PDA

View Full Version : Modding in progress...

MaxP4
02-12-2003, 17:39
Ecco qua alcune foto del mio PC-75. Serve ancora qualche piccolo aggiustamento, e poi la parte frontale è ancora tutta da assemblare...

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/case-01.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/case-02.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/case-03.jpg

dany-dm
02-12-2003, 17:45
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

BlackWalker
02-12-2003, 18:36
Molto bello l'effetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO!

Mà!...c'e' sempre un M'à....a parte i cavetti non vedo dove sia il modding! cavetti acquistat, montati e basta o mi sfugge qualcosa? dalle foto non si capisce il lavoro che hai fatto!!! Scusami sai....

Lo so'!!!
Non prenderla come una critica ma prendila come una cosa costruttiva...e lo so', SI LO SO'... Sono sempre il rompi "OO" della situazione ma vorrei sapere di piu' sul lavoro che hai fatto di modding...non di "compring"...anche perche qui, chi posta qualcosa al 80% lo ha acquistato ed assemblato e questo non e' "Modding" ma "Compring" e basta!

Dai...fammi vedere quello che hai fatto, non lo dico per romperti le "OO" ma solo per sapere cosa hai fatto di modding.....si impara sempre, da tutti!!!

Bayez! :D

BlackWalker
02-12-2003, 18:40
Dolcetto o Scherzetto?

Scherzo ovviamente! Bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!

DAMME ER CINQUE!!

HEHE! :D

LoveOverclock
02-12-2003, 18:47
BELLO!!:D ;)

Ma i cavi di alimnetazione vari come sono stati "moddati"?!

Cio'è cos'è quella cosa di UV reactive che li ricopre???

Grazie delle info;)

E ancora complimenti,il "mondo UV reactive" mi fa impazzire:D :D :D

riki82
02-12-2003, 19:37
Bella Max!;)

Anche se io preferivo il reagente blu nel liquido...;)
i tubi verdi che ricoprono i cavi sono quelli che avevi postato un pò di tempo fa?
Hand made?

Byez!:)
Riki82

tulnio
02-12-2003, 20:52
Bel lavoro Max!! Davvero elegante!!

Due domandine "scassa maroni" :D : faresti una foto in dettaglio dell'ali? Vorrei vedere cosa hai partorito questa volta :D :D
La vascetta è progettata x essere montata così o ci hai pensato tu a fare quegli attacchi?

;) ;)

MaxP4
02-12-2003, 23:00
Originariamente inviato da BlackWalker
Molto bello l'effetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO!
Mà!...c'e' sempre un M'à....a parte i cavetti non vedo dove sia il modding! cavetti acquistat, montati e basta o mi sfugge qualcosa? dalle foto non si capisce il lavoro che hai fatto!!! Scusami sai....
Lo so'!!!
Non prenderla come una critica ma prendila come una cosa costruttiva...e lo so', SI LO SO'... Sono sempre il rompi "OO" della situazione ma vorrei sapere di piu' sul lavoro che hai fatto di modding...non di "compring"...anche perche qui, chi posta qualcosa al 80% lo ha acquistato ed assemblato e questo non e' "Modding" ma "Compring" e basta!
Dai...fammi vedere quello che hai fatto, non lo dico per romperti le "OO" ma solo per sapere cosa hai fatto di modding.....si impara sempre, da tutti!!!
Bayez! :D
Ciao
In questo pc sto prediligendo la pulizia estetica e un buon effetto scenico. Effettivamente dalle foto si vede molto "compring & assembling". Si tratta comunque di lavori in corso visto che il pc mi deve funzionare 24/24. L'alimentatore deve essere ancora trattato, comunque per il momento è stato completamente ricablato con molex e cavi nuovi. I cavi in uscita sono lunghi 5 cm e da li partono cavi nuovi (solo i necessari) tagliati su misura a seconda delle periferiche da alimentare. I cavi sono stati poi rivestiti da guaine termoretraibili e forassite reattiva agli UV.
In questa zona ho preferito curare nei minimi dettagli il montaggio, quindi la pompa ha sei silent block costruiti su misura ed è stata modificata per utilizzare dei raccordi particolari (invece delle fascette).
Ho curato molto l'installazione del rad, avvitato sulla parte superiore del case

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-08.jpg

Ma la parte più interessante sarà quella anteriore che sto in parte ricostruendo in plexi, ma siccome il display non arriva non è completa. Comunque fino a pochi giorni fa era così, con lo Zalman ricostruito con un pannellino Lian-Li.

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-05.jpg

Non credo che interverrò di più su questo pc, ma quello che si vede sullo sfondo della prima foto è il predestinato ad una buona opera.

Originariamente inviato da LoveOverclock
BELLO!!:D ;)
Ma i cavi di alimnetazione vari come sono stati "moddati"?!
Cio'è cos'è quella cosa di UV reactive che li ricopre???
Grazie delle info;)
E ancora complimenti,il "mondo UV reactive" mi fa impazzire:D :D :D
I cavi di alimentazione sono tutti su misura e sono rivestiti internamente con una guaina termoretraibile, mentre all'esterno c'è una piccola forassite reattiva agli uv.

Originariamente inviato da riki82
Bella Max!;)
Anche se io preferivo il reagente blu nel liquido...;)
i tubi verdi che ricoprono i cavi sono quelli che avevi postato un pò di tempo fa?
Hand made?
Byez!:)
Riki82

A me piace molto il contrasto tra verde e blu. Ho comunque provato dei reagenti blu, ma non mi hanno soddisfatto. I tubi verniciati che avevo realizzato tempo fa sono spettacolari sotto gli uv, ma hanno una piccola controindicazione. Dopo che la vernice si è asciugata (diciamo dopo 15 giorni) inizia a diventare appiccicosa. Se qualcuno sa il motivo... forse la gomma assorbe qualche componente della vernice, o fa una qualche reazione...

Originariamente inviato da tulnio
Bel lavoro Max!! Davvero elegante!!
Due domandine "scassa maroni" :D : faresti una foto in dettaglio dell'ali? Vorrei vedere cosa hai partorito questa volta :D :D
La vascetta è progettata x essere montata così o ci hai pensato tu a fare quegli attacchi?
;) ;)

Come dicevo prima l'alimentatore non è stato toccato granché, ho solo eliminato alcuni cavi inutili, e ho tagliato quelli in uscita inserendo dei molex in modo da attaccarci solo quelli che mi servono.
Probabilmente però realizzerò delle uscite come in questo...

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/Ali-01.jpg

La vaschetta è frutto della cannibalizzazione di due modelli della Innovatek, gli attacchi di una e il corpo di un'altra.

tulnio
03-12-2003, 12:18
Non vedo l'ora di vederlo finito ;)

LoveOverclock
03-12-2003, 12:25
Perdona la mia ignoranza,ma cos'è la FORASSITE?!?!:confused: :eek:

"....mentre all'esterno c'è una piccola forassite reattiva agli uv."

MaxP4
03-12-2003, 13:13
Perdona la mia ignoranza,ma cos'è la FORASSITE?!?!:confused: :eek:

"....mentre all'esterno c'è una piccola forassite reattiva agli uv."

Forassite o tubo corrugato. Sono quei tubi dove far scorrere i fili (cavi) all'interno, usate soprattutto per gli impianti elettrici sottotraccia.

LoveOverclock
03-12-2003, 13:40
Originariamente inviato da MaxP4
Forassite o tubo corrugato. Sono quei tubi dove far scorrere i fili (cavi) all'interno, usate soprattutto per gli impianti elettrici sottotraccia.

Grazie mille:D !!

MA si trova dove vendono materiale da elettricisti?!

E' proprio uv reactive,o per culo ;) quella reagisce agli UV?!

Scusa le mille domande ma sono veramente interessato a
quell'oggetto.:p

MaxP4
03-12-2003, 13:52
E' proprio uv reactive,o per culo ;) quella reagisce agli UV?!

Si trova nei negozi per elettricisti. Quelle che ho preso io sono prorpio uv-reactive, ce ne sono di moltissimi colori e le ho prese in usa. Poco più su c'è un link alla pagina con le foto.

SirKhaas
03-12-2003, 13:55
Molto molto bello, mi piace proprio ... :sofico:

riki82
03-12-2003, 15:25
Max ma la pompa in quella posizione non ti fa vibrare la paratia?
cosa hia usato per attaccarla?
La tua vasca è troppo spettacolare, peccato x i raccordi...:(

Ciao
Riki82:)

MaxP4
03-12-2003, 15:44
Originariamente inviato da riki82
Max ma la pompa in quella posizione non ti fa vibrare la paratia?
cosa hia usato per attaccarla?
La tua vasca è troppo spettacolare, peccato x i raccordi...:(

Ciao
Riki82:)
La pompa èsilenziosissima e vibra poco. Comunque ho realizzato dei silent block con cui l'ho fissata alla paratia (solo da una parte, dall'altra ho usato del velcro). Non si sentono vibrazioni o rimbombi.

I raccordi sono da 8 mm interni e sarebbero per tubi da 8x1. COn un po' di forza ci ho fatto stare i tubi da 8x2 che monto in tutto l'impianto.

Vecchia Spugna
03-12-2003, 15:50
ottimo lavoro:cincin:

RAdish
04-12-2003, 07:48
molto molto bello, niente da dire!

m4xt3r
04-12-2003, 09:31
Bella l'idea di uscire dall'ali con dei molex femmina e attaccarci i maschi della lunghezza desiderata!
Ad ogni modo mi unisco ai complimenti di tutti:
un lavoro minuzioso e davvero speciale!
impeccabile anche lo Zalman adattato ad un frontalino Lian-li !
( non bello... : bellissimoooo :sbav: )
Tra le altre cose... ti chiami come me... :sofico:

cjcavin
04-12-2003, 13:20
bello max :eek:

H-BES
04-12-2003, 13:45
max stiloso ed esterofilo come sempre!!

ma poi il famoso case in plexy ti e' poi arrivato???

Cmq ottimo lavoro!

Saluti
BES

MaxP4
04-12-2003, 16:54
Originariamente inviato da H-BES
ma poi il famoso case in plexy ti e' poi arrivato???

Macché! :cry: Mi ha garanttito che mi arrivava prima per fine mese, poi entro il 7/12.

Speriamo!!!:sperem:

skazzo
05-12-2003, 13:39
mi unisco ai complimenti!
aspetto di vedere il risultato finale...
mi fate venire voglia sempre di più di farmi il liquido... ma per ora mi tengo le ventolozze!

è lecito chiedere la spesa complessiva?

ciao e ancora complimenti!

born2mod
06-12-2003, 19:36
Complimenti MAX!!!

85kimeruccio
29-07-2004, 10:31
bella lì..

sn oramai giorni ke cercavo questo topic e finalmente l'ho trovato!!! :D

come hai smontato il frontalino zalman?
:D

MaxP4
29-07-2004, 10:38
Originariamente inviato da 85kimeruccio
bella lì..

sn oramai giorni ke cercavo questo topic e finalmente l'ho trovato!!! :D

come hai smontato il frontalino zalman?
:D
Azzz quanto tempo è passato!!

Il frontalino (se ben ricordo) si smonta svitando le quattro viti agli angoli.

Se vuoi metterci sopra una placca tipo Lian-Li devi comprare quattro viti della stessa lunghessa (ma con battuta piatta e non a V) e bloccare le quattro colonnine a cui si fissa il frontalino.
Poi, dopo aver forato la placca in alluminio la appoggi sopra e usi della colla a caldo per fissarla. Alrimenti devi forarla ed usare le viti per fissarla ma non è bellissimo.

85kimeruccio
29-07-2004, 10:40
hehehe riesumiamo i topic ogni tanto nn fa male dato ke esteticamente il tuo è stupendo ed è stato notato poco..

ora x le viti ok... ma il problema ke mi sovviene sono quei 4 pomelli ke nn vogliono venire via nemmeno a morsi :(

devo solo tirare assai?

MaxP4
29-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da 85kimeruccio
devo solo tirare assai?
...con grazia e dolcezza!

I miei erano solo a pressione, non c'erano collanti o altro.
Quindi afferrali con le dita e tirandoli perpendicolarmente dovrebbero venire. Magari tieni con l'altra mano la basetta in modo che non fletta.

85kimeruccio
29-07-2004, 10:53
uhm.. qua nn viene nulla.. provo a scaldarli..

grazie dell'aiuto e scusami se nn ti ho kiamato in pvt ma ti sto inzozzando il topic :D

G69T
29-07-2004, 11:37
Scusa il ritardo MAX, un mod stupendo :eek:

Molto tecnico, curato in ogni sua parte! :sofico:

Complimenti!

P.S. ottima la disposizione dei componenti e spazi ben sfruttati

zerotre
29-07-2004, 12:40
Ottimo lavoro,
soprattutto per la scelta dei colori, veramente azzeccata.
La forassite uv poi e' un'altro pianeta:D
Ciao.
Zerotre.

gabry182
29-07-2004, 13:23
complimenti! di grande effetto!

MaxP4
29-07-2004, 13:47
Azzz... gratificazione postuma :D

Pensare che di tutto quello non ho più niente, il primo post è di Dicembre 2003.

Ora mi sto dedicando (veramente con molta calma) agli Shuttle... chissà se verrà fuori qualcosa di bello prima o poi... :cool:

Grazie a tutti.

gabry182
29-07-2004, 13:50
non avevo notato che la discussione fosse vecchia!:D

carver
30-07-2004, 14:49
Bello davvero molto bello!!!
Serio e Pulito... mi piace molto!!! complimenti

85kimeruccio
30-07-2004, 15:02
ahaha max grazie x l'aiuto.. tolto il frontalino..

c'era della colla a caldo sotto i pomelli :D

tulnio
03-08-2004, 09:21
Allora Max hai saltato lo step del case in plexi? E io che aspettavo il tuo thread per prendere spunti :D