PDA

View Full Version : Manuale ASP

bizzu
02-12-2003, 19:02
Devo fare un elaborato per un esame in ASP. Non conosco il linguaggio, mi consigliate un buon libro per imparare a programmare in ASP?
Altra domanda: qual è l'ultima versione di ASP prima di .NET? Se imparo l'ASP "normale" adesso, sarà facile passare al .NET in futuro o le due versioni differiscono molto?

matpez
02-12-2003, 21:32
ASP normale è un po' diverso da ASP.NET, diciamo che ASP è molto simile a PHP come impostazione, invece la versione NET è + simile ad un programma statico anche se applicato al web :)

bizzu
03-12-2003, 07:59
Capito... :)
Qualche consiglio su un manuale? In libreria ho trovato parecchi titoli e sono un po' disorientato. Che ne dite di "ASP in a Nutshell" 2nd Edition di A. Keyton Weissinger, oppure di "Teach Yourself Web Development with ASP in 21 Days"?

matpez
03-12-2003, 13:10
Siccome anche a me piacciono i manuali cartacei....io ho preso nn un vero manuale di come si fa a programmare ASP, ma un manuale di riferimenti ad ASP (dell'aopego o'reilly)...

..siccome conoscevo abb bene il VB e asp bene o male utilizza quasi le stesse funzioni ho trovato utile prendere solo un manuale di riferimento!!

Se nn consoci nemmeno un po' di VB allora prendi un manuale simile a questo: http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-684-8/scheda