PDA

View Full Version : Acquisto catene da neve: informazioni..

tommyHD
02-12-2003, 21:13
Mi preparo per l'arrivo dell'inverno e per le prime uscite in auto verso le località sciistiche alpine, non posso a fare a meno delle catene per l'auto e vi chiedevo cosa mi consigliate e quanto può costare indicativamente un paio di catene?:confused:

P.S: Da montare su ruote anteriori, pneumatici Dunlop 175/60/R15 ;)

tommyHD
02-12-2003, 22:06
Nessuno sa niente?!:eek: :confused: :eek:

dr650se
02-12-2003, 22:08
30-40? per delle catene (se vuoi anche d+), cmq devi vedere sulla carta di circ. se le puoi montare.

gegeg
02-12-2003, 22:39
Originariamente inviato da dr650se
30-40? per delle catene (se vuoi anche d+), cmq devi vedere sulla carta di circ. se le puoi montare.

questa non la sapevo, che ci deve essere scritto ??

tommyHD
03-12-2003, 06:57
Originariamente inviato da gegeg
questa non la sapevo, che ci deve essere scritto ??

Quoto, comunque penso che i problemi per cui non si possano montare le catene siano dovuti ad un pneumatico troppo largo o troppo ribassato o sbaglio?

Phobos87
03-12-2003, 08:17
se t interessa ho delle catene della Koening [o come caspio si scrive] cn catena da 9mm che nn usiamo più, ora non sò quanto costano nuove, cmq se ti interessano mandami un pvt che c accordiamo.

ciao

Mattia

ALBIZZIE
03-12-2003, 08:38
che macchina hai?
devi vedere sul libretto di uso e manutenzione dell'auto se le puoi montare.

i costi? vanno dalle 40-50€ in su. dipende dalla marca, dal modello, e dal posto dove le acquisti e dall'ingegnosità del modo di agganciarle: più è facile più costano.

la cosa più importante è che una volta montate formino sul pneumatico la figura del rombo, per dare più motricità e direzionalità all'auto. eviterei quelle che attraversano solo trasversalmente il pneumatico. spero di essermi spiegato bene.
in più dai un'occhiata al modo di montarle, da preferire quelle che non hanno bisogno di spostare l'auto per finire id montarle.

se hai problemi per le misure delle ruote esistono i cosidetti 'ragni'
oppure ultima invenzione del mercato una 'calzamaglia' da applicare alla ruota. ma saliamo di prezzo.