View Full Version : Free Loader per Game Cube
Salve a tutti.
Volevo spiegazioni sul Free Loader per Game Cube:
Come funziona, se è solo un disco, se invalida la garanzia, quanto dovrebbe costare, ecc
ciao ciao
Originariamente inviato da macubo
Salve a tutti.
Volevo spiegazioni sul Free Loader per Game Cube:
Come funziona, se è solo un disco, se invalida la garanzia, quanto dovrebbe costare, ecc
ciao ciao
è solo un disco di boot, non invalida la garanzia e funziona con QUASI tutti i giochi...costa 19€ (ma non ne sono sicuro) :)
ho notato diverse persone che hanno giochi NTSC e li vendono. Per giocarci devo per forza comprarlo, ne vale la pena?
Sono giochi che escono prima o poi anche in PAL o ci sono anche giochi non localizzati, che dovrei cmq comprare all'estero?
ciao, e grazie:)
Originariamente inviato da macubo
ho notato diverse persone che hanno giochi NTSC e li vendono. Per giocarci devo per forza comprarlo, ne vale la pena?
Sono giochi che escono prima o poi anche in PAL o ci sono anche giochi non localizzati, che dovrei cmq comprare all'estero?
ciao, e grazie:)
per giocare a giochi NTSC devi per forza comprarlo ed esistono ovviamente giochi non localizzati che per giocare devi per forza comprare import ma spesso si tratta di titoli non esattamente bellissimi o per appassionati.
Se dovessi decidere di acquistarlo accertati che sia la versione 1.06b altrimenti rischi di avere dei problemi di funzionamento con alcuni titoli nelle versione più vecchie.
In alternativa compra la action replay che contiene una versione + aggiornata del freeloader che risolve alcuni problemi riscontrati con alcuni recentissimi titoli japponesi.
ciao
sslazio...e' vero che la action replay permette di far girare senza intoppi alcuni giochi japponesi (vedi F-Zero) ma ha anche bisogno di codici AR specifici da inserire prima del boot altrimenti i problemi restano visto che se non mi sbaglio la versione del freeloader e' comunque una 1.6b ...
Saluti
Originariamente inviato da Elysium
sslazio...e' vero che la action replay permette di far girare senza intoppi alcuni giochi japponesi (vedi F-Zero) ma ha anche bisogno di codici AR specifici da inserire prima del boot altrimenti i problemi restano visto che se non mi sbaglio la versione del freeloader e' comunque una 1.6b ...
Saluti
Ah è la stessa versione?
sapevo di una fantomatica 1.8-9 inserita dendro evidentemente mi sbagliavo.
Ciauz
cazzarola mi hai messo il dubbio...mo vado a controlalre... :)
Le ver del free-loader differiscono per il modello di cubo su cui le devi usare.
L'ultima (o almeno fino a 15gg fa lo era) per il cubo pal è la 1.6b (quella che ho preso per Viewtiful Joe).
Se non ricordo male, c'è scritto che è espressamente che va sul cubo PAL e legge giochi USA e JAP
Cià
jmazzamj
09-12-2003, 18:34
L'ultima versione del Freeloader e' la 1.06B,non 1.06b.
Con Viewtiful Joe non sono sicuro basti la 1.06b,ma a meno che non si voglia far girare in PS (che nn sarebbe male) va benissimo la versione italiana (localizzato,giusto?).
Ogni versione di Freeloader gira su ogni versione di GC,la migliore per il nostro e' la 1.06B,fino ad un po' di tempo fa la migliore x il GC USA era la 1.04,ora non so.
L'Action Replay include l'ultima versione di FreeLoader ma ha il vantaggio dell'immissione dei codici,potendo cosi' aggirare qualche problemino di compatibilità del Frreloader.
Più tardi posto un indirizzo molto utile per controllare compatibilità delle varie versioni con i vari titoli.
Io lo presi x Animal Crossing,poi uscito Pal (in Australia).
Ciao ciao
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere.
Il free-loader è 1.06b (non 1.6b)
Comunque Viewtiful Joe (USA) funziona perfettamente sul cubetto PAL con la 1.06b :D
Ciao
jmazzamj
10-12-2003, 16:05
Vero,funzia anche con la versione 1.04...
Guardate questo sito (http://www.chrismarshall.net/freeloader/) molto utile.
Non sapevo esistesse l'AR 1.08,forse e' un pò fantomatico...
Ciao ciao
Mah, sul sito non c'è la AR1.08
a me sembra un 1.06 (solo che il 6 è scritto veramente male)
Salve a tutti, girendo in rete per il mio GC ho trovato qualcosa che forse chiarisce le idee ai nuovi adepti o aspiranti tali del freeloader:
http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=1480
Ciao e Auguri!
jmazzamj
29-12-2003, 14:10
Originariamente inviato da CH1CC0
Mah, sul sito non c'è la AR1.08
a me sembra un 1.06 (solo che il 6 è scritto veramente male)
La AR 1.08 l'ho trovata "applicata" ad un titolo,non tra le voci generiche.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.