PDA

View Full Version : File e cartelle che non si cancellano

thedoors
02-12-2003, 18:03
ciao ragazzi
uso xp e mi trovo alle prese con file e cartelle che non riesco a cancellare, ho provato a fare una ricerca qui ma non ho trovato la chiave corrispondente nel registro!!!

Come faccio a cancellare sta roba??

Grazie a tutti!

SnakeMgs
02-12-2003, 19:04
ma ti da per caso un errore?

non è che probabilmente ti dice che sono già in uso? se è così prova a riavviare e risolvi...

gor
02-12-2003, 19:19
hai gia guardato qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816

thedoors
03-12-2003, 06:10
Originariamente inviato da alessandro.visenti
ma ti da per caso un errore?

non è che probabilmente ti dice che sono già in uso? se è così prova a riavviare e risolvi...
no no, non sono in uso anche se a volte il sistema dice di si.
Invece spesso si tratta di file NON in uso o addirittura di cartelle vuote!

thedoors
03-12-2003, 06:17
Originariamente inviato da gor
hai gia guardato qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816

nemmeno eliminando quella chiave va! L'errore sui file è sempre "impossibile trovare il fle specificato"

GW_CalAvErA
03-12-2003, 08:33
prova riavviarlo in modalità provvisoria probabilmente la soluzione la trovi:sofico:

gor
03-12-2003, 19:18
ciao,prova inserendo una distribuzione live cd di linux(knoppix) fai il boot dopo di che trova il percorso del file o della cartella ed eliminala,oppure prima di questo prova con il file manager di nero burning,funziona quasi sempre,ciao.

leon77
03-12-2003, 19:51
Prova sotto Dos attraverso il prompt .

Ciao

turimuturi
03-12-2003, 20:02
Ciao, se hai formattato in NTFS parti con la console di xp li cancelli come facevi con il dos.

thedoors
05-12-2003, 09:38
ora purtroppo sono in ufficio e non posso provare.
Con nero avevo già tentato e nulla
Col dos non riesco perchè il percorso da digitare e immenso e anche pieno di caratteri un po stranbi (per via del limite degli 8 caratteri)
Proverò con Knoppix

ps

che intendi per console di xp??

Grazie a tutti raga!

tazar
05-12-2003, 15:07
mi inserisco con un mio problema.... ho un file exe DOS sul desktop, che non riesco a rimuovere in alcun modo (ho provato tutti i modi descritti e molti altri) in più il SO (w2k, NTFS) ora si rifiuta di cancellare altri file dos in giro per gli HD.

Ora, io ho fatto scansioni AV, spybot, del disco e della superficie del disco, ho provato a rimuoverlo sovrascrivendo, modificando il registro, i permessi, accedendo con un altro utente, da remoto, da linux con supporto ntfs in scrittura.... e non so che altro fare! :muro:

Il file e' un banale programmino in C che avevo provato a fare, ma non credo che dipenda direttamente dal programma (ho provato su altri pc e non lo fa su tutti ma solo su 2)! :confused:

turimuturi
05-12-2003, 15:46
se fai una ricerca su www.swzone.it avrai modo di leggere molto in merito alla console di ripristino. anzi allego anche una guida ai comandi della console stessa, ti servirà!!!!:)