PDA

View Full Version : scelta laser...

ciriccio
02-12-2003, 20:33
Non per guerre stellari però!:D

Allora, il mio problema è questo:

devo comprare una multifunzione inkjet e una laser...
no, non sono impazzito: usavo una hp psc 750 fino a ieri ma mi è stata appena "rubata" dalla mia coinquilina quindi, essendomi trovato benissimo con tutte le sue funzioni, ne vorrei acquistare un'altra sempre hp ma non ho ancora scelto quale.
Il problema è che nei prossimi 2 anni, per l'università dovrò stampare davvero tanta roba di testo in bianco e nero e quindi pensavo di acquistare anche una laser decente...
Per avere tutto in uno, credo che la scelta ottimale sia una multifunzione hp e una laser bianco e nero in quanto una multifunzione a colori mi costerebbe davvero un patrimonio.
Siete d'accordo?
E se sì, quale mi consigliate?
Per la multifunzione credo che alla fine sceglierò una hp come la 750 ma più avanzata, ma per la laser?

la samsung ml 1510 va bene?
Tanto per le cose complicate userei l'altra no?
O oggi conviene (con gli attuali prezzi) orientarsi verso la hp 1012 o la lexmark E220?
O altro?

Sono molto apprezzati anche consigli per la scelta della multifunzione, anche se mi sono totalmente innamorato delle hp
tks;):p

MarcoM
03-12-2003, 18:38
La Samsung ce l'ho in ufficio e funziona bene. Un po' spartana, ma per stampare documenti scritti va benissimo. Per tutto il resto uso la inkjet. Occhio solo che la cartuccia toner che danno assieme alla stampante, dura veramente pochissimo rispetto alle normali ricariche, per cui metti in preventivo subito anche l'acquisto di una ricarica (una settantina di euro).

ciriccio
04-12-2003, 01:07
ma non erano due le cartucce che davano?
Riempite a metà sapevo io:confused: boh?

MarcoM
04-12-2003, 22:39
Nella mia ce n'era solo una e mi è durata 15 giorni...
Fortunatemente quelle nuove durano molto di più.

ciriccio
04-12-2003, 22:52
ma dai veramente?

Ascolta e tra la hp 1012 e la ml 17.. non ricordo ma hai capito, quale mi consiglieresti?

In pratica la differenza è 1200 invece di 600 e un po' di velocità di stampa in più

MarcoM
05-12-2003, 16:49
Sì, ormai, per abbassare il più possibile i prezzi delle stampanti, i produttori risparmiano al massimo sul toner dato assieme alla stampante. Subito ti sembra di spendere poco, ma poi sei costretto a comprare la ricarica entro poco tempo, specialmente se stampi parecchio come accade a me in ufficio.
Tra HP e Samsung non saprei cosa consigliare. Immagino che siano buone entrambe. Le 16 ppm sono più che sufficienti.