View Full Version : S.O.S. Driver Sata
Mi dite dove li prendo i driner sata? Ho un Hd Diamond plus9 80Gb ata 133 2Mb di buffer (6y080L0).
Se il tuo hd è un ATA133 (presumo con attacco del cavo dati canonico, a 80 fili), cosa te ne fai dei drivers SATA ?
e allora i driver ata esistono?dove li prendo?quali sono?
I driver SATA sono forniti insiema alla MB, se controller integrato, insieme al controlle se è esterno
Originariamente inviato da Bandit
e allora i driver ata esistono?dove li prendo?quali sono?
I driver Ata se l'HD non è su controller esterno non devi metterceli, sono già nel sistema operativo , tu devi solo inserire il disco fare le eventuali partizioni e formattarlo, invece se hai un controller esterno i driver appositi dovresti trovarli nella confazione.Per un hd ata i driver SATA non ti servono a niente, perchè servono appunto x gli HD SATA:cool: ;) ;)
Originariamente inviato da Cester
I driver Ata se l'HD non è su controller esterno non devi metterceli, sono già nel sistema operativo , tu devi solo inserire il disco fare le eventuali partizioni e formattarlo, invece se hai un controller esterno i driver appositi dovresti trovarli nella confazione.Per un hd ata i driver SATA non ti servono a niente, perchè servono appunto x gli HD SATA:cool: ;) ;)
Allora vorrei cambiare driver, magari quelli di win 2K o del 2003, perchè il mio hd è troppo lento.(Pcmark02 886 / Sandra 22.060kb) Perciò volevo sapere il nome
Ma i driver devono essere adatti al sistema operativo!Mi spiego meglio, i driver x w.98 non funzionano su xp e viceversa.Quindi tu non puoi mettere i driver x un altro sistema operativo ma ti servono quelli adatti al tuo.Poi probabilmente non centrano neppure niente con il fatto della velocità!
:rolleyes: Ma , che sistema operativo usi ? Sicuramente il fatto del' hd lento dipende da qualcos'altro, x esempio, l'hd è montato su controller esterno o no?. Ciao:) :)
Utilizzo Xp pro, su controller esteno o no non so che vuoi dire, però, ti posso dire che è l'unico che ho quindi dovrebbe essere interno. Cmq se non ho risposto bene, spiegami bene.
Utilizzo Xp pro, su controller esteno o no non so che vuoi dire, però, ti posso dire che è l'unico che ho quindi dovrebbe essere interno. Cmq se non ho risposto bene, spiegami bene.
Il controller esterno è quello che aggiungi tu mentre quello interno è già integrato nella mobo.Comunque come fai a dire che l'HD è lento?Hai fatto un benck?E quali sono i risultati?? :)
Rainking
03-12-2003, 13:29
Hai provato ad aggiornare i driver del chipset della mobo? magari quelli ti fanno guadagnare qualke cosa in prestazioni, ma nulla di esorbitante.
Il controller esterno è quello che aggiungi tu mentre quello interno è già integrato nella mobo.Comunque come fai a dire che l'HD è lento?Hai fatto un benck?E quali sono i risultati?? :)
Te li ho detti prima....leggi su;)
Te li ho detti prima....leggi su;) Scusa hai ragione!! Comunque prova magari a fare qualche test con HD Tach così almeno potremo confrontare i risultati fatti con lo stasso test..Ciao
:)
Si me lo sono scricato però non voglio pagare nulla e poi dice che devo registrarmi. Posso registrarmi senza il nome vero senza pagare nulla?oppure cambia tu i benchmark;)
Occhio, che siamo già in un campo minato... ;)
Originariamente inviato da MM
Occhio, che siamo già in un campo minato... ;)
Scusa non volevo:)
Scusa non volevo:) Senza entrare tanto in argomenti tabu ti dico solo -chi cerca trova-
:D :D
Senza entrare tanto in argomenti tabu ti dico solo -chi cerca trova-
:D :D
Prova a fare una bella ricerca con google ....non si sà mai!!;)
Allora:
15,8ms
85Mb/s Read burst speed
Max 54,9Mb/s
min 34,1Mb/s
Average 45,3 Mb/s
Che dici?
Dico che come prestazioni sono normalissime...Io x esempio faccio con gli ata 48,5 .Quindi puoi andare tranquillissimo..Ciao;)
Grazie di tutto. Mi potresti dire che differenza passa tra un hd con 2Mb non mi ricordo di cosa, ed uno con 8MB?:)
Grazie di tutto. Mi potresti dire che differenza passa tra un hd con 2Mb non mi ricordo di cosa, ed uno con 8MB?:)
Quella di cui parli tu è la memoria di buffer, cioè una memoria interna all'hd che serve x far si che i dati che partono o arrivano all'hd abbiano un flusso costante.Qual'ora la periferica dovesse avere dei ritardi x varie cause (spostamenti frequenti o tra 2 punti opposti del disco)i dati che sono in quella memoria coprono i buchi facendo si che l'aflusso di dati mantenga la medesima velocità.Questo in parole semplici.Diciamo poi che come prestazioni su usi normali non se ne vede grossa differenza, qualcosa di più quando si spostano grosse quantità di dati o usi particolari che richiedono elevate velocità. Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.