View Full Version : Nomatica
Scusate ma qualcuno ha mai acquistato da nomatica ????
Come è affidabile...??
Fatemi sapere e grazie in anticipo
Lucky Angus
02-12-2003, 18:04
Per il momento dico di sì ... ma aspetto a votare quando arriverà la mia Panasonic DMC-FZ2 ! :D
Io ho ordinato una Minolta Z1 , speriamo mi arrivi entro Natale :D
Ciaozzz
Tempi di consegna lunghi, non rispondono alle mail e la disponibilità del materiale presente sul sito è inventata...tanto per farla breve :rolleyes:
L'unica cosa buona che hanno sono i prezzi, spesso eccezzionali :O (ho preso una nikon quest'estate)
Il mio voto pertanto non è positivo.
Qnick
goblin1980
03-12-2003, 08:17
Anch'io ho comperato da Nomatica qualche mese fa... che dire... appena fatto l'ordine, la cam sul sito è passata da DISPONIBILE a NON DISPONIBILE... ho dovuto quindi aspettare che gli riarrivasse :( vabbè sfortuna... dal momento che è tornata disponibile ho avuto una mail che mi avvisava che il pacco era stato spedito e con il tracking number ho potuto seguire il suo percorso fino alla consegna. Fino qua tutto bene. Purtroppo c'è stato un'inghippo all'apertura del pacco.... assieme alla cam ho ordinatao 256mb di memoria. Avendo preso una fotocamera olympus, ho preferito prendere le memorie Olympus in modo da avere la funzione panorama. All'arrivo del pacco però ho avuto la sorpresa di trovare 256MB fuji.... quindi senza funzione panorama :( Purtroppo non ho ritirato io il pacco e non ho potuto controllare al momento della consegna. Quindi ho scritto qualche mail a Nomatica che... non mi ha mai risposto:mad: Avendo bisogno di utilizzare la memoria da 256 sono stato costretto ad aprirla, rinunciando così alla restituzione...:muro:
Lucky Angus
03-12-2003, 08:19
Se lo fanno a me vado in Francia prenderli ! :mad: :D
goblin1980
03-12-2003, 08:20
Originariamente inviato da Lucky Angus
Se lo fanno a me vado in Francia prenderli ! :mad: :D
Hai scelto la 750 alla fine?:)
Lucky Angus
03-12-2003, 09:46
No ... la Panasonic DMC-FZ2 (costava meno ! ;) )
Comunque la C-750 è veramente bellissima (grazie per le info) ! Vabbè ... mica potevo comprarne due ! :D
goblin1980
03-12-2003, 10:53
Originariamente inviato da Lucky Angus
No ... la Panasonic DMC-FZ2 (costava meno ! ;) )
Comunque la C-750 è veramente bellissima (grazie per le info) ! Vabbè ... mica potevo comprarne due ! :D
E te credo, è una 2Mpix!
Lucky Angus
03-12-2003, 12:42
Ho dovuto scegliere tra un 4 Mpx - zoom 10X non stabilizzato con una 2 Mpx - zoom 12X stabilizzato ... ho scelto la seconda (anche per gli € 80 - € 90 in meno :D )
D'accordo ... un'immagine in 2288 x 1712 sarà più dettagliata di una in 1600x1200 ma ci sono anche altre "variabili" in gioco ...
Poi, comunque, a casa ho la fortuna di lavorare su un 21" in 1600x1200 e per la stampa non ho esigenze particolari
goblin1980
03-12-2003, 13:39
Indubbia la validità delle ottiche leica, lo zoom stabilizzato poi è una goduria! Però 2mpix ormai sono un po' pochetti... sei limitato nella stampa al 10x15... ma se a te non interessa questo apsetto hai fatto una buona scelta!:cool: ;)
Vi ho preso la mia Pentax 330RS
tempi di attesa in effetti lunghi (dipende dalla disponibilità magazzino) ma il prezzo è stato MOLTO favorevole..
per me voto favorevole
:)
>bYeZ<
pangpang15hot
03-12-2003, 21:40
Ho preso una telecamera Canon MV630i. Ordinata martedì, arrivata Venerdì. Prezzo 25 % in meno di Mediaworld. Pagato con Carta di Credito.
Voto positivo.
Oggi ho spedito una email per chiedere info sul mio bonifico , e mi hanno risposto nel giro di qualche ora... lo trovo positivo...
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Oggi ho spedito una email per chiedere info sul mio bonifico , e mi hanno risposto nel giro di qualche ora... lo trovo positivo...
Ciaozzz
Beh direi che allora stanno migliorando :)
Cmq discussioni su nomatica ed altri ce ne sono svariati in questa sezione, basta fare una ricerca ;)
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=494113&perpage=20&pagenumber=1) ci sono altre impressioni sul suddetto shop on lin, tanto per citarne uno...
Originariamente inviato da Qnick
shop on lin
sarebbe? :p
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
sarebbe? :p
>bYeZ<
E te pareva che qualcuno se ne sarebbe accorto...:D data l'ora non connettevo molto (mi son perso x strada una e :O :p )
Io comprai da loro una powershot g2 + una C.F. da 128 Mb.Anche se nel sito la dava come disponibile non l' avevano,mi hanno scritto una email comunicandomelo e dicendomi che potevo:
1)aspettare
2)scegliere un altra fotocamera fra quelle disponibili
3)riavere indietro i soldi
Ho scelto di aspettare e nel frattempo hanno lanciato una nuova offerta proprio sulla g2,ora la vendevano a circa 10€ in più con una C.F. da 128 Mb. inclusa.Al chè mi sono un pò girate(avevo speso circa 20 € in più per la stessa configurazione!), comunque ho continuato ad aspettare.Circa 2 settimane dopo mi è arrivata la fotocamera e,sorpresa,come l' ho aperta ho visto che mi avevano mandato la g2 dell' offerta(powershot g2+ c.f. da 128Mb+Cf da 32Mb.) e un' altra compact flash da 128Mb.Il tutto senza che io chiedessi nulla e senza alcuna spesa aggiuntiva!
Per questo,nonostante l' attesa,il mio voto non può che essere positivo.:)
adalpina
04-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da CYRANO
Io ho ordinato una Minolta Z1 , speriamo mi arrivi entro Natale :D
Ciaozzz
Ottima scelta! Ce l'ho da poco ma sto smanettando di brutto con tutte le impostazioni manuali.
Io l'ho comprata in germania da PIXASS.DE a 350€ più s.s.,
devo dire che ho avuto un pò di cacarella quando non mi arrivavano più loro notizie, ma tutto sommato sono rimasto soddisfatto.
Lucky Angus
05-12-2003, 20:22
Il mio giudizio è sicuramente positivo ! ;)
Ordinata una Panasonic DMC-FZ2 lunedì sera ... venerdì mattina è stata consegnata (FedEx).
Uno appunto: sito WEB migliorabile, così come le comunicazioni per il cliente
mio fratello deve comprare una videocamera digitale sui 600€ e dopo varie ricerche gli ho consigliato la canon mv600i che nei negozi minimo l'ho trovata a 622€...su pixm@nia (francia) costa 543 iva compresa e anzi con 622 ti danno videocamera + borsa + 6 minidv + batteria bp-511.
Ora siccome lui deve scaricare l'iva come funziona per gli acquisti all'estero? ti danno la fattura con la tua partita iva e poi scarichi sempre il 20%?
ultimo: la cam la danno con la batteria bp-508 e relativo caricabatterie ma la batteria bp-511 viene cmq caricata da questo o bisogna comprarne uno a parte?
Originariamente inviato da adalpina
Ottima scelta! Ce l'ho da poco ma sto smanettando di brutto con tutte le impostazioni manuali.
Infatti l'ho presa soprattuto per quello..per avere i controlli manuali più completi possibili ( la mia kodak ha solo le due priorità ).
Poi lo zoom 10x... anche se non stabilizzato :D pazienza... cercherò di avere la mano ferma :D
Ciaozzz
Partita ieri dalla francia ed arrivata oggi :D
1 settimana esatta con bonifico...
fenomenale :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.