View Full Version : alcolisti in Russia
salve mi servirebbe una conferma:
parecchio tempo fa vidi un servizio su Rai3 sugli alcoilisti in russia.
(vigeva ancora il regime comunista) x cui una volta beccato un alcolista recidivo la polizia lo schedava e poi lo portava in ospedale dove gli veniva impiantata nello stomaco una capsula che, incaso di ingestione di alcolici, rilasciava nn so quale sostanza x cui il soggetto vomitava e aveva convulsioni :eek: ,
molti di questi, poichè gente al limite della normale civiltà, nel tentativo di rimuovere la capsula da medici improvvisati o addirittura da soli, sono morti.
mi confermate il tutto e se avete qche notizia dal web?
grazie
al massimo ho visto in un dossier ( del tg2 se non erro) che i drogati li lobotomizzavano, si gli toglievano un pezzettino di cervello.
Mercur1o
02-12-2003, 19:46
E' disumano, siamo sicuro che non sia una bufala?:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma vomitando nn esce la capsula?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Jaguar64bit
02-12-2003, 19:55
Originariamente inviato da plotino
salve mi servirebbe una conferma:
parecchio tempo fa vidi un servizio su Rai3 sugli alcoilisti in russia.
(vigeva ancora il regime comunista) x cui una volta beccato un alcolista recidivo la polizia lo schedava e poi lo portava in ospedale dove gli veniva impiantata nello stomaco una capsula che, incaso di ingestione di alcolici, rilasciava nn so quale sostanza x cui il soggetto vomitava e aveva convulsioni :eek: ,
molti di questi, poichè gente al limite della normale civiltà, nel tentativo di rimuovere la capsula da medici improvvisati o addirittura da soli, sono morti.
mi confermate il tutto e se avete qche notizia dal web?
grazie
Certo che poveracci , intendo che d'inverno col freddo che fa' in Russia c'e' gente in mezzo alla strada che sopravvive a forza di Vodka , arrestare e infilare tale capsula nello stomaco di questi martiri sarebbe un delitto.
:D
ehm.. anke io vivo a Vodka! anzi meglio il Pampero!!!:ubriachi:
voodoo child
02-12-2003, 20:20
Da anni si usa in tutto il mondo un farmaco contro l'alcolismo chiamato antabuse, se bevi dopo averlo preso stai malissimo: vomito, febbre e altre cose...
Sembra disumano, ma ha aiutato tanta gente ad uscire dal tunnel.
Poi da questo a mettere una capsula nello stomaco ce ne passa... ammesso che non sia una bufala.
Ciao
Ma vomitando nn esce la capsula? e infatti se ben ricordo dissero che era "ben fissata"
possibile che nnss ne ha sentito parlare?
cmq se nn ricordo male tale pratica veniva attuata sui pazienti alcolisti in cura che se la volevano svignare :rolleyes:
byez
La pillola si chiama "a clockwork orange" specifica x i barboni.
scherzo eh.
Thunderman
02-12-2003, 21:26
:eek:
Fortuna che non sono nato in Russia!:D :D
http://www.clockworkorange.com/graphics/Alex_02.jpg
:D
Originariamente inviato da voodoo child
Da anni si usa in tutto il mondo un farmaco contro l'alcolismo chiamato antabuse, se bevi dopo averlo preso stai malissimo: vomito, febbre e altre cose...
Poi da questo a mettere una capsula nello stomaco ce ne passa... ammesso che non sia una bufala.
Ciao
Esattoi lprincipio attivo è il disulfiram.
Ultimamente molto piu in uso farmaci con principio attivo acido 4 idrossibutirrico.
Si lui:eek:
Genjo Sanzo
02-12-2003, 21:30
Su google non ho trovato nulla....
Provate voi a cercare meglio, magari.....:boh:
Jaguar64bit
02-12-2003, 21:30
Ciao
Sai cos'e' il problema di questo farmaco ? che gli alcolizzati di loro volonta' non lo vogliono prendere.
Thunderman
02-12-2003, 21:31
Ciao
Ok questa me la segno, evitare viaggi in USA, e se proprio non posso farne a meno, cercare di non ubriacarmi!:O
voodoo child
02-12-2003, 21:32
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sai cos'e' il problema di questo farmaco ? che gli alcolizzati di loro volonta' non lo vogliono prendere.
Questa infatti è la grande difficoltà nella cura con l'antabuse.
Per questo generalmente non lo si prescrive a chi vive da solo, ma a chi ha una famiglia che può controllare l'assunzione del farmaco da parte del paziente.
Ciao
voodoo child
02-12-2003, 21:33
Originariamente inviato da Thunderman
Ok questa me la segno, evitare viaggi in USA, e se proprio non posso farne a meno, cercare di non ubriacarmi!:O
Cosa c'entrano i viaggi in Usa?:confused:
Jaguar64bit
02-12-2003, 21:34
Questa infatti è la grande difficoltà nella cura con l'antabuse.
Per questo generalmente non lo si prescrive a chi vive da solo, ma a chi ha una famiglia che può controllare l'assunzione del farmaco da parte del paziente.
Ciao
Piu' che controllare....direi faglielo assumere a sua insaputa....
Thunderman
02-12-2003, 21:35
Cosa c'entrano i viaggi in Usa?:confused:
:confused:
Non hai detto tu che da anni in USa si usa (scusate il gioco di parole:D ) questo farmaco?
voodoo child
02-12-2003, 21:37
Originariamente inviato da Thunderman
:confused:
Non hai detto tu che da anni in USa si usa (scusate il gioco di parole:D ) questo farmaco?
Mi autoquoto:
Si usa in tutto il mondo, anche da noi!
Ciao!
Thunderman
02-12-2003, 21:38
Mi autoquoto:
Ciao!
Ah ho letto male io allora, avevo letto in USA, allora dovunque vado rischio, anche qua!:D :D
Comunque sinceramente non sapevo esistessero queste cose!
Jaguar64bit
02-12-2003, 21:39
Thund ti ha fatto fare una figura di ceppa......:D :D :D
LuPellox85
02-12-2003, 21:40
Mi autoquoto:
Ciao!
vero, la moglie di uno che viene al bar di mio zio ogni tanto gli da sta pillola.. e lui va a succhi di frutta invece che birra :D
Thunderman
02-12-2003, 21:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Thund ti ha fatto fare una figura di ceppa......:D :D :D
Ormai ci sono abituato!:D
Originariamente inviato da LuPellox85
vero, la moglie di uno che viene al bar di mio zio ogni tanto gli da sta pillola.. e lui va a succhi di frutta invece che birra :D
e si diverte così!
bah ma sta storia nn la trovo neanch'io
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.