PDA

View Full Version : Urgente!!! Problema Win Xp

angelfire
02-12-2003, 13:54
Salve, ho da chiedervi un aiuto urgentissimo con Win XP.
In pratica nn mi parte, premetto che fino a stanotte era tutto OK, invece oggi lo riaccendo e mi dà:

Appena accendo il pc nella schermata di caricamento:

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\windows\system32\config\system

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal CD-ROM. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Beh io seguo questa procedura ma mi manda ad una schermata nera e io nn so come proseguire...........
chi mi può dare una mano???

Francesco.mi
02-12-2003, 16:40
Mi ha fatto lo stesso scherzo a me...
...ho scoperto che era la RAM fottuta.

Prova, 90% è quello!

cmq vai su questo sito e scaricati questo RAM tester:

http://www.simmtester.com

Ciao,
F.
:cool:

angelfire
02-12-2003, 16:49
Originariamente inviato da Francesco.mi
Mi ha fatto lo stesso scherzo a me...
...ho scoperto che era la RAM fottuta.

Prova, 90% è quello!

cmq vai su questo sito e scaricati questo RAM tester:

http://www.simmtester.com

Ciao,
F.

Beh ho fatto un'altra installazione di Windows nella stessa partizione e mi va bene, come potrebbe essere la Ram?
Questo programmino che mi hai consigliato porta delle controindicazioni? Fammi sapere.

Grazie della risposta.

Francesco.mi
02-12-2003, 18:35
Originariamente inviato da angelfire
Beh ho fatto un'altra installazione di Windows nella stessa partizione e mi va bene, come potrebbe essere la Ram?
Questo programmino che mi hai consigliato porta delle controindicazioni? Fammi sapere.

Grazie della risposta.

Il programmino non ha nessuna controindicazione (poi de guardi nei 3d di oggi c'è un altro user che ne parla).

Prova a fare un scandisk della partizione che non va per vedere se ci sono settori danneggiati.
Ciao
F.

angelfire
03-12-2003, 02:46
Originariamente inviato da Francesco.mi
Il programmino non ha nessuna controindicazione (poi de guardi nei 3d di oggi c'è un altro user che ne parla).

Prova a fare un scandisk della partizione che non va per vedere se ci sono settori danneggiati.
Ciao
F.

Ho fatto pure lo scandisk ma nn mi riportava problemi....beh ho risolto col solito formattone riparatore. Grazie cmq dell'interessamento
;)

GW_CalAvErA
03-12-2003, 08:31
pure a me ogni tanto qualche dll va a farsi fott... bella soluzione la tua

Francesco.mi
03-12-2003, 10:04
Originariamente inviato da angelfire
Ho fatto pure lo scandisk ma nn mi riportava problemi....beh ho risolto col solito formattone riparatore. Grazie cmq dell'interessamento
;)

Ottima scelta è imutile sbattere troppo la testa :muro: :muro:

ciao,
F :cool: