View Full Version : stampante fotografica anche per uso generico
so bene che fondamentelmente voglio la botte piena e la moglie ubriaca,ma quello che vorrei è una stampante che mi consente di di stampare decentemente molte pagine di testo, anche solo in nero ( non mi interessa una qualità particolarmente elevata in qeust'ambito) e che contemporaneamente mi faccia stampare delle buone foto, che saranno principalmente acquisite con uno scanner. (vedi altro thread)
avevo pensato alla epson photo 900, in quanto rientra nel mio budget e dovrebbe essere una buona stampante fotografica , ma ho alcuni dubbi sul consumo e il costo delle cartucce (forse da questo punto di vista sarebbe meglio rivolgersi ad altre marche?).
c'è però da dire che mi ha dato grosse speranze di risparmio si il software ssc che il fatto che queste sono ricaricabili ( o mi sbaglio?)
e la differenza con le nuove cartucce della serie c di epson è solo nella miglior tenuta a lughi periodi di dinattività?
cioè se mi piglio sta 900 poi dopo l'estate devo cambiare tutto?
scusate la prolissità ma i dubbi sono molti e le certezze poche
ah , dimenticavo: ho scleto la 900 perchè è la più economica della serie foto, ma se pensate valga la pena spendere qualcosa in più per qualche altro modello della stessa serie fatemelo sapere.
certo non ho intenzione di spendere i soldi necessari a prendere la 950.
ho letto un po' le psecifiche delle epson e mi sono accorto che rispetto alla 830u e alla r300 la 900 è più costosa ma è più lenta, non ha le cartucce separate per i colori e ha la stessa risoluzione!
mi svelate l'arcano?
o è proprio un pacco che la epson vuole tirare agli acquirenti?
una volta lessi un post di newuser sui diversi inchiostri che usavano le stampanti, non è che c'entra qualcosa in qeusta differenza di prezzo?
inoltre la 900 ha una goccia da 4 picolitri contro i 3 delle altre due stampanti!
mi convinco sempre più che la 900 non vale qeullo che costa.
mi interesserebbe anche sapere quale di queste stampanti monto cartucce high capacity.
nessuno può aiutarmi?
vi prego, ditemi qualcosa.
newuser, almeno tu!!
praticamente andando avanti ti rispondi da solo :D
non sono un esperto, mi è piaciuta vedendola la r300 anche se comprerò probabilmente una c84 che cmq credo stampi benino le foto
ti consiglio di comprare una stampante laser per stampare in bianco e nero e una inkjet a colori per le foto e forse ti potrebbe bastare la 830u
restimaxgraf
10-12-2003, 23:43
Ti proporrei Canon, ma visto ke parli solo di epson...lascio perdere....
Originariamente inviato da restimaxgraf
Ti proporrei Canon, ma visto ke parli solo di epson...lascio perdere....
no no, parlo di epson perchè quelle conosco, e neanche troppo bene come hai letto :)
se pensi sia meglio canon o un'altra marca dimmi pure
restimaxgraf
11-12-2003, 11:13
bè, dipende molto dal tuo budget, le ultime Canon di oggi a partire dalla i560, sono tutte ottime, stampano a meraviglia foto ed immagini, sono sempre velocissime, risparmiose, con i serbatoi separati del colore, cambi o ricariki solo quello esausto!sono quelle col costo x pagina trai + bassi...ke dire di +????;)
Originariamente inviato da restimaxgraf
bè, dipende molto dal tuo budget, le ultime Canon di oggi a partire dalla i560, sono tutte ottime, stampano a meraviglia foto ed immagini, sono sempre velocissime, risparmiose, con i serbatoi separati del colore, cambi o ricariki solo quello esausto!sono quelle col costo x pagina trai + bassi...ke dire di +????;)
diciamo che il mio budget è tra i 100 e i 150 euro.
io sulle canon avevo sentito che stampavano molto bene le foto su una carta particolare canon, che però era molto delicata e poco resistente a ditate e graffi.
confermi?
restimaxgraf
11-12-2003, 22:34
a livello di stampa sono ottime le Canon e non inferiori a nessun'altra, x quanto riguarda la loro carta...non credo, con alcune carte possono esserci problemi sì.....certo poi le foto vanno trattate con cura....insomma sempre foto sono.....le unike ke non risentono di questo sono le epson con gli ink durabrite....ma sono le unike!le altre stampanti sono tutte identike!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.