel caso si rifiutassero di sostituirle subito o di ridarmi i soldi che faccio?
c'è qualke legge a cui posso riferimento come prova tangibile?!

Se c'è qualche legge nn lo so....chiedi aiuto a nemorino ;)

djufuk87
03-12-2003, 22:08
Originariamente inviato da gotam
Se c'è qualche legge nn lo so....chiedi aiuto a nemorino ;)
ok, lo faro', tnx!!:)

Nico87
04-12-2003, 12:30
se proprio nn riesci potresti sentire un giudice di pace...

djufuk87
04-12-2003, 17:02
un giudice di pace è l'unica cosa che ci manca per complicare e allungare ancora le cose.. :(

Jaguar64bit
04-12-2003, 18:48
Fosse capitato a me' gli avrei piantato un casino che facevo tremare le fondamenta del Saturn....

djufuk87
05-12-2003, 15:52
gia'...
martedi' vado, e dopo 4 mesi nn me ne vado senza le mie casse :mad:
anche perchè nn ci ho speso poco... dopo aver speso 2 milioni e mezzo vengo trattato cosi'? :rolleyes: :mad:

ma ora: ho diritto a qualcosa? posso presentarmi li' e pretendere di avere un paio di casse uguali (visto ke ne hanno di nuove in negozio) all'istante?
c'è qualke legge o qualcosa a cui io possa far riferimento?
stavolta sono incaxxato nero, pero' prima di attaccarli come dico io voglio essere sicuro di avere ragione al 100%... (anke se secondo me gia' la ho, voglio solo dimostrarglielo senza ombra di dubbio :mad: )

kaksa
06-12-2003, 16:39
a me era capitata una cosa simile.
ho chiesto incazzato al commesso (babbo) di parlare con il direttore immediatamente, poi quando è arrivato ho detto che un trattamento cosi per un cliente se lo poteva tenere per se.
inoltre ho detto che facevo presente la cosa a quelle riviste di consumatori che volevpo indietro i soldi IMMEDIATAMENTE, NIENTE BUONI e cmq che non sarebbe finita li.
me li hanno ridati subito con molte scuse ecc anche perche decine di altri clienti stavano guardando e sentivano in che razza di negozio stavano comperando.

djufuk87
06-12-2003, 18:01
a questo punto dovro' fare anche io cosi'. :rolleyes: :mad:

djufuk87
07-12-2003, 11:43
grazie a tutti x le risposte...
martedi' vado li' al satur*..
mi dite qualcosa di piu' sulla "risoluzione del contratto e restituzione del prezzo" ?
che regole deve rispettare, scadenze ecc... xkè sarebbe l'arma vincente..

kaksa
07-12-2003, 12:18
ma no hai scritto ad una associazione di consumatori?
fallo che ti consigliano loro e ti dicono tutte le leggi e postille che devi citare.:)

djufuk87
07-12-2003, 12:29
ho fatto una lunga ricerca cn google e ho trovato la legge che volevo!!
e ho pienamente ragione!!
martedi' mi sentono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

grazie a tutti x le dritte :)

kaksa
07-12-2003, 12:39
e non farti traviare dalle loro faccine sorridenti o dalle loro offerte false. poniti un traguardo e raggiungilo ad ogni costo senza compromessi.
buona fortuna
ciao:D

djufuk87
07-12-2003, 12:42
Originariamente inviato da kaksa
e non farti traviare dalle loro faccine sorridenti o dalle loro offerte false. poniti un traguardo e raggiungilo ad ogni costo senza compromessi.
buona fortuna
ciao:D
avrei diritto a casse + belle... ma il modello dopo costa 230€ in piu', e quindi nn posso... vabbè mi accontentero' di vederli soffrire :D

gotam
07-12-2003, 15:29
Falli neri e facci sapere come è andata ;)

djufuk87
08-12-2003, 19:16
vittoriaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo un'ora li' a litigare, e dopo aver fatto venire il direttore ce l'ho fatta!!
casse nuove e imballate....!!

era ora!! :mad: