View Full Version : Mi sono preso un Serial ATA..... ma.... :ekk:
Legolas84
02-12-2003, 14:38
Ciao,
Mi sono preso un HD Serial ATA Seagate Barracuda SATA 7200.7 160GB....
Quello che mi ha lasciato perplesso è il conettore di alimentazione....
:eek:
Volgio dire nella dotazione della mia motherboard (ASUS P4PE Deluxe) c'è il cavo per collegare l'HD alla scheda madre, ma che devo usare per alimentare l'HD?
C'è una connessione che non ho mai visto e che non è un molex dell'alimentatore..... ci vuole un adattatore immagino.....
Spero che quelli che hanno già un SATA sappiano aiutarmi.....
Ciao!
Non è possibile che non ci sia il molex a 4 pin !!!
Almeno così mi risulta...
Legolas84
02-12-2003, 15:11
Invece ti dico che non c'è....:(
Sull'HD ci sono i piedini per la connsessione alla scheda madre e un'altra presa che ha la stessa forma ma è un pò più lunga sulla quale c'è scritto power.....:eek:
Help! :(
Originariamente inviato da Legolas84
C'è una connessione che non ho mai visto e che non è un molex dell'alimentatore..... ci vuole un adattatore immagino.....
Ti serve questo
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_736.jpg
Alcuni dischi come i Maxtor hanno il connettore classico, altri no.
Originariamente inviato da ARGO
Ti serve questo
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_736.jpg
Alcuni dischi come i Maxtor hanno il connettore classico, altri no.
Come ti hanno già detto ci vuole l'adattatore, che in alcune mobo (le ultime Asus) è incluso.
Di recente ho preso l'Antec True550 ed è già SATA ready per i connettori di alimentazione.
L'adattatore l'ho visto anche da SD a 3.60 euro (Serial ATA Power cable adapter).
Ciao!
Originariamente inviato da mieto
Come ti hanno già detto ci vuole l'adattatore, che in alcune mobo (le ultime Asus) è incluso.
Di recente ho preso l'Antec True550 ed è già SATA ready per i connettori di alimentazione.
L'adattatore l'ho visto anche da SD a 3.60 euro (Serial ATA Power cable adapter).
Ciao!
Giusto!
Aggiungo che i maxtor hanno entrambi i connettori.
Originariamente inviato da Legolas84
Invece ti dico che non c'è....:(
Sull'HD ci sono i piedini per la connsessione alla scheda madre e un'altra presa che ha la stessa forma ma è un pò più lunga sulla quale c'è scritto power.....:eek:
Help! :( No, non c'è su tutti gli HD.Io ho 2 Maxtor SATA ed hanno sia il molex che quello particolare SATA mentre altri tipo il tuo hanno solo quello di tipo nuovo SATA.Comunque puoi procurartelo benissimo da qualsiasi rivenditore di materiale x pc.Ciao
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.