View Full Version : Per chi è interessato alla Abit AN7
andreaxol
02-12-2003, 17:10
Ciao a tutti :)
Ho aperto questa discussione per fare un "raduno" dei futuri acquirenti della Abit AN7 e per sentire le impressioni di chi magari ce l' ha già. Tra l' altro è già disponibile anche su e@@i quindi è già in commercio in italia...
andreaxol
02-12-2003, 23:33
Up :)
massdass
03-12-2003, 07:32
interesserebbe anche a me, però non mi dispiacerebbe vedere una recensione prima di prenderla....
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)
Ho aperto questa discussione per fare un "raduno" dei futuri acquirenti della Abit AN7 e per sentire le impressioni di chi magari ce l' ha già. Tra l' altro è già disponibile anche su e@@i quindi è già in commercio in italia...
io sto aspettandop che sia disponibile a Roma e la prendo sicuro.. ;)
p.s: ma il negozio che dici tu qual'e? :confused: (PVT!)
Yuzuke@81
03-12-2003, 08:18
io sto aspettando che la prenda qualcuno.
ormai è in vendita da una settimana abbondante è possibile che nessuno in questo forum ce l'ha??:confused: :muro:
sono indeciso tra questa e la dfi
massdass
03-12-2003, 09:44
Penso sia www.essedi.it :)
è vero che è un mese che è in vendita ma ancora non è disponibile da nessuno, o almeno io non l'ho trovata;)
Originariamente inviato da massdass
Penso sia www.essedi.it :)
è vero che è un mese che è in vendita ma ancora non è disponibile da nessuno, o almeno io non l'ho trovata;)
da essedi già ho provato a vedere... ma gli deve ancora arrivare.. :(
Yuzuke@81
03-12-2003, 09:59
tecno e fama;)
andreaxol
03-12-2003, 10:04
Originariamente inviato da Yota79
da essedi già ho provato a vedere... ma gli deve ancora arrivare.. :(
Che senso ha metterla sul listino se poi non è disponibile?
andreaxol
03-12-2003, 10:06
L' unico neo di questa scheda, guardando le specifice, è il controller sata Silicon Image...
Che senso ha metterla sul listino se poi non è disponibile?
difatti.. anche syspack ha fatto lo stesso.. io la preferirei prendere a mano.. che barba.. sempre ultimi.. a roma non si trova ancora.. :cry:
spaceboy
03-12-2003, 10:20
nn c'è da evol?
ma cos'ha in + della nf7 ?
andreaxol
03-12-2003, 10:26
Originariamente inviato da alinghi
ma cos'ha in + della nf7 ?
Chip Guru
4 USB saldate sul PCB
1 Firewire saldate sul PCB
Digital in
Lo so potrebbe essere poco...siccome devo cambiare scheda madre e prenderne una con nForce 2 non vedo perchè prendere quella "vecchia" (NF7-S)
Meglio aspettare le prime impressioni comunque...
Yuzuke@81
03-12-2003, 10:50
voltaggio mem. fino a 3,2v
voltaggio chipset 1,9v
queste sono le cose importanti:D
Originariamente inviato da spaceboy
nn c'è da evol?
non disponibile.. come da tutti.. :cry:
Yuzuke@81
03-12-2003, 11:01
tecn@computer e f@ma
le hanno e sono disponibili:p
spaceboy
03-12-2003, 11:07
peccato da Evol costa 15€ in meno
a questo punto aspetterei anche perchè le prime sembrano usicte con pcb "aggiustato" da abit con piste tagliate e saldature varie :muro:
E poi Epox e Msi han già pronte le mobo con l'MPC-S 1000 a quanto pare :cool:
a questo punto aspetterei anche perchè le prime sembrano usicte con pcb "aggiustato" da abit con piste tagliate e saldature varie :muro:
che e l'MPC-S 1000 ?
:confused:
spaceboy
03-12-2003, 11:35
il nuovo south con Sata integrato nel south , Nvidia Raid (0 ,1,0+1) e Gigabit Lan + tutto il resto ...
vi riporto cosa ho letto sul forum di abit (una risposta ufficiale non ricordo se del commerciale o del settore tecnico)
le prime versioni hanno il una pista tagliata (e non va ricollegato)
e tali mobo sono state testate tutte prima di essere immesse sul mercato
le nuove hanno la stessa soluzione, solamente che è fatto in maniera meno spartana
spaceboy
03-12-2003, 13:38
Originariamente inviato da kali-
vi riporto cosa ho letto sul forum di abit (una risposta ufficiale non ricordo se del commerciale o del settore tecnico)
le prime versioni hanno il una pista tagliata (e non va ricollegato)
e tali mobo sono state testate tutte prima di essere immesse sul mercato
le nuove hanno la stessa soluzione, solamente che è fatto in maniera meno spartana
era da una PR Abit
cmq questo è segno che c'è stato qualche problema con un mobo che avrebbe dovuto esser migliore della nf7
non sò se questo sia collegabile al fatto che la an7 doveva uscire con l' mpc-s inizialmente
Space ma dove l'hai letta la notizia che anche Epox ha pronta una nuova mobo???:eek:
Yuzuke@81
03-12-2003, 14:02
Originariamente inviato da axel78
Space ma dove l'hai letta la notizia che anche Epox ha pronta una nuova mobo???:eek:
e soprattutto sai qualche info sui voltaggi???
che ha il silicon image che non va ?
Originariamente inviato da Grezzo
che ha il silicon image che non va ?
ora quasi nulla
in passato il raid non funzionava, e per vederlo funzionare c'è voluto diverso tempo
andreaxol
03-12-2003, 23:40
...inoltre non brillava per velocità
era da una PR Abit
cmq questo è segno che c'è stato qualche problema con un mobo che avrebbe dovuto esser migliore della nf7
non sò se questo sia collegabile al fatto che la an7 doveva uscire con l' mpc-s inizialmente
ciao spaceboy , una info al volo , ma il soundstorm sulla an7 c'e' o no' ?
saluti
Originariamente inviato da Moeb
ciao spaceboy , una info al volo , ma il soundstorm sulla an7 c'e' o no' ?
saluti
certo che c'e... ;) (o no? :eek: ) :D
Yuzuke@81
04-12-2003, 08:29
a me pare di no:p
Originariamente inviato da Moeb
ma il soundstorm sulla an7 c'e' o no'?
6-Channel AC 97 CODEC on board
Professional digital audio interface supports optical S/P DIF In/Out
NVIDIA SoundStormTM Technology with real-time Dolby Digital 5.1 encoder
c'è c'è...;)
Epox nn so,ma da alcuni contatti ke ho con msi a taiwan,Microstar ce l'ha,debutterà nella prima decade di gennaio...
:p
Yuzuke@81
04-12-2003, 10:56
Originariamente inviato da gup133
6-Channel AC 97 CODEC on board
Professional digital audio interface supports optical S/P DIF In/Out
NVIDIA SoundStormTM Technology with real-time Dolby Digital 5.1 encoder
c'è c'è...;)
ottima notizia
:D
andreaxol
04-12-2003, 17:32
Originariamente inviato da gup133
Epox nn so,ma da alcuni contatti ke ho con msi a taiwan,Microstar ce l'ha,debutterà nella prima decade di gennaio...
:p
Era una battuta o un rumor?
Ragazzi, ma skerziamo!??!??!?!?!?!.........è 1 mese ke aspetto l'uscita della AN7 e quando esce do un'okkiata sul forum ufficiale Abit e cosa scopro???piste tagliate in maniera mooolto poco professionale, componenti aggiunti all'ultimo e saldati a mano e ciò ke è peggio troppi acquirenti scontenti......sono daccordo con ki su quel forum accusa Abit di averci presi per dei beta tester pagando fior di bei soldini per la prima release della mobo.E' mancanza di serietà questa....è ovvio ke tra un mese o poco più ne rilasciano una seconda release con i bug corretti e ki ha la prima si morde le mani a sangue.
Onestamente mi verrebbe da comperare una epox o una gigabyte ma volevo provare una buona Abit in ricordo delle belle esperienze di qualche anno fa con la BX-6 ed il mitico celeron "mendocino" e siccome la Asus a7V8x mi ha veramente rotto le scatole, stamattina da essedi ho ordinato la Nf7-S rev 2.0 per andare sul sicuro.......spero di aver fatto bene e spero ke la cantonata del lancio della AN7 sia solo un episodio sporadico e ke Abit non stia impazzendo come altri marchi.....
Meditate gente.......meditate.....................
un saluto a tutto il forum.
da quanto si dice in giro ha soltanto moltiplicatori interi....10-11-12-13.....il 10.5-11.5 ecc nn li ha.....
vedremo con le prossime revisioni del bios
Ho capito, prendo la Nf7-s + seriller e ci sfrutto il raid, e chi si è visto si è visto. Non voglio aspettare un altro mese per avere una AN7 rev. 2. Se esce il kt880 alla svelta mi prendo quello senno amen....
come si comporta il silicon image RAID della nf7?
tureccio
22-12-2003, 10:02
Up :)
SilverF0x
22-12-2003, 10:58
raga anke io sono molto interessato ...la an7 sembra buona...però prenderla ora nn so se è una saggia mossa...mhmm....forse una nf7 mi risolverebbe molti problemi...secondo voi ci sono molte features in piu nella an7?!mahh....COMPRATELA(almeno la testate al posto mio :p )!!
Yuzuke@81
22-12-2003, 11:30
la cosa bella è che le mem arrivano senza mod a 3,2v il pacco è che sembra non superi i 225mhz di fsb:muro: :confused: :muro: ma no ce l'ha ancora nessuno smanettone???
andreaxol
22-12-2003, 12:28
Aspettando una cavia...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.