PDA

View Full Version : Prove x sbloccare un 2600+ Barton!!!


JosFox26
02-12-2003, 20:05
Ragazzi ho fatto tutte le prove!!!
Ecco i risultati:
da sotto come sospettavo non è più possibile nessuna modifica..nemmeno con gli schemi del socket di http://www.ocinside.de/index_d.html
quindi niente da fare con i fili infilati nel socket!!!

Da sopra non si può intervenire in quanto hanno ricoperto i PIN...quindi niente da fare con la vernice...
ma c'é un però ....lo schema del 2600+ come già detto prevede il primo L3 tagliato e così è:
: | | | |
mentre il 2500+ li ha tutti chiusi.
La prossima prova che voglio fare è mettere una gocciolina nel buchino che trancia il primo PIN..nella speranza di richiuderlo in modo d'avere il moltiplicatore ad 11. Ricordo che con i Palomino se la vernice andava nei buchi il moltiplicatore si bloccava a quello di default..quindi non dovrei fare danno!!

Una cosa è certa..i Moltiplicatori da sopra vengono impostati alla solita maniera..gli schemi appattano!!
AMD si è limitata a ricoprirli ed a tranciare con laser i piedini che servono per impostarre i moltiplicatori.
A mio avviso chi è disposto a perdere la garanzia può intervenire tagliando x il cambio dei molti.
Ciaaaaaaau

gattoart
03-12-2003, 00:53
se metti la vernice ne solco non ti partirà + il processore xchè andrà in corto, l'unico è L2 x abilitare la cache 512 sui thorton che sono dei barton in definitiva, che accetta la vernice nel solco xchè è l'unico ad andare a massa, tutti gli altri solchi bisogna evitarli.
Puoi invece delicatamente grattare la vernice protettiva sui punti degli L3 e fare poi una pista con la vernice a lato visto che essendo il primo hai spazio x girare attorno al solko.
Procio avvisato procio salvato :(

JosFox26
03-12-2003, 11:15
Nei vecchi palomino resettava solamente il moltiplicatore al valore di base..almeno mi sembra!!
comunque si potrebbe prima interporre qualcosa..tipo una punta di spillo di attak?? fantascienza!!?? :)
grazie comunque
Ciaaaau

canapa
04-12-2003, 22:12
Io ho trovato questo...
http://www.speed-strip.com/
qualcuno ha provato:confused: :confused: :confused:

cuorern
05-12-2003, 10:34
Originariamente inviato da canapa
Io ho trovato questo...
http://www.speed-strip.com/
qualcuno ha provato:confused: :confused: :confused:

Copiato ed incollato dal sito di Speed Strip
Please note, AMD is beginning to ship newer Athlon XPs locked from the factory and the Speed Strip fails to unlock them. There is an excellent article on this here that has a lot of useful information including how to identify if your processor is one that is affected. They also discuss possible work arounds. In the meantime, we are going to continue to look into this and will keep you posted.

Loro stessi dicono che non và con i nuovi Athlon XP con il moltiplicatore bloccato... ;)

AUTOMAN
09-12-2003, 21:59
Di questi proci strani me ne sono capitati 2 o almeno credo. Uno è un xp2000+ e l'altro un barton 2600+. Hanno il pcb diverso dagli altri e la distanza tra i pin da ponticellare è superiore di un millimetro circa. Con i vari kt600 e compagnia bella non li sblocchi ma nella 8rda avevo tutti i moltiplicatori attivi. Non saprei se erano quelli ma di sicuro non erano ne barton ne trhougbred ne thorton, veramente strani.
Comunque non erano neanche tanto overcloccabili anche ponticellati a 166. Anzi il 2000 ponticellato a 166 nella 8rda funzionava tranquillo da 166 a 200 mhz mentre nel kt 600 gigabyte dava disponibili solo le frequenze da 133 a 165 quindi fuori specifiche e non vedeva per niente la modifica. Strano.