View Full Version : Aiutatemi
Ho installato dei dissipatorini sui banchi di memoria della RAM con del nastro biadesivo termoconduttore , ma ora non ho piu' spazio per inserire un'altro banco di fianco a quello. Vorrei staccare i dissipatorini ma ho paura di danneggiare la ram perche' il biadesivo e' fortemente attaccato. Qualche buon'anima mi puo' drae un consiglio su come staccarli facilmente senza rischiare di danneggiare niente?
Grazie
Prova a far passare tra la mem e il dissipatorino una lama tipo quella di un cutter (taglierino)la + sottile che trovi in commercio,e con cura vedi di separare le parti
byebye herny
Ho letto che in questi casi bisogna mettere a congelare il pezzo nella ghiacciaia del frigo per un'oretta (magari mettendolo in una di quelle apposite bustine che si usano per gli alimenti), una volta tolto dal frigo il dissy dovrebbe venir via facendo leva con un colpo secco molto facilmente. Chiaramente bisogna aspettare un bel po' di ore prima di rimontare le ram.
Ti dico subito che non mi e' mai capitato di dover usare questa tecnica, pero' tempo fa' alcuni utenti sul forum dicevano di fare cosi'.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.