PDA

View Full Version : Red hat lan - internet

LimiT-MaTz
02-12-2003, 16:52
Allora sono abbonato fw fibra:
ho 3 pc (dotati di 2 schede di rete ciascuno) 1 collegata al hag di fw (hub ke ha connessione 10 mbit) e l'altra scheda collegata ad uno swicth 10 / 100 per gestire la rete interna (lan).
Il 4 pc ha come S.O. Linux ed e' collegata solamente alla rete Lan senza avere uscita sul web. A questo punto senza modificare l'architettura della rete vorrei dotare la mia postazione linux di connessione internet. Io avevo in mente di sfruttare uno dei 3 pc che sono connessi a internet. Allora e' mia intenzione installare una sorta di proxy sulla makkina windows con internet e di far passare la connessione tramite la rete locale...
Ovvero un pc con winzoz mi fa da proxy io imposto linux in modo da connettersi all'ip di rete (lan) del pc con il proxy.
Sbaglio?
a questo punto mi servirebbe che qualcuno mi consigliasse un programma per fare da proxy (limitandolo ad un solo ip) per windows e che mi illustrasse la procedura per impostare correttamente linux (Red Hat)

Grazie in anticipo :)

#!/bin/sh
02-12-2003, 17:03
scusa un po', ma perchè con window$ dovresti proxare linux? e' un controsenso assurdo....

LimiT-MaTz
02-12-2003, 17:23
lo so ma non posso modificare la struttura della rete ed e' l'unica soluzione