PDA

View Full Version : ali enermax

masocco
02-12-2003, 18:21
ciao a tutti

sto per ordinare un ali enermax da 460w :D

sono indeciso tra la serie FMA e FCA anche perche , a parte il prezzo , non ho ben capito dove sia la differenza.......:confused:

non linkatemi il sito enermax ... ho gia guardato ... ma mi sembrano uguali..a parte la funz fc appunto...

sono 20 euri di differenza che non mi cambiano la vita ma vorrei capire perche li spendo!"!!

grazie:D :D

Cester
02-12-2003, 18:27
Se non ricordo male la differenza è nel controllo manuale della velocità di una dellae 2 ventole tramite un npotenziometro posto sul retro, e non sono sicuro la possibilità di monitorare la ventola sulla mobo.Gran ali comunque....(enermax 651:D :D :D )..Ciao;)

Overclocker
02-12-2003, 19:29
cmq è un buon alimentatore. stai sicuro :D

masocco
02-12-2003, 21:35
grazie raga

mi sa che ordino lfma che costa meno:D

ciao

Cester
03-12-2003, 12:40
:O :O

Overclocker
03-12-2003, 14:18
:D :O

rambo3
03-12-2003, 15:15
La serie FCA ha la ventola regolabile, oltre che manualmente, anche tramite connettore per la mobo e regolazione della velocità in base alla temperatura dell'ali.
Personalmente, pur avendo la versione FCA, utilizzo il potenziometro posto dietro l'ali, sulla base dell'aria che esce fuori dalla ventola (metto la mano ogni tanto, se è molto calda aumento la velocità).

;)

Cester
03-12-2003, 16:04
Originariamente inviato da rambo3
La serie FCA ha la ventola regolabile, oltre che manualmente, anche tramite connettore per la mobo e regolazione della velocità in base alla temperatura dell'ali.
Personalmente, pur avendo la versione FCA, utilizzo il potenziometro posto dietro l'ali, sulla base dell'aria che esce fuori dalla ventola (metto la mano ogni tanto, se è molto calda aumento la velocità).

;)
No, io cè l'ho e ti assicuro che la velocità è solo visualizzabile sul bios , ma non controllabile.Le due ventole sono invece controllate da un sensore posto all'interno dall'ali, e una delle due (quella posteriore ) è controllabile anche manualmente tramite il potenziometro.;) :)